Info su aeroporto Barcellona

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marx
01000 ft
01000 ft

Info su aeroporto Barcellona

Messaggio da marx »

Vorrei sapere con quali mezzi posso raggiungere il mare dall'aeroporto El Prat.

Grazie
Ciao

Topic spostato [JT8D]
Immagine
SALVOfromBCN
00500 ft
00500 ft

Re: Info su aeroporto Barcellona

Messaggio da SALVOfromBCN »

Allora, dipende anche da dove vuoi andare.

Dal Prat partono autobus per Girona da dove, poi, puoi prendere i mezzi per la costa brava.

Alternativa e' prendere il treno fino a Sants Estacio' o Passeig De Gracia e da li prenderne un' altro: verso sud se vuoi andare in zona CasteldeFells, Sitges, Salou e via dicendo fino a l'Amposta o Tarragona. Verso nord se ti interessa la costa brava.

Se no c'e' anche il Bus (Aerobus) che parte di fronte all'uscita di ogni terminal e con questo raggiungi il centro (Pl. Catalunya) da dove poi puoi andare nella stazione Renfe Catalunya a prendere il treno o andare in quella di Passeig de Gracia.

Ovviamente il mare e' anche a BCN, per cui se vuoi vai in centro con treno, aerobus o taxi e da li' con la linea della metro gialla vai a Barceloneta o al Port Olimpic.

I paesini a sud dell'aeroporto (come Gava o CasteldeFells sono ragigungibili anche con bus urbani, ma per quelli devi chiedere perche' non mi ricordo il numero), a Nord dell'aeroporto c'e' il mare ma non spiagge (c'e' la Zona Franca, e poi il porto e Barcellona).

Se mi dici dove vuoi andare con precisione ti aiuto anche di piu'
Salvo
Barcelona ... from March London

Flights stats from January 2005
Immagine
marx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marx »

Grazie per le risposte esaurienti.

Ciao
Immagine
emidsi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da emidsi »

Dall'aeroporto ci sono numerosi Bus che portano in Plaza Catalunia, da li puoi andare a piedi lungo le ramblas fino al porto e proseguire per la Barceloneta oppure puoi prendere la metro ma ti rimarrà comunque da fare a piedi tutto il vialone che porta alla spiaggia.
Dall'aeroporto in alternativa al bus c'è anche il treno che ti porta ad una connessione con la metro.

Ciao e buon viaggio, Barcellona è stupenda.
Rispondi