kissene ha scritto:....pensa che io quando mio figlio ha imparato a camminare ero l'unica della famiglia che glielo impediva! Camminava libero quando stava con mio marito, con mia madre o con le mie sorelle, ma quando io tornavo dal lavoro, poveraccio, lo sbattevo nel box....era il mio modo di tenere a bada l'ansia
Hihihihi! Un comportamento che avrei addottato anche io, come siamo simili noi paurosi. Quando ho letto non ho pensato ad una stranezza da parte tua, ho pensato:"Va che genio!" SCHERZOOOO!
kissene ha scritto:
Credo sia molto importante poter scegliere di volare, e non percepire la cosa come un'imposizione, un debito da saldare, una prova da dare
Ma nel mio caso e' proprio cosi'

Mi sento braccata perche' non posso scegliere, rispettare i miei tempi, o aspettare una spinta interna che sia piu' poderosa della paura. Per questo dicevo che se fosse stata una vacanza avrei cancellato tutto, avrei aspettato di volerlo davvero. Certo, l'alternativa al non prendere l'aereo non e' la galera, ma non vedrei mio marito per un anno. Che razza di alternativa e'?

Potendo scegliere mi farei un corso del tipo Alitalia e quello sarebbe per me un approccio difficile, stressante ma riuscirei a puntare i piedi contro me stessa. Dopo tutte queste settimane di lettura degli altri thread ho notato una differenza straziante tra me e gli altri paurosi che a volte mi ispira, ma tante altre mi sconforta e mi fa vergognare di me stessa. Quella spinta interna. Ho letto di paure, di fobie, di persone terrorizzate proprio come me, di domande bizzare quanto le mie (se possibile

) ma erano sempre presenti i fattori: "sono stanca/o di aver paura; e' una cosa che devo e voglio affrontare; ho paura ma il desiderio di farcela e' maggiore".
In me questi elementi fondamentali non esistono. Neanche un pochino. Non mi interessa volare, non mi interessa come soddisfazione personale, non m'interessa di "farcela"..per me rappresenta solo un ostacolo enorme che se non aggirato mi separerebbe da mio marito. Ma la paura rimane e anche se per esigenze diverse lo devo prendere questo aereo....e ogni tanto non mi sento "abbastanza" per chiedere aiuto a tutti voi....del resto se non voglio volare perche' non me ne sto' a casa? Ma giuro, non e' mancanza di volonta' o di snobbismo voluto verso gli aerei; credo solo si essere stata colta in un momento sbagliato. Mi sono dilungata tantissimo.....dormite?