come è difficile capirsi....

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

come è difficile capirsi....

Messaggio da silvernik1 »

quel giorno a quel controllore saranno saltati i nervi...

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 »

minkk ma che aveva fatto il pilota??
Immagine Luigi G. :indian:
Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: come è difficile capirsi....

Messaggio da Limosky91 »

Fossi stato io il controllore di volo lo avrei immediatamente fermato per accertarmi della sua salute :D
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Re: come è difficile capirsi....

Messaggio da luciocaste »

Anche questo non è da meno

Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: come è difficile capirsi....

Messaggio da dirk »

Della salute del controllore vorrai dire... che quando al corso controllori spiegavano il Doc 9432 doveva essere evidentemente a casa malato.
alainvolo

Re: come è difficile capirsi....

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: come è difficile capirsi....

Messaggio da Hartmann »

Mi sorge un dubbio: il pilota sarà mica cinese?!

H
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: come è difficile capirsi....

Messaggio da dirk »

Pasquale ha scritto:
dirk ha scritto:Della salute del controllore vorrai dire... che quando al corso controllori spiegavano il Doc 9432 doveva essere evidentemente a casa malato.
Che sarebbe? :wink:
E' il manuale di radiotelefonia ICAO, in cui viene riportata la fraseologia standard nelle comunicazioni tra aeromobili e enti ATS.
Avatar utente
LS4
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 542
Iscritto il: 19 luglio 2007, 14:49
Località: LILC

Re: come è difficile capirsi....

Messaggio da LS4 »

dirk ha scritto:E' il manuale di radiotelefonia ICAO, in cui viene riportata la fraseologia standard nelle comunicazioni tra aeromobili e enti ATS
e quindi come avrebbe dovuto esprimersi il controllore in questo caso?
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: come è difficile capirsi....

Messaggio da dirk »

LS4 ha scritto:
dirk ha scritto:E' il manuale di radiotelefonia ICAO, in cui viene riportata la fraseologia standard nelle comunicazioni tra aeromobili e enti ATS
e quindi come avrebbe dovuto esprimersi il controllore in questo caso?
http://dcaa.slv.dk:8000/icaodocs/Doc%20 ... 202007.pdf

Buona lettura! :lol:
Rispondi