Singapore-MXP. Matrimonio?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
maksim
Banned user
Banned user

Singapore-MXP. Matrimonio?

Messaggio da maksim »

Che gli manca alla Singapore Airlines ?
Risposta: un territorio nazionale sufficientemente esteso per poter sviluppare un proprio network al suo interno.
Che gli manca a MXP? (che gli mancherà?).
Risposta: una compagnia aerea che vi faccia base.
E allora: la Singapore "mette in dote" la compagnia aerea,
MXP "mette in dote" un hub all'interno di una nazione (l'Italia).
Questo matrimonio s'ha da fa' ? (sarebbe plausibile ?).
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Posso chiederti prché proprio la Singapore? :?

Non sto criticando la tua scelta di aereolinea, sia chiaro, è solo che non mi è chiaro perché la Singapore si e non magari un'altra... per dire, Qantas, AA, Emirates o qualsivoglia altro. Tanto siamo sempre nel campo delle ipotesi, giusto?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

Ashaman ha scritto:Posso chiederti prché proprio la Singapore? :?

Non sto criticando la tua scelta di aereolinea, sia chiaro, è solo che non mi è chiaro perché la Singapore si e non magari un'altra... per dire, Qantas, AA, Emirates o qualsivoglia altro. Tanto siamo sempre nel campo delle ipotesi, giusto?
Perchè, prendendo un atlante, quali sono gli stati poco estesi ?
In Europa mi viene in mente Svizzera, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Liechtenstein, San Marino, Principato di Monaco, Città del Vaticano, Andorra...
In Africa e Americhe non so...
...in Asia, Singapore (per l'appunto).
Qual'è il "difetto" di uno stato piccolo (secondo me) ?
Risposta: che non puoi avere una rete aerea interna...
Esistono voli interni a Singapore ?
No...
La Qantas, ha a disposizione un continente (l'Australia) per le sue rotte interne...
La Emirates, già potrebbe essere paragonabile alla Singapore (non ho un atlante sotto mano ma penso che gli Emirati siano grandi come una nostra "macro-regione").
Anche la Qatar, andrebbe bene per lo scenario da me ipotizzato: insomma, una grande compagnia di un piccolo stato (in termini di estensione, ovviamente) che si butti a pesce nel vuoto lasciato da AZ per poter avere un hub all'interno di una nazione dove esistono rotte aeree interne (cosa che non possono avere nel loro stato di appartenenza).
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

solo perchè la singapore ha messo il volo giornaliero per MXP non vuol dire che ci farà una base, si potra pensare a questa ipotesi quando inizierà a fare dei voli da MXP per altre destinazioni.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

BA.ALE ha scritto:solo perchè la singapore ha messo il volo giornaliero per MXP non vuol dire che ci farà una base, si potra pensare a questa ipotesi quando inizierà a fare dei voli da MXP per altre destinazioni.
Quoto :wink:
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:
BA.ALE ha scritto:solo perchè la singapore ha messo il volo giornaliero per MXP non vuol dire che ci farà una base, si potra pensare a questa ipotesi quando inizierà a fare dei voli da MXP per altre destinazioni.
Però sarebbe proprio un bel colpo :P

Ciao
Massimo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:
Però sarebbe proprio un bel colpo :P

Ciao
Massimo
Beh, lo sarebbe si :wink:
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Speriamo non ci sia un don rodrigo con dei bravi...........
comunque soperiamo che questa prospettiva si avveri,la speranza è l'ultima a morire!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Kaonashi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Kaonashi »

:)In effetti la Singapore Airlines ha fama di compagnia di grande affidabilità e qualità di servizio, anche a me era piaciuta molto ( e poi mi avevano fatto viaggiare in businnes per Overbooking :) ) Sarebbe un hub per spostare in tutta Europa i voli in arrivo dalla città del Merlion ..e visto il dinamismo del paese è chiaro che loro cercheranno di attirare sempre più traffico dall' Europa :!:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Kaonashi ha scritto::)In effetti la Singapore Airlines ha fama di compagnia di grande affidabilità e qualità di servizio, anche a me era piaciuta molto ( e poi mi avevano fatto viaggiare in businnes per Overbooking :) ) Sarebbe un hub per spostare in tutta Europa i voli in arrivo dalla città del Merlion ..e visto il dinamismo del paese è chiaro che loro cercheranno di attirare sempre più traffico dall' Europa :!:
Comunque, come possibilità, la vedo molto lontana :roll:
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Kaonashi ha scritto::)In effetti la Singapore Airlines ha fama di compagnia di grande affidabilità e qualità di servizio, anche a me era piaciuta molto ( e poi mi avevano fatto viaggiare in businnes per Overbooking :) ) Sarebbe un hub per spostare in tutta Europa i voli in arrivo dalla città del Merlion ..e visto il dinamismo del paese è chiaro che loro cercheranno di attirare sempre più traffico dall' Europa :!:
In effetti MXP è al centro dell'Europa Occidentale.

Sarebbe un gran colpo sì.
Immagine
ImmagineImmagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Kaonashi ha scritto::)In effetti la Singapore Airlines ha fama di compagnia di grande affidabilità e qualità di servizio,
Ha fama di essere la migliore al mondo :)

Cosa che nella mia modesta e personale opinione condivido. 8)

Ciao
Massimo
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

Ci sono aeroporti decisamente più interessanti e funzionali di Malpensa in Europa. Malpensa ha scarsi collegamenti stradali e ferroviari. Non c'è neppure una stazione di servizio nei paraggi se devi fare il pieno prima di riconsegnare l'auto noleggiata, ci sono ottime possibilità che al tuo bagaglio venga data una sbirciatina dai dipendenti dello smistamento (mi è successo 3 volte) e via dicendo. Jet Airways ad es. per i suoi aerei che fanno la spola India- Nord America ha scelto come scalo intermedio Bruxelles per la sua location eurocentrica e perchè non è congestionato come altri aeroporti europei.

Stefano
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

Perchè Singapore ha l'A380...elementare Watson :lol:
MoFo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da MoFo »

Aggiungo che singapore e' una citta' stato...quindi per i collegamenti interni va piu' che bene il taxi :P
idem per gli emirati arabi..
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

MoFo ha scritto:Aggiungo che singapore e' una citta' stato...quindi per i collegamenti interni va piu' che bene il taxi :P
idem per gli emirati arabi..
Oppure la teleferica se devi andare a Sentosa, sempre che tu non soffra di vertigini.. :)

Ciao
Massimo
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

lucax1x ha scritto:
Beh, si, ma ce lo vedo strano il 380 a MXP. Non intendo criticare l'aeroporto in quanto tale, ma il 380 a Maolpensa secondo me ci sta largo e stretto allo stesso tempo.

Stretto because mi risulta che l'unico aeroporto che abbia aggiornato qualche gate per l'arrivo del 380 è FCO (potrei sbagliare, e se mi sbaglio correggetemi), anche se aggiornamenti immagino potrebbero essere messi in corso in caso di reale necessità. Largo because l'affluenza media di passeggeri su un volo da MXP... ma non solo la, in Italia in generale, non credo giustificherebbe l'uso di un A380 (forse in casi eccezionali come d'estate su alcune rotte, ma non stabilmente).
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft

Re:

Messaggio da ShaneSlowmotion »

maksim ha scritto:

Perchè, prendendo un atlante, quali sono gli stati poco estesi ?
In Europa mi viene in mente Svizzera, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Liechtenstein, San Marino, Principato di Monaco, Città del Vaticano, Andorra...
In Africa e Americhe non so...
...in Asia, Singapore (per l'appunto).
Qual'è il "difetto" di uno stato piccolo (secondo me) ?
Risposta: che non puoi avere una rete aerea interna...
Esistono voli interni a Singapore ?
No...
La Qantas, ha a disposizione un continente (l'Australia) per le sue rotte interne...
La Emirates, già potrebbe essere paragonabile alla Singapore (non ho un atlante sotto mano ma penso che gli Emirati siano grandi come una nostra "macro-regione").
Anche la Qatar, andrebbe bene per lo scenario da me ipotizzato: insomma, una grande compagnia di un piccolo stato (in termini di estensione, ovviamente) che si butti a pesce nel vuoto lasciato da AZ per poter avere un hub all'interno di una nazione dove esistono rotte aeree interne (cosa che non possono avere nel loro stato di appartenenza).

Premetto che non conosco la realtà di certe compagnie nè dei loro paesi, dunque sono ad alto rischio Figura di Me..a

ma non credo che la EK, QR o SQ, alla fine abbian tutto questo interesse ad avere Milano come base è vero che le 3 compagnie sopracitate non hanno voli interni, ma credo che abbiano un volume d'affari coi voli a lungo raggio che posson pure permettersi di non farli i voli interni
Silver1982
01000 ft
01000 ft

Re:

Messaggio da Silver1982 »

Ashaman ha scritto:
lucax1x ha scritto:
Beh, si, ma ce lo vedo strano il 380 a MXP. Non intendo criticare l'aeroporto in quanto tale, ma il 380 a Maolpensa secondo me ci sta largo e stretto allo stesso tempo.

Stretto because mi risulta che l'unico aeroporto che abbia aggiornato qualche gate per l'arrivo del 380 è FCO (potrei sbagliare, e se mi sbaglio correggetemi), anche se aggiornamenti immagino potrebbero essere messi in corso in caso di reale necessità. Largo because l'affluenza media di passeggeri su un volo da MXP... ma non solo la, in Italia in generale, non credo giustificherebbe l'uso di un A380 (forse in casi eccezionali come d'estate su alcune rotte, ma non stabilmente).

...malpensa potrà ospitare fino a 2 A380, ma soltanto quando sarà terminato il satellite C, dunque fra circa 2 anni!
I-Ale
Rullaggio
Rullaggio

Re: Singapore-MXP. Matrimonio?

Messaggio da I-Ale »

A Malpensa al sat B ci sono già due postazioni pronte ad accogliere l'A380
Mxp user... Milano Capitale! http://www.mxpairport.it
Kansai
02000 ft
02000 ft

Re: Singapore-MXP. Matrimonio?

Messaggio da Kansai »

I-Ale ha scritto:A Malpensa al sat B ci sono già due postazioni pronte ad accogliere l'A380
Un A380 partirebbe mezzo vuoto (o mezzo pieno) dall'Italia...
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
Rispondi