Salve a tutti, sono Raffaele, napoletano 27enne nuovo iscritto a questo meraviglioso sito e quel che mi ha spinto ad iscrivermi è la mia passione per il volo (purtroppo ho sempre e solo volato con aerei di linea e mai con qualche aereo da turismo) anche se ho accumulato un bel pò di voli sul groppone. Facevo parte del Club Freccia Alata di Alitalia nel 2007 ora per il 2008 sarò un Ulisse ma mi sono già rimesso in corsa per il 2009.
Beh ora ne approfitto per salutare tutti e ringraziarVi a priori per la meravigliosa accoglienza che date a noi nuovi iscritti!!!
Grazie a tutti, Raffaele.
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Ciao a tutti..
questa è la prima volta che scrivo nel forum e sono un po' emozionata..dunque, cosa dire di me? non mi piacciono molto le presentazioni, penso che mi farò scoprire messaggio dopo messaggio..voglio invece dirvi il motivo per cui sono qui: ho quasi 30 anni e non ho mai volato..non so da cosa dipenda esattamente la mia paura, forse perchè da piccola ho il ricordo di mia madre che si angosciava tutte le volte che mio padre viaggiava in aereo per lavoro..fino a poco fa ero straconvinta che non avrei mai preso un aereo, ma poi mi sono fidanzata e ho scoperto che mi piace viaggiare e che non voglio pormi dei limiti e costringere il mio compagnio a rinunciare a tante belle esperienze..sì, questo a parole, ma di fatto la sola idea di prendere un aereo mi terrorizza..sono un soggetto ansioso e ho paura non tanto che l'aereo possa cadere ma delle sensazioni che potrei provare..ho paura di essere colta da un attacco di panico e di non saperlo gestire..vi prego aiutatemi, io devo, anzi voglio assolutamente vincere questa fobia!
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)