757 con winglet?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

757 con winglet?

Messaggio da MarcoGT »

Ciao,

ieri sono tornato da HEL, mentre ero al gate ad aspettare il push back è arrivato un 757 al gate vicino al nostro...con le winglet...!
Ho visto male e quindi non era un 757 o ora hanno le winglet?

Ciao, Marco.
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Cominciano ad averle pure loro :) Continental, ad esempio. li sta winglettando (che brutta parola che mi sono inventato) tutti.
Qui sotto metto la foto di un 757 ripreso a Newark mentre stavo ripartendo. La qualità è pessima: la mia samsung andrebbe cambiata al più presto :)
Immagine
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Wow....non lo sapevo,grazie mille sia della notizia che della foto!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Messaggio da Bafio »

Dovrebbe trattarsi di retrofitting: le winglet vengono installate su aeromobili che hanno già volato diverso tempo senza winglet (anche perché la produzione del 757 è cessata da un po'). Anche sull' ancora più vecchio 727 è possibile la cosa.
Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker »

Di norma abbiamo la maggior parte dei 757 serie 200 con le winglet, anche se sono molto ridotti in confronto agli altri "normali", per esempio non sarà difficile trovarle nei 757 usati per il lungo raggio, come sul 757 dell'aviòn che fa Parigi-New York (con il quale pensano di aprire anche un Milano-New York), in quanto come è noto le winglet riducono sostanzialmente i consumi di un aeromobile. ciiao
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Avatar utente
diginex
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 342
Iscritto il: 26 ottobre 2006, 21:02
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da diginex »

Nessun 757, come i 767, sono dotati di estremità alari quando escono dalle fabbriche da mamma Boeing. La Bongola li stava considerando epr il 767-400 ma poi notarono che, rispetto l'estensione delle estremità, erano molto poco più efficienti e aggiungevano inutile peso all'aereo.

Tuttavia, la Aviation Partners ha studiato delle Winglet per 757 e 767. I modelli di 757 interessati all'upgrade, per ora, sono i 757-200 (che assumono la denominazione di 757-200WL); quelli di 767 sono i 767-300 e 767-300ER, che però non mutano la loro denominazione.
Mazzei Paolo

Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...

Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Dite che delle belle winglet sull' a380 aumenterebbero di tanto le prestazioni e diminuirebbero i consumi?
Non saprei,ma qullle dell'Airbus mi sembrano davvero piccole e tutte uguali in tutti i modelli.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Infatti Airbus sulla famiglia A320 ne sta provando un nuovo tipo(assomigliano a quelle dell'A330/340).
Quelle dell'A380 sembrano piccole ma in realtà sono enormi...
_________________
Anche se non mi piace mi piacerebbe vederlo pèassare sopra casa mia per paragonarlo al bel 747....sia come dimensioni che come rumore,anche se credo che il 747 come rumore domini ancora.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Nik ha scritto:Dite che delle belle winglet sull' a380 aumenterebbero di tanto le prestazioni e diminuirebbero i consumi?
Non saprei,ma qullle dell'Airbus mi sembrano davvero piccole e tutte uguali in tutti i modelli.

infatti!
quelle del 380 non sono vere e proprie winglet, ma sono upper e lower fence (Stesso scopo delle winglet).
Alcuni clienti non le installeranno sui loro 380
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Draklor ha scritto:Infatti Airbus sulla famiglia A320 ne sta provando un nuovo tipo(assomigliano a quelle dell'A330/340).
...
sono state momentaneamente congelate, se ne riparla all'inizio del secondo trimestre 2008
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Lorenzo BLQ
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 novembre 2007, 17:48
Località: Bologna

Messaggio da Lorenzo BLQ »

Quest'estate ho volato con Continental Airlines da Newark a Los Angeles con il 757 e aveva le winglets... :wink:
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Messaggio da MarcoGT »

Chiarissimi...grazie a tutti! :wink:
Rispondi