757 con winglet?
Moderatore: Staff md80.it
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
757 con winglet?
Ciao,
ieri sono tornato da HEL, mentre ero al gate ad aspettare il push back è arrivato un 757 al gate vicino al nostro...con le winglet...!
Ho visto male e quindi non era un 757 o ora hanno le winglet?
Ciao, Marco.
ieri sono tornato da HEL, mentre ero al gate ad aspettare il push back è arrivato un 757 al gate vicino al nostro...con le winglet...!
Ho visto male e quindi non era un 757 o ora hanno le winglet?
Ciao, Marco.
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
- Bafio
- 05000 ft
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
- Località: LIDF
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Di norma abbiamo la maggior parte dei 757 serie 200 con le winglet, anche se sono molto ridotti in confronto agli altri "normali", per esempio non sarà difficile trovarle nei 757 usati per il lungo raggio, come sul 757 dell'aviòn che fa Parigi-New York (con il quale pensano di aprire anche un Milano-New York), in quanto come è noto le winglet riducono sostanzialmente i consumi di un aeromobile. ciiao
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- diginex
- 02000 ft
- Messaggi: 342
- Iscritto il: 26 ottobre 2006, 21:02
- Località: Taranto
- Contatta:
Nessun 757, come i 767, sono dotati di estremità alari quando escono dalle fabbriche da mamma Boeing. La Bongola li stava considerando epr il 767-400 ma poi notarono che, rispetto l'estensione delle estremità, erano molto poco più efficienti e aggiungevano inutile peso all'aereo.
Tuttavia, la Aviation Partners ha studiato delle Winglet per 757 e 767. I modelli di 757 interessati all'upgrade, per ora, sono i 757-200 (che assumono la denominazione di 757-200WL); quelli di 767 sono i 767-300 e 767-300ER, che però non mutano la loro denominazione.
Tuttavia, la Aviation Partners ha studiato delle Winglet per 757 e 767. I modelli di 757 interessati all'upgrade, per ora, sono i 757-200 (che assumono la denominazione di 757-200WL); quelli di 767 sono i 767-300 e 767-300ER, che però non mutano la loro denominazione.
Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
Anche se non mi piace mi piacerebbe vederlo pèassare sopra casa mia per paragonarlo al bel 747....sia come dimensioni che come rumore,anche se credo che il 747 come rumore domini ancora.Infatti Airbus sulla famiglia A320 ne sta provando un nuovo tipo(assomigliano a quelle dell'A330/340).
Quelle dell'A380 sembrano piccole ma in realtà sono enormi...
_________________
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Nik ha scritto:Dite che delle belle winglet sull' a380 aumenterebbero di tanto le prestazioni e diminuirebbero i consumi?
Non saprei,ma qullle dell'Airbus mi sembrano davvero piccole e tutte uguali in tutti i modelli.
infatti!
quelle del 380 non sono vere e proprie winglet, ma sono upper e lower fence (Stesso scopo delle winglet).
Alcuni clienti non le installeranno sui loro 380
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
sono state momentaneamente congelate, se ne riparla all'inizio del secondo trimestre 2008Draklor ha scritto:Infatti Airbus sulla famiglia A320 ne sta provando un nuovo tipo(assomigliano a quelle dell'A330/340).
...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
- 01000 ft
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 14 novembre 2007, 17:48
- Località: Bologna