E mica è cosi facile...TKO ha scritto:facciamo 2Grazie TKO e aurum (wow oggi 3 cpt. a rispondere alle mie domande ).

Moderatore: Staff md80.it
Certo. Cat 3b, è per l'80, 20ft/125mt... a 20 ft dei avere i riferimenti visivi.N176CM ha scritto: 1)hai scritto “se alle minime hai i riferimenti visivi in vista”, ti riferisci alle minime “di altezza”? Ma esistono minime “di altezza” anche in CATIII?
Allora, come ti ha detto Aurum, i sistemi fail passive/hybrid sono assimilabili ai sistemi fail operational. Per avere una minima di 75 mt pero' tu devi avere anche il sistema di autorollout, cosa che sull'80 non è certificata per essere usata al di sotto di una rvr (tdz) di 200mt. Allora si passa ai 125 dei fail passive.N176CM ha scritto: 2)Hai citato i 75mt con HUD (che infatti mi ricordavo di aver già sentito, forse proprio da te in un altro thread), ma come si concilia la minima dei 75mt con i 125mt con HUD che dicevi prima?
No. Con l'80 atterri lo stesso perche' con l'hud puoi scendere fino a 75. Ma solo per il bravo. Per la TDZ vale il discorso sopra.N176CM ha scritto: la parte tra parentesi non è riferibile all'80? Quindi se scendo con un 80 in CATIIIB con HUD e mi viene comunicata una last RVR al B di 100, riattacco. Se fossi invece su un aereo che dispone di sistema fail passive integrato da hud potrei atterrare perchè la minima scenderebbe a 75mt.
Oddio... non ci ho capito una mazzaN176CM ha scritto:Quindi riassumendo le minime più stringenti dell'80 in CATIIIB con HUD sono 20ft e RVR 200/75/75 o RVR 125/125/125. Senza HUD 20ft e RVR 200/200/200. Può passare come semplificazione?