ecco e adesso come cavoli faccio a prendere l'aereo???????
ho il biglietto proprio con una compagnia americana!!!
già ero paralizzata dalla paura tanto da prendere seriamente in considerazione l'idea di non partire e adesso..poi?
non c'è nulla da temere credimi!
i vettori americani sono dei veri pionieri dell'aviazione civile e hanno praticamente inventato loro la sicurezza in aviazione (vedi la FAA). Non ci sono basi per giudicare l'operato di un pilota da uno stupido ed insulso servizio di un telegiornale inattendibile!
Ogni giorno volano migliaia di aerei in tutto il mondo anche in continenti dove ci sono paesi in via di sviluppo. Ogni giorno migliaia di aerei volano in condizioni climatiche di qualsiasi tipo tra neve, nebbia, ghiaccio, pioggia, vento, sole, temporali, ecc.
Non lasciarti ingannare da chi non sa divulgare correttamente le informazioni ma le filtra gettando la gente nel panico per fare la "notizia".
I cieli non sono + rischiosi... sono si trafficati ma non sono + rischiosi!
Se tu leggessi quali sono le procedure di sicurezza in seno ad un viaggio aereo ti metteresti a ridere per quanto sono ridondanti e continue. Qualsiasi viaggio in autobus, macchina, treno non è mai stato alla pari in termini di sicurezza e controlli.
Ad oggi l'incidenza di disastri aerei provocati per distrazione è talmente bassa che sfiora lo 0! Anche gli errori, in virtù della continua ridondanza dei controlli e degli straordinari progressi tecnologici, sono ridotti praticamente a 0.
Se hai paura dell'aereo allora la devi risolvere dentro di te e non aggrappandoti ai "rischi" immaginari che possono fungere da deterrente per scoraggiarsi a volare.
La cura sta funzionando e presto raccoglierai risultati convincenti.
In questo forum non ci sono soltanto viaggiatori ed amatori ma anche tecnici e piloti professionisti che conoscono la realtà dei fatti meglio di qualsiasi improvvisato servizio di un telegiornale... perciò lascia perdere i mezzi busti (e mezzi giornalisti anche)..."non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
Michele