Fuori pista Blue Panorama
Moderatore: Staff md80.it
- erniscarchil
- 00500 ft
Fuori pista Blue Panorama
ciao ragazzi volevo sapere se sapete perchè questo 767 blue panorama che ha piloti precisi e di esperienza è finito fuori pista a l'habana... nn mi sono informato quando sia accaduto ma penso qualche annetto fa se qualcuno sa qualcosa faccia un foschio thankss.... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- diavoletto77
- 02000 ft
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
Dovrebbe trattarsi del Boeing 767-300 BP EI-CXO/I-BPAB costruito il 28.04.96 danneggiato ad Havana il 30 marzo 2003.
Aereo piuttosto sfortunato perchè il 16 luglio 2004 allo stesso, durante il decollo da Roma Fiumicino, era esploso un motore.
Aereo piuttosto sfortunato perchè il 16 luglio 2004 allo stesso, durante il decollo da Roma Fiumicino, era esploso un motore.
Ultima modifica di luciocaste il 18 dicembre 2007, 22:30, modificato 2 volte in totale.
- Galaxy
- FL 400
Ecco...
Diavoletto, mi hai dato un motivo in più per scrivere quello che volevo scrivere pochi minuti fa e mi sono trattenuto dal farlo...
Il fatto che sia successo ad un aereo BluePanorama, non giustifica il fatto di titolare a caratteri maiuscoli il topic... Se poi ci lamentiamo dei giornalisti, almeno noi - appassionati - facciamo per primi informazione corretta. L'unico titolo adatto, a mio avviso, sarebbe "Fuoripista", affiancato al massimo dal modello di aeromobile... il nome della compagnia viene dopo...
Buona serata!
Federico
P.S: Gianluca, stai tranquillo e vola sereno!
Diavoletto, mi hai dato un motivo in più per scrivere quello che volevo scrivere pochi minuti fa e mi sono trattenuto dal farlo...
Il fatto che sia successo ad un aereo BluePanorama, non giustifica il fatto di titolare a caratteri maiuscoli il topic... Se poi ci lamentiamo dei giornalisti, almeno noi - appassionati - facciamo per primi informazione corretta. L'unico titolo adatto, a mio avviso, sarebbe "Fuoripista", affiancato al massimo dal modello di aeromobile... il nome della compagnia viene dopo...
Buona serata!
Federico

- erniscarchil
- 00500 ft
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
- Bacione
- FL 250
Re: Fuori pista Blue Panorama
Bastava leggere la didascalia delle due foto che hai inserito per sapere che sono state scattate il 31.03.2003.erniscarchil ha scritto:ciao ragazzi volevo sapere se sapete perchè questo 767 blue panorama che ha piloti precisi e di esperienza è finito fuori pista a l'habana... nn mi sono informato quando sia accaduto ma penso qualche annetto fa se qualcuno sa qualcosa faccia un foschio thankss....
- Bacione
- FL 250
Dimenticavo: ho levato le maiuscole dal titolo. Come sapete, è una policy generale del sito, perché qui discutiamo e non urliamo (per chi non lo sapesse, in rete maiuscolo equivale ad urlo).Galaxy ha scritto:Il fatto che sia successo ad un aereo BluePanorama, non giustifica il fatto di titolare a caratteri maiuscoli il topic...
Quanto al contenuto del titolo - e sempre come sapete - nei limiti del possibile cerchiamo di preservare quello che l'utente ha scelto, purché non sia fuorviante. Il nostro riferimento è la possibilità di trovare topic usando la funzione "cerca".
- aponus
- 02000 ft
- Contatta:
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
be', quello che e' atterrato in antartico i freni li poteva pure buttare via,Anfatti!! è noto che frenano poco e male
tanto senza i reverse si sarebbe fermato dopo 50 chilometri e i freni sarebbero serviti come un calippo a dicembre!

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO!Come sapete, è una policy generale del sito, perché qui discutiamo e non urliamo (per chi non lo sapesse, in rete maiuscolo equivale ad urlo).
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- N176CM
- md80.it Staff
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
No, presumo che Gozer abbia fatto solamente una simpatica battuta, da cui le faccine che ha messo. Fa parte solo della vecchia, ma sempre simpatica, diatriba tra Boeing e Airbus
e' come quella tra romani e milanesi
l'hai detto tumeglio i primi sia chiaro )

Ultima modifica di 10tothenorthtoland il 19 dicembre 2007, 12:25, modificato 1 volta in totale.

-
- 02000 ft
ma dai, tranquillodiavoletto77 ha scritto:Azzo domani devo prendere per LRM un 763 Blue Panorama...vabbè è capitato! Devo stare tranquillo! mannaggia a me e quando entro in questo thread!
come vedi pur avendo avuto un problema, non è successo nulla di che,
a parte dover scendere di fretta o comunque non direttamente dove dovresti. scarpe sporche di terra? un contrattempo ma non sono questi i drammi della vita.
gli A/V ti avrebbero dato una mano e sotto i vigili del fuoco ti prendevano... niente di cui essere terrorizzati inutilmente e preventivamente!
Confermo, si vede che non era poi così simpatica, mi scuso se non è stato subito chiaroN176CM ha scritto:No, presumo che Gozer abbia fatto solamente una simpatica battuta, da cui le faccine che ha messo. Fa parte solo della vecchia, ma sempre simpatica, diatriba tra Boeing e Airbus (meglio i primi sia chiaroaponus ha scritto:Gli Airbus frenano poco? Mi potete spiegare?![]()
)

- Michele
- FL 200
non voglio sottolineare niente però è anche vero che non tutte le compagnie sono uguali.Galaxy ha scritto:Ecco...
Buona serata!
Federico
E lo dico proprio perchè non sono un giornalista,ognuno ha la sua pedina penale,il lavorare bene può tuttavia far dimenticare molte cose.

RMKS////
Se mi regali i biglietti ti tolgo dall'incomodo...diavoletto77 ha scritto:Azzo domani devo prendere per LRM un 763 Blue Panorama...vabbè è capitato! Devo stare tranquillo! mannaggia a me e quando entro in questo thread!

Crepi l'avarizia...il cambio di nome lo pago io...

ah...

Ma LRM che *@77* di posto è?!??

Perchè non scrivete mai un nome compiuto...mica lavoriamo tutti al check in...

- Atr72
- FL 400
LRM dovrebbe essere La Romana 

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
a blEccke, che te fai fa le ricerche dagli altri?
paolo,
FATTE PAGA'!

paolo,
FATTE PAGA'!

- Ayrton
- Comandante Boeing 747
da quanto ne so io...è atterrato in condizioni meteo abbastanza difficili e la pista bagnata + forti raffiche di vento al suolo l'han fatto sbandare e finire nell'erba...poi magari c'è qualcuno che ne sa di più....praticamente sembra che abbiano "perso il controllo" in frenataGiulio88 ha scritto:Cause del fuoripista?

- Atr72
- FL 400
10tothenorthtoland ha scritto:a blEccke, che te fai fa le ricerche dagli altri?
paolo,
FATTE PAGA'!![]()

Tanto sul sito S.E.A. Aeroporti di Milano sez. Malpensa ci sto lo stesso 24 h al giorno......

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- diavoletto77
- 02000 ft
Lrm è La Romana: e che cavolo leggo sempre nomi abbreviati nel sito e ogni volta li devo andare a cercare su google per non fare la figura del pivello. Per una volta che volevo fare il fichettoBlack Magic ha scritto: Se mi regali i biglietti ti tolgo dall'incomodo...
Crepi l'avarizia...il cambio di nome lo pago io...![]()
ah...![]()
![]()
![]()
Ma LRM che *@77* di posto è?!??![]()
Perchè non scrivete mai un nome compiuto...mica lavoriamo tutti al check in...

- araial14
- FL 500
Beh si, c'è una gran bella differenza tra il 767 Blue Panorama e il 330 Livingston.diavoletto77 ha scritto:Lrm è La Romana: e che cavolo leggo sempre nomi abbreviati nel sito e ogni volta li devo andare a cercare su google per non fare la figura del pivello. Per una volta che volevo fare il fichettoBlack Magic ha scritto: Se mi regali i biglietti ti tolgo dall'incomodo...
Crepi l'avarizia...il cambio di nome lo pago io...![]()
ah...![]()
![]()
![]()
Ma LRM che *@77* di posto è?!??![]()
Perchè non scrivete mai un nome compiuto...mica lavoriamo tutti al check in...![]()
(confermo volo ottimo con Blue Panorama anche se mi sono innamorato dell'A330 Livingston). Appena scarico foto le metto nel Trip Report.
- Bacione
- FL 250