che botte!

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Slowly ha scritto:l'imoprtante è che nn si sia fatto "troppo male" nessuno!
Certo Miyomo che l'hai tirata!
Ma secondo te perchè non è riuscito a frenare? Acquaplaning? E' arrivato lungo? Non risco a visualizzare le pagine dell'articolo!
Slo, l'applauso dovrebbe essere fatto, se proprio lo si vuol fare, quando i piloti spengono i motori. Durante l'atterraggio ci sono tante cose che possono andar male.
Mi astengo, come tutti voi ben sapete, dal dare giudizi riguardo l'incidente. Aspettiamo la fine dell'inchiesta.

Ciao!
Ps tutti ok a casa! Grazie!
dani_876

Messaggio da dani_876 »

un po porta a tasso sono stati questi discorsi, no??

in quanto al sicuro l'atterraggio...
darth.miyomo
Banned user
Banned user

dani_876 ha scritto:un po porta a tasso sono stati questi discorsi, no??
Non ho capito che vuoi dire...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

dani_876 ha scritto:un po porta a tasso sono stati questi discorsi, no??

EH!?!?

:roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Certo Miyomo figurati!

Bene, l'importante è quello! (Tutti OK a casa)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
dani_876

Messaggio da dani_876 »

In genere l'applauso parte sempre appena l'aereo tocca terra... ed io mi sono sempre chiesto "e se il pilota ha toccato negli ultimi 50 metri di pista e dopo la pista c'e' una dirupo di 500 metri?Applauso sprecato no? "

non c'era il dirupo ma l'aereo è finito fuori pista

"... Quando abbiamo toccato il suolo, molti si sono messi a applaudire, ma è stato un po' troppo prematuro..."
qui c'è l'applauso sprecato...

coincidenza?

spero di essermi spiegato 8)
Ospite

Messaggio da Ospite »

dani_876 ha scritto:
"... Quando abbiamo toccato il suolo, molti si sono messi a applaudire, ma è stato un po' troppo prematuro..."
Eri a bordo tu ? :shock:
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Ahhh stai dicendo che porto sfiga!!!! Adesso ho capito.
dani_876

Messaggio da dani_876 »

no non tu!!! anche perchè essendo pilota se qualcuno lo venisse a sapere nn prenderebbe più un aereo pilotato da te=D....ma è buffo che ne avete parlato prima emanco due giorni dopo....booom (anche se x fortuna non ha fatto boom)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Scusa per prima Dani, pensavo si stesse parlando del 340 di Toronto,e ti avevo chiesto se tu eri a bordo??? :lol: :lol: :lol: :lol:
dani_876

Messaggio da dani_876 »

ahahahaha
ti scuso solo perchè mi è piacita come battuta...comunque stavo solo dicendo che le "coincidenze" sono stranissime

PS sei siciliano??? di che città?? io di palermo sono (notare verbo alla fine)=)
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

dani_876 ha scritto:io di palermo sono (notare verbo alla fine)=)
Ma quella è una caratteristica più sarda che siciliana :D
Ste
dani_876

Messaggio da dani_876 »

ma che dici?? :shock: mai visto montalbano??? :)
Ospite

Messaggio da Ospite »

dani_876 ha scritto:ma che dici?? :shock: mai visto montalbano??? :)
Si,certo.
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

collaudatore ha scritto:
dani_876 ha scritto:ma che dici?? :shock: mai visto montalbano??? :)
Si,certo.
Allora diciamo che è una caratteristica insulare, così siamo tutti contenti :lol: :lol: :lol:

break break, torniamo in topic

L'Air adriatic tocca abbastanza leggero, troppo leggero, l'ultima volta non gli si sono aperti gli spoiler e ha saltato, però è stupendo come inchioda, stavo facendo una foto all'ala e sono scivolato via :D

Poi non so se poker ci vada giù pesante per vendetta contro i passeggeri rompi come me :twisted: :D
Ste
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

ehe, pure i piloti KLM atterrano pesante di solito, poichè essendoci sempre un ventaccio orrendo ad Amsterdam, loro sono addestrati per arrivare sempre 5 nodi più veloci della VREF in modo da sovrastare il vento. Il problema è che lo fanno per abitudine anche quando il vento non c'è!!! :lol:
Io i miei migliori atterraggi li ho fatti con Alitalia, devo dire che ha dei piloti bravissimi, una volta a mio padre è successa questa cosa su un volo da Roma ad Amsterdam ( appunto :lol: ):
Imbarcati su un flipper A321 Alitalia da Fiumicino ad Amsterdam, il comandante annuncia appena accesi i motori che l'aeroporto di Amsterdam era chiuso per tempo orrendo, pioggia, neve, grandine e vento fortissimo, quindi, si sarebbe andati a parigi. Tutti i passeggeri erano inca**ati neri, però vabbè, il viaggio continua. Sulla francia il comandante annuncia che si proverà ad atterrare ad Amsterdam, il primo aereo che atterrava dopo la riapertura veloce, un solo tentativo, se non ce la facevano sarebbero andati a Bruxelles. Ebbene, in avvicinamento, mio padre ha detto che non aveva mai sentito tanta turbolenza in vita sua, sull'aereo non volava una mosca :D, pochi metri dalla pista, ha toccato giù quasi perfetto, un pò duro ma senza rimbalzare, in quelle condizioni meteo, e li è scoppiato un applauso da concerto rock!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

azzz, no l'applauso non si fa quando l'aereo tocca terra :P

Io il miglior atteerraggio che ho fatto è stato con Eurofly,Sharm-Roma.
Ho un video girato da un passeggeero a bordo di un 737 Ryanair,si vede che arriva lungo,però atterra bene. :shock:
Rispondi