ehe, pure i piloti KLM atterrano pesante di solito, poichè essendoci sempre un ventaccio orrendo ad Amsterdam, loro sono addestrati per arrivare sempre 5 nodi più veloci della VREF in modo da sovrastare il vento. Il problema è che lo fanno per abitudine anche quando il vento non c'è!!!

Io i miei migliori atterraggi li ho fatti con Alitalia, devo dire che ha dei piloti bravissimi, una volta a mio padre è successa questa cosa su un volo da Roma ad Amsterdam ( appunto

):
Imbarcati su un flipper A321 Alitalia da Fiumicino ad Amsterdam, il comandante annuncia appena accesi i motori che l'aeroporto di Amsterdam era chiuso per tempo orrendo, pioggia, neve, grandine e vento fortissimo, quindi, si sarebbe andati a parigi. Tutti i passeggeri erano inca**ati neri, però vabbè, il viaggio continua. Sulla francia il comandante annuncia che si proverà ad atterrare ad Amsterdam, il primo aereo che atterrava dopo la riapertura veloce, un solo tentativo, se non ce la facevano sarebbero andati a Bruxelles. Ebbene, in avvicinamento, mio padre ha detto che non aveva mai sentito tanta turbolenza in vita sua, sull'aereo non volava una mosca

, pochi metri dalla pista, ha toccato giù quasi perfetto, un pò duro ma senza rimbalzare, in quelle condizioni meteo, e li è scoppiato un applauso da concerto rock!!!