Invece propongo una variazione sul ritrito tema Virt./Reale

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
saturno_v
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 agosto 2005, 22:34

Invece propongo una variazione sul ritrito tema Virt./Reale

Messaggio da saturno_v »

Propongo un questito gia' proposto su Taxiway.

Solita solfa, incapacita' dei piloti, chi scegliereste???

1) Un semplice passeggero che magari sa qualcosa di aeronautica (o un assistente di volo, un'appassionate, etc...)
2) Un'ingegnere Aeronautico non pilota.
3) Un "regolare" pilota di cessna con il classico brevetto privato
4) Un meccanico abilitato su quel determinato modello
5) Un simmer molto esperto con centinaia se non migliaia di ore di volo su IVAO o simili (diciamo pure un "Comandante") sulla versione virtuale (add-on Pay di alto livello tipo 737 PMDG o MD-80 Lago) dello stesso aeromobile sul quale si sta volando.

Si accettano eventuali "combinazioni" in cabina.

Scatenatevi!!!!
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

La 4° senza dubbio per me 8)
Ste
Avatar utente
poncherello
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 luglio 2005, 12:30
Località: prato
Contatta:

Messaggio da poncherello »

la 3°
Immagine
Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano »

1) Un semplice passeggero che magari sa qualcosa di aeronautica (o un assistente di volo, un'appassionate, etc...)
Assolutamente no, non saprebbe da dove iniziare.
2) Un'ingegnere Aeronautico non pilota.
Nemmeno.
3) Un "regolare" pilota di cessna con il classico brevetto privato
No, pilotare un Cessna non vuol dire saper metter mano ai comandi di un Liner, e poi dipende se il Cessna è abilitato IFR o meno... Ma in ogni caso non ritengo che un pilota di Cessna sia capace di portare giù un liner.
4) Un meccanico abilitato su quel determinato modello
Direi di sì... Tra tutti credo sarebbe la persona più indicata, un tecnico di terra abilitato per quel determinato modello di liner sa ogni singolo strumento e ogni singola funzione della macchina...
5) Un simmer molto esperto con centinaia se non migliaia di ore di volo su IVAO o simili
Probabilmente mi porterebbe fino all'allineamento pista, dopodiché o fa un autoland (se riesce ad impostarlo) oppure l'atterraggio lo vedrei molto pesante... :P
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Avatar utente
silver69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 luglio 2005, 15:11
Località: Ferrara

Messaggio da silver69 »

la migliore è la 3

non avendo altre possibilità: va bene chiunque tranne l'ingegnere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(scherzo)
Cos’è la giovinezza? Un sogno. Cos’è l’amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)
Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo »

silver69 ha scritto: non avendo altre possibilità: va bene chiunque tranne l'ingegnere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(scherzo)
Ah Ah!! Carina questa!!! :D
Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo »

Visto che io non saprei fare, diciamo al 50/50, un lavoro di un TDL però un TDL riuscirebbe a fare, diciamo al 50/50 il mio lavoro.. mi sento un po' inutile.
(diciamo al 50/50 va....) :)

Ps. Non lo dite a Cimoli, senno mi esubera e al mio posto ci mette 2 TDL (50% TDL * 2 = 1 Pil)...
Ospite

Messaggio da Ospite »

Qui stava bene un sondaggio, comunque scelgo il meccanico con il pilota di cessna, diciamo che accoppio la pratica con la teoria. Poi se sono su un aereo ed i piloti sono out è logico, ovvio che ai comandi si mette il sottoscritto. :D
Ultima modifica di Ospite il 4 agosto 2005, 22:58, modificato 2 volte in totale.
Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda »

Oddio... l`ingegnere aeronautico... al piu` puo` calcolare quanto ci mettera` a schiantarsi.... :P

PS: abbiate pieta`, non ho le lettere accentate su questa tastiera... :? :x
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bo..............
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Gozer

Messaggio da Gozer »

miyomo ha scritto:Visto che io non saprei fare, diciamo al 50/50, un lavoro di un TDL però un TDL riuscirebbe a fare, diciamo al 50/50 il mio lavoro.. mi sento un po' inutile.
(diciamo al 50/50 va....) :)

Ps. Non lo dite a Cimoli, senno mi esubera e al mio posto ci mette 2 TDL (50% TDL * 2 = 1 Pil)...
E come li sistemi 4 TDL in cockpit? :D comincia ad esserci materiale per barzellette del tipo "quanti TDL ci vogliono ad impostare la prua? uno per tenere fermo il pirolino e tre per girare l'aereo" :roll:

Comunque, io voto per l'accoppiata simmer / AV bionda da panico, poi autoland, blindatura e giornali ai finestrini, penso sia il modo migliore di schiantarsi 8)
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Comunque, io voto per l'accoppiata simmer / AV bionda da panico, poi autoland, blindatura e giornali ai finestrini, penso sia il modo migliore di schiantarsi
Bellissima!!

Io dico: PILOTA CESSNINO / TECNICO AERONAUTICO

Perché: 1) il pilota di cessnino è l'unico ad avere la pratica (anche se su cessna; ma un aereo è sempre un aereo...) e ad avere portato le c**appe in aria. 2) Il tecnico conosce i sistemi e relativi limiti e funzioni.

Magari ci piazzerei il simmer sullo strapuntino....

P.S.: non escludo l'ipotesi di Gozer quotata....eheh; dipende dalla faccia del tecnico: se non mi fido porto la hostess, se mi fido pure.....eheheh
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
I-BA77
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 luglio 2005, 11:59
Località: Verona

Messaggio da I-BA77 »

Sicuramente il tecnico al posto del pilota, quello col PPL al posto del secondo e il simmer sullo strapuntino ;)
Immagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

I-BA77 ha scritto:Sicuramente il tecnico al posto del pilota, quello col PPL al posto del secondo e il simmer sullo strapuntino ;)
Notare che in questo caso i veri vincitori sono il passeggero e l'ingegnere, che sono dietro con la bionda 8)
Avatar utente
Ale
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 24 maggio 2005, 14:30
Località: Brescia

Messaggio da Ale »

io dico il pilota di cessna....un pò di confidenza con il volo ce l 'ha e le manovre basiche sa come si fanno..in teoria il tecnico che sa usare l 'autopilota o l APU o cos' altro può assicurare che l 'aeroplano "funzioni"
ma prima o poi bisognerà portarlo giu.. 8)
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

io metterei come comandante il pilota esperto di simulatori, e come primo ufficiale il tecnico :wink:
Avatar utente
The Doctor
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 agosto 2005, 13:46
Località: Sassari
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

io sinceramente anche con 1000 ore di volo virtuale potrei mettermi ai comandi solo se mi facessero le derivazione di cloche e manette dalla toilette, perche' dubito che riuscirei ad alzarmi dalla tazza!!!
Avatar utente
apa864
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 83
Iscritto il: 26 luglio 2005, 13:18
Località: Aosta LIMW - ITALY

Messaggio da apa864 »

The Doctor ha scritto:io sinceramente anche con 1000 ore di volo virtuale potrei mettermi ai comandi solo se mi facessero le derivazione di cloche e manette dalla toilette, perche' dubito che riuscirei ad alzarmi dalla tazza!!!
:lol: :lol:
Io ho quasi 700 ore di volo virtuale e quoto in pieno!!!
WIFE che razza di icao code è?!!

http://www.airpacifica.org
Immagine
Rispondi