Invece propongo una variazione sul ritrito tema Virt./Reale
Moderatore: Staff md80.it
- saturno_v
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Invece propongo una variazione sul ritrito tema Virt./Reale
Propongo un questito gia' proposto su Taxiway.
Solita solfa, incapacita' dei piloti, chi scegliereste???
1) Un semplice passeggero che magari sa qualcosa di aeronautica (o un assistente di volo, un'appassionate, etc...)
2) Un'ingegnere Aeronautico non pilota.
3) Un "regolare" pilota di cessna con il classico brevetto privato
4) Un meccanico abilitato su quel determinato modello
5) Un simmer molto esperto con centinaia se non migliaia di ore di volo su IVAO o simili (diciamo pure un "Comandante") sulla versione virtuale (add-on Pay di alto livello tipo 737 PMDG o MD-80 Lago) dello stesso aeromobile sul quale si sta volando.
Si accettano eventuali "combinazioni" in cabina.
Scatenatevi!!!!
Solita solfa, incapacita' dei piloti, chi scegliereste???
1) Un semplice passeggero che magari sa qualcosa di aeronautica (o un assistente di volo, un'appassionate, etc...)
2) Un'ingegnere Aeronautico non pilota.
3) Un "regolare" pilota di cessna con il classico brevetto privato
4) Un meccanico abilitato su quel determinato modello
5) Un simmer molto esperto con centinaia se non migliaia di ore di volo su IVAO o simili (diciamo pure un "Comandante") sulla versione virtuale (add-on Pay di alto livello tipo 737 PMDG o MD-80 Lago) dello stesso aeromobile sul quale si sta volando.
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- Sienamonza2
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Assolutamente no, non saprebbe da dove iniziare.1) Un semplice passeggero che magari sa qualcosa di aeronautica (o un assistente di volo, un'appassionate, etc...)
Nemmeno.2) Un'ingegnere Aeronautico non pilota.
No, pilotare un Cessna non vuol dire saper metter mano ai comandi di un Liner, e poi dipende se il Cessna è abilitato IFR o meno... Ma in ogni caso non ritengo che un pilota di Cessna sia capace di portare giù un liner.3) Un "regolare" pilota di cessna con il classico brevetto privato
Direi di sì... Tra tutti credo sarebbe la persona più indicata, un tecnico di terra abilitato per quel determinato modello di liner sa ogni singolo strumento e ogni singola funzione della macchina...4) Un meccanico abilitato su quel determinato modello
Probabilmente mi porterebbe fino all'allineamento pista, dopodiché o fa un autoland (se riesce ad impostarlo) oppure l'atterraggio lo vedrei molto pesante...5) Un simmer molto esperto con centinaia se non migliaia di ore di volo su IVAO o simili


Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
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Qui stava bene un sondaggio, comunque scelgo il meccanico con il pilota di cessna, diciamo che accoppio la pratica con la teoria. Poi se sono su un aereo ed i piloti sono out è logico, ovvio che ai comandi si mette il sottoscritto. 

Ultima modifica di Ospite il 4 agosto 2005, 22:58, modificato 2 volte in totale.
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E come li sistemi 4 TDL in cockpit?miyomo ha scritto:Visto che io non saprei fare, diciamo al 50/50, un lavoro di un TDL però un TDL riuscirebbe a fare, diciamo al 50/50 il mio lavoro.. mi sento un po' inutile.
(diciamo al 50/50 va....)
Ps. Non lo dite a Cimoli, senno mi esubera e al mio posto ci mette 2 TDL (50% TDL * 2 = 1 Pil)...


Comunque, io voto per l'accoppiata simmer / AV bionda da panico, poi autoland, blindatura e giornali ai finestrini, penso sia il modo migliore di schiantarsi

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Bellissima!!Comunque, io voto per l'accoppiata simmer / AV bionda da panico, poi autoland, blindatura e giornali ai finestrini, penso sia il modo migliore di schiantarsi
Io dico: PILOTA CESSNINO / TECNICO AERONAUTICO
Perché: 1) il pilota di cessnino è l'unico ad avere la pratica (anche se su cessna; ma un aereo è sempre un aereo...) e ad avere portato le c**appe in aria. 2) Il tecnico conosce i sistemi e relativi limiti e funzioni.
Magari ci piazzerei il simmer sullo strapuntino....
P.S.: non escludo l'ipotesi di Gozer quotata....eheh; dipende dalla faccia del tecnico: se non mi fido porto la hostess, se mi fido pure.....eheheh
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