difficolta con il regolo?mi aiutate a risolvere?

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
jester12
Banned user
Banned user

difficolta con il regolo?mi aiutate a risolvere?

Messaggio da jester12 »

salve a tutti lettori e amici di md80

nessuno che mi spiega il regolo aeronautico?
a che serve,la tabella di conversione e come effettuare un calcolo combaciando sia parte superiore che inferiore

ps ho provato a compare il libretto separatamente ma niente.

help aiutatemi.

non so va bene anche un link di un sito dove posso trovare informazioni di calcolo ho certato ma non ho trovato nulla.
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Allora per le conversioni è semplicissimo,devi far combaciare le due freccette del lato calcolatore(quello grigio) delle unità di misura che vuoi convertire...è logico che non puoi convertire U.S gallon con nautical miles.....poi guardi la cifra che vuoi convertire e guardi sotto o sopra per vedere il risultato,ricorda che nel regolo il 10 come gli altri numeri possono valere non solo quel numero li ma per esempio 10,0,1,100,1000 e così via.Purtroppo spiegarlo così è difficile,ci vorrebbe almeno la foto ma non ho neancora capito come postarle.
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

QUI spiegano come funziona!

Ciao
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
N757GF

Re: difficolta con il regolo?mi aiutate a risolvere?

Messaggio da N757GF »

jester12 ha scritto:salve a tutti lettori e amici di md80

nessuno che mi spiega il regolo aeronautico?
a che serve,la tabella di conversione e come effettuare un calcolo combaciando sia parte superiore che inferiore

ps ho provato a compare il libretto separatamente ma niente.

help aiutatemi.

non so va bene anche un link di un sito dove posso trovare informazioni di calcolo ho certato ma non ho trovato nulla.
E comprare un regolo elettronico? Molto piu` comodo :). Oppure, come ho fatto io, ho una calcolatrice HP programmabile e mi sono scritto i programmi che mi servono :)

Dovresti anche spiegare perche' vuoi imparare a usarlo, se per interesse personale, se stai facendo un corso di pilotaggio, se e` per la scuola...
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

dodullo ha scritto:
aurum ha scritto:QUI spiegano come funziona!

Ciao
O.T.

Aurum, ma è una rivista on-line completamente gratuita? Come è fatta a tuo giudizio?

Grazie

fine O.T.
Abbastanza bene con alcuni approfondimenti molto interessanti e con un piccolo contributo puoi riceverla anche a casa.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Rispondi