Ma ho recuperato queste foto da un HD che credevo perduto... e mi è venuta la voglia di postare qualche foto, anche perché durante questo viaggio ho chiesto alla mia compagna di sposarmi!!!
Partenza prevista da FCO per MAD con Vueling (Compagnia di cui posso solo parlare bene) ore 10.30 Terminal B, ma la sera prima della partenza, il TG ci dice che l'indomani ci sarebbe stato uno sciopero aereo dalle 8 alle 14. (scusate non ricordo cause e categorie coinvolte)
Chiamo subito il call center di Vueling e la risposta è: "flight canceled". Panico.
Una seconda telefonata mi permette grazie ad un operatore gentile e disponibile di trovare due posti sul primo volo per Madrid nel pomeriggio.
Arriviamo con molto anticipo in aeroporto ed alla fine decolliamo alle 16.30 con due ore di ritardo: alle fine, è andata più che bene!
Qualche foto di FCO



Bau!

Arriviamo a Madrid che è già buio, navetta gratuita dal T4 al T2 e poi metro fino alla fermata GranVia in pieno centro. Il nostro ostello è a due passi da Plaza Mayor. Una doccia, qualche tapas e poi una cena a base di prosciutto e vino tinto.
Qui ho fatto il grande passo...

L'incredibile giardino dentro la stazione ferroviaria di Atocha

Il famoso orso che mangia il corbezzolo, simbolo di Madrid

Dopo 3 giorni ritorniamo a Barajas per il nostro Vueling (battezzato Veni, Vidi, Vueling...) che ci porta a BCN. E' giorno e riesco a fotografare un pò del T4: Terminal nuovissimo, bello, luminoso, forse un pò difficile da "interpretare"

Qui su 10 macchine, 9.5 sono marchiate Iberia...


Qualche foto catalana...Casa Pedrera

Suppostone visto dalla Sagrada Familia

La Rambla vista dal nostro albergo

La fantastica Bouqeria

Ad El Prat, sulla via del ritorno, è tardi e riesco a malapena a fotografare questo A319 portoghese (CS-TTO)

E il nostro A320 ("Vueling Stones") che dopo 5 giorni riporterà a casa i due fidanzatini...

Tutte le foto sono state scattate con una compatta digitale Canon Powershot A10 del 1999.
Ciao!