A300B

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
FAS
Technical Airworthiness Authority

A300B

Messaggio da FAS »

Vi allega la pagina di una brochure del A300B

Nel 1970, Airbus puntava tutto sulla riduzione dell'inquinamento acustico
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Che bella acconciatura ha l'AdV...
:P :lol: :lol:

Battute a parte, sui consumi e l'inquinamento atmosferico, la brochure non dice niente?
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
FAS

Messaggio da FAS »

beluga ha scritto: Battute a parte, sui consumi e l'inquinamento atmosferico, la brochure non dice niente?
negativo
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
diginex
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da diginex »

beluga ha scritto:Che bella acconciatura ha l'AdV...
:P :lol: :lol:

Battute a parte, sui consumi e l'inquinamento atmosferico, la brochure non dice niente?
Mi sembra che ci sia scritto:
"Manufacturers and operators have however been aware of enviromental problems for a number of years and a great deal of money has been spent in research to produce quieter and less pollutant engines. The A 300 B will be powered by two of these new technology engines which will make it...

Si può dire che, implicitamente, hanno anche detto che l'A 300 B inquina meno. Tuttavia, rimembriamo che stiamo parlando degli inizi degli anni '70. Il picco di inquinamento l'abbiamo avuto proprio a cavallo tra il '70 e l'80; infatti è stato proprio da circa quegli anni che sono state prese misure veramente ferree allo scopo di migliorare le condizioni ambientali del pianeta.
beluga ha scritto:Che bella acconciatura ha l'AdV...
Ah sono i suoi capelli? Per un attimo, avevo capito che, in quegli anni, le hostess dovessero portare il casco al decollo. :roll:
Mazzei Paolo

Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...

Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Ah sono i suoi capelli? Per un attimo, avevo capito che, in quegli anni, le hostess dovessero portare il casco al decollo.
:lol: :lol:
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Mi sembra che ci sia scritto:
"Manufacturers and operators have however been aware of enviromental problems for a number of years and a great deal of money has been spent in research to produce quieter and less pollutant engines. The A 300 B will be powered by two of these new technology engines which will make it...

Si può dire che, implicitamente, hanno anche detto che l'A 300 B inquina meno. Tuttavia, rimembriamo che stiamo parlando degli inizi degli anni '70. Il picco di inquinamento l'abbiamo avuto proprio a cavallo tra il '70 e l'80; infatti è stato proprio da circa quegli anni che sono state prese misure veramente ferree allo scopo di migliorare le condizioni ambientali del pianeta.

Si, quello l'avevo visto...mi sono espresso male , intendevo qualcosa con un maggior impatto visivo, tipo una scheda grafica di comparazione simile a quella relativa all'inquinamento acustico
:oops:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Rispondi