Strana discesa verso Linate

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Gozer ha scritto:
Michele ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Solo una puntualizzazione sull'md80 la differenza tra graound e flight spoiler e solo sull'angolo di estensione almeno mi sembra
sì è questo mi fa capire che non si capisce un c.... di quello che scrivo! :lol:
NOOOOOOOOOOOOO :shock: :shock:

OCCHERRIVELAZZIONE!!!! 8) 8) 8)
sapevo che con una affermazione così ci andavi a nozze!!

Bast......do!! :lol:
RMKS////
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

peterfly 65 ha scritto:Maxx perchè dici che non si capisce quello che scrivi io ho fatto solo una puntualizzazione al tuo scritto. Fra l'altro non so manco se è giusto
isc
No forse ero io quello a cui ti riferivi!

Era una battuta non te preocupà!...però talvolta scrivo veramente con i piedi! P.s. viva il motto....non rileggersi mai che è meglio!
RMKS////
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

peterfly 65 ha scritto:Solo una puntualizzazione sull'md80 la differenza tra graound e flight spoiler e solo sull'angolo di estensione almeno mi sembra
Angolo di estensione e numero di pannelli che si alzano
David
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Gozer

Messaggio da Gozer »

alainvolo ha scritto:
Maxx ha scritto:Le ipotesi possono essere molte e me ne vengono in mente due: airprox, ovvero il controllo del traffico ha notato un'eccessiva vicinanza tra il tuo aereo e un altro traffico e ha imposto una variazione di quota. Immagino che la cosa vada fatta in fretta e in totale sicurezza. Oppure puoi avere incontrato una turbolenza di scia. Non capisco lo spegnimento delle luci.

Hem hem...non diciamo ..zzate ;)
...eh... perché le cose invece stanno.....?? ;)
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

vaaaaaaaaa bene :D ho capito la lezione della pagina precedente ;)

Gozer...Alain voleva sicuramente dire che il controllo del traffico non imporrà mai una variazione così repentina per un evitamento o una sottoseparazione....semmai potrebbe esser stata una manovra dettata da indicazioni TCAS....che, prima si eseguono appena lo strumento avverte....poi si chiama l'ATC ;)...ma è una manovra condotta dai piloti senza nessuna autorizzazione....ma necessaria per evitare un eventuale rischio di impatto ;)
Immagine
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

Tixio ha scritto:
tovi ha scritto:come mai su questo aeromobile le accelerazioni e le"frenate" durante il volo si sentono di piu rispetto ad altri velivoli??
Molto probabilmente la maggior "compattezza" del velivolo e quindi la maggior vicinanza al centro di gravità tende a far sentire maggiormente accelerazioni e decelerazioni. Dico molto probabilmente perchè da un punto di vista fisico è la cosa più logica, dal punto di vista pratico non l'ho mai provato e non saprei dire se è un fenomeno reale o solo percepito :wink:
ah non so...perche con un crj200 di airnostrum non si era sentito niente di tutto cio..
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Gozer

Messaggio da Gozer »

alainvolo ha scritto:Mi piace la tua ironia :) ;)

Le cose invece stanno... non e' semplice da dire,io purtroppo la sfera di cristallo non ce l'ho,comunque posso ipotizzare un eventuale shortcut da parte del controllo e quindi diminuzione track distance dal touch down e necessita' di aumentare vZ.C'e' altresi' da tenere in considerazione il fatto che un po' di turbolenza possa creare sensazioni false di accelerazione/decelerazione ,soprattutto se non c sono riferimenti visivi esterni.

CIAO
ALAIN C.
No, per carità, avevo solo capito che tu avevi chiarissima la dinamica ma che fosse talmente ovvia da averla omessa mentre invece poteva essere utile esplicitarla ;)
Rispondi