Emergency landing

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aurum
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Emergency landing

Messaggio da aurum »

Gubernator superfluus

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Jacopo
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Messaggio da Jacopo »

Secondo me il motore non era in avaria ma l'ha spento per non causare danni all'albero e a tutto il resto(notare che era proprio il destro),infatti all'inizio del filmato si vede che l'elica gira e viene messa in bandiera in un secondo momento...Magari mi sbaglio ;)
P.S. il PIC non ha staccato i contatti elettrici prima di abbandonare la cabina :P (vabbè che in quei momenti...)
Ultima modifica di Jacopo il 19 dicembre 2007, 23:55, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
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alessandrogentili
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Messaggio da alessandrogentili »

Azz... che sfiga...

Meno male che era un motore e un carrello e non un motore ... e un altro motore 8)
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
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Nik
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Messaggio da Nik »

S davvero è avvenuta così tanti complimenti al pilota.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
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aurum
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Messaggio da aurum »

Jacopo ha scritto:Secondo me il motore non era in avaria ma l'ha spento per non causare danni all'albero e a tutto il resto(notare che era proprio il destro),infatti all'inizio del filmato si vede che l'elica gira e viene messa in bandiera in un secondo momento...Magari mi sbaglio ;)
P.S. il PIC non ha staccato i contatti elettrici prima di abbandonare la cabina :P (vabbè che in quei momenti...)
Puo' essere ma e' discutibile. :roll:
1)Non c'e' nessuna procedura che preveda di chiudere motore per un avaria al carrello.
2)Se l'elica del motore spento accarezza anche solo leggermente l'asfalto ,il motore va comunque sbarcato.
3)In quelle condizioni,questo tipo di aeroplani atterrano con un discreto sideslip che va ulteriormente a gravare sul carrello difettoso.
4)La controllabilita' per un atterraggio con vento al traverso e' notevolmente ridotta.
5)Un eventuale riattaccata one engine in quelle condizioni(carrello down e magari un po pesanti) va a finire male.
Poi ognuno fa quello che vuole! :wink:
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IFACN
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Messaggio da IFACN »

aurum ha scritto: Poi ognuno fa quello che vuole! :wink:
Mica d'accordo.
Noi piloti e allievi piloti dobbiamo fare le cose secondo manuale e checklist. :wink:

D'accordo comunque sulla discutibilità della procedura, considerando le complicazioni di controllabilità date dalla spinta asimmetrica.
Domani comunque chiedo lumi all'istruttore.

Saluti,
A.
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