domanda: che non dipende anche dall'assetto?alainvolo ha scritto:TKO ha scritto:oddio che mucchio di imprecisioni !!!
lo stallo è un fenomeno legato all'angolo di incidenza ( angolo di attacco se traduco dall'inglese ) l'assetto non ci entra una beneamata fava !!!!!!!
la bow vawe non produce distacco di filetto fluido ma una onda d'urto normale ( normale = 90° )
lasciamo perdere i "g" o i load factor ... questi modificano solo quella che è la velocità necessaria a raggiungere l'incidenza critica o a formare un'onda d'urto sul dorso alare.
lo stallo è un fenomeno di perdita di portanza causato da distacco di filetto fluido dal profilo.
....QUOTO,SOTTOSCRIVO E CONFERMO!
PS: anziche' fava potevi tranquillamente usare...Ca...volo!Avrebbe avuto un maggior effetto.
CIAU
ALAIN C.
ALAIN C.
767 alto angolo d'incidenza
Moderatore: Staff md80.it
- Michele
 - FL 200

 - Messaggi: 2490
 - Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40
 
RMKS////
			
						- Michele
 - FL 200

 - Messaggi: 2490
 - Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40
 
- Ayrton
 - Comandante Boeing 747

 - Messaggi: 3722
 - Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
 - Località: Quì e là
 
- Tixio
 - FL 150

 - Messaggi: 1658
 - Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
 - Località: Roma
 - Contatta:
 
Facciamo parallelo?Ayrton ha scritto:se il vento relativo rimane perpendicolare alla corda....
spero di esser stato spiegato
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo


			
						********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo


- tucciotucci
 - 00500 ft

 - Messaggi: 97
 - Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:40
 - Contatta:
 
