Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
ciao a tutti,secondo voi questo elicottero è civile o militare??
un mio amico di web sostiene che lui lavora per la guardia costiera e pilota questo elicottero................secondo voi puo' essere o è lui che vuole fare lo sborone e basta??
si grazie raga come gli ho detto di smetterla di fare il "buffone" che non era vero che pilotava quel elicottero non si è piu' fatto sentire sul sito e il suo profilo è stato cancellato................quindi mi ha dato ragione.........
...........grzie a tutti per le info .............
C'è comunque da fare una precisazione.
Pilotare un EH101 non è come pilotare un Md80 o un F16.
Tra un Md80 e un F16 c'è una grande differenza, ma non perchè uno è "civile" e l'altro è "militare", bensì perchè si tratta di aerei completamente diversi in tutto e per tutto.
Ma l'EH101 E' l'EH101, ossia non è che cambia chissà cosa.
Se sai pilotare un EH101 civile sai automaticamente pilotare anche la versione militare.
In sostanza sei comunque un pilota di EH101, poco importa se civile o militare, la macchina è la medesima.
L' EH-101 è stato proposto anche in versione civile, commercializzato come "Heliliner", l'unico esemplare costruito fu il prototipo ora in mostra nel museo della RAF di Hendon (UK), è ancora nel catalogo Agusta Westland ma al momento non ha riscontrato successo in ambito civile.
Non sono a conoscenza di nazioni il cui corpo della Guardia Costiera abbia in forza gli EH-101, il Canada ne ha alcuni per missioni SAR, ma sono in forza alla Forza Aerea, a tutt'oggi EH-101 con la livrea standard della Guardia Costiera non ce ne sono.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.