Solo un saluto

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

Mha.... strano post questo.
Premetto che anche a me piace dire ciò che penso e mi sono sentito di farlo a proposito di questo post.
Non capisco neanche il significato di questo post.
Cosa può voler dire presentarsi dicendo in poche parole "sono lusingata di essere stata invitata qui ma siccome siete delle cacchine che non sanno nulla, e io ho il carattere che ho, me ne vado se no poi si litiga"?
Io avrei preferito "grazie per avermi invitato, ma questo sito non mi piace per cui vi saluto".
Certo, sicuramente qualche imprecisione ci sarà, non lo metto in dubbio, ma proprio per questo ci sono fior di piloti e tecnici pronti a spiegare, a correggere, a disquisire e pure a divertirsi con gli utenti di questo forum.
Sui miei dubbi o su quelli di altri utenti, oppure sulle nostre opinioni in merito ad un aspetto tecnico o un avvenimento, non ho mai visto gente strapparsi i capelli.
Ci devi scusare, molti di noi sono qui per passione e per imparare il più possibile di un mondo che possono solo sognare, e perciò delle volte possiamo anche scrivere delle castronerie.
Ma é proprio da queste che nascono le discussioni tecniche che ci portano a scoprire realtà sempre nuove.
In ogni caso io qui non ho alcun titolo per cui lascio ogni futura discussione ai moderatori ed agli altri utenti.
Sappi che noi abbiamo sempre bisogno di nuove persone, specialmente competenti e preparate dal punto di vista tecnico, per poter pendere dalle loro labbra.
Li adoriamo già per quello che sono, non abbiamo bisogno di pregarli....:wink:
Ciao e a presto
Ospite

Messaggio da Ospite »

plunio ha scritto:Mha.... strano post questo.
Premetto che anche a me piace dire ciò che penso e mi sono sentito di farlo a proposito di questo post.
Non capisco neanche il significato di questo post.
Cosa può voler dire presentarsi dicendo in poche parole "sono lusingata di essere stata invitata qui ma siccome siete delle cacchine che non sanno nulla, e io ho il carattere che ho, me ne vado se no poi si litiga"?
Io avrei preferito "grazie per avermi invitato, ma questo sito non mi piace per cui vi saluto".
Certo, sicuramente qualche imprecisione ci sarà, non lo metto in dubbio, ma proprio per questo ci sono fior di piloti e tecnici pronti a spiegare, a correggere, a disquisire e pure a divertirsi con gli utenti di questo forum.
Sui miei dubbi o su quelli di altri utenti, oppure sulle nostre opinioni in merito ad un aspetto tecnico o un avvenimento, non ho mai visto gente strapparsi i capelli.
Ci devi scusare, molti di noi sono qui per passione e per imparare il più possibile di un mondo che possono solo sognare, e perciò delle volte possiamo anche scrivere delle castronerie.
Ma é proprio da queste che nascono le discussioni tecniche che ci portano a scoprire realtà sempre nuove.
In ogni caso io qui non ho alcun titolo per cui lascio ogni futura discussione ai moderatori ed agli altri utenti.
Sappi che noi abbiamo sempre bisogno di nuove persone, specialmente competenti e preparate dal punto di vista tecnico, per poter pendere dalle loro labbra.
Li adoriamo già per quello che sono, non abbiamo bisogno di pregarli....:wink:
Ciao e a presto
Fino ad ora non ero intervenuto su questo post proprio per questo motivo, ho pensato meglio starmi zitto, ma adesso che trovo scritto ciò che ho pensato non posso fare a meno di dire che quoto tutto il tuo post Plunio. :wink:
Rosanna

Messaggio da Rosanna »

plunio ha scritto:"sono lusingata di essere stata invitata qui ma siccome siete delle cacchine che non sanno nulla, e io ho il carattere che ho, me ne vado se no poi si litiga"?
:shock: :shock: :shock:

Cacchine??? Vabbè... evidentemente non sono più nemmeno in grado di esprimermi... scusate per il disturbo...

Buone cose a tutti!!!

Rosanna
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

Nessun disturbo, ho solo detto ciò che penso e ho espresso quella che é stata la mia impressione leggendo la tua presentazione...
Ciao

P.S. Io qui sono solo un utente, magari altri la pensano diversamente da me... non devi mica "mollare il colpo" a causa mia eh :wink:
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Rosanna ha scritto: Baci!!!
Rosanna
Imprecisa gallina volante
Dai rimani, ti ho pure trovato un nuovo nick! :)
Mi piacerebbe portarti in un aeroportino in mezzo alle montagne, magari pure durante un temporale e mentre cerchi di tenerlo fermo a 250 nodi... chiederti la differenza tra una litometeora e una idrometeora.
L'umiltà in questo mestiere salva spesso la vita, che come tutti i mestieri è fatto di cose importanti e altre un po' meno.

Miyomo
Impreciso pilota di B747
Comandre
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Comandre »

Miiiii, gli ormoni!!!!!!
Credo che bisognerebbe verificare quello che si scrive "cacchine" mi sembra una uscita, gratuita....
.... per la precisione erano gli exTW che la pregavano di stare qua ed io sono e rimango tra quelli.
In questo 3d in maniera molto delicata vi ha presentato quali fossero i sui disagi, facendo notare con molta ironia senza giudizi ed anzi giustificando chi avrebbe dovuto/potuto correggere certe "inesattezze".....
Se poi dobbiamo iniziare con chi c'é l'ha più lungo.... esiste una sola soluzione: MISURIAMOLO :-)

EDIT:
devo aver scritto in un italiano schifoso, non lo correggo, lo lascio al pubblico ludibrio
NightEagles NEG0001 Andrea Cocco IVAO ID115992

Immagine
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

comandre ha scritto: Se poi dobbiamo iniziare con chi c'é l'ha più lungo.... esiste una sola soluzione: MISURIAMOLO :-)
Se é per quello io ce l'ho cortissimo. :D
In una prova di forza su argomenti aeronautici perderei al primo secondo della prima ripresa.
"Cacchine" l'ho scritto perché ho interpretato in questo modo il suo intervento.
D'altronde avevo premesso che esprimo sempre ciò che penso, del resto Rosanna ha scritto che é anche il suo modo di agire.
Sono solo un utente e non sono in cerca di discussioni inutili, ho voluto esprimere solo il mio punto di vista in qualità di membro di un forum nel quale mi trovo molto bene, per la serietà e la simpatia di tutti coloro che lo frequentano.
Ovviamente il tutto senza rancori ne prevenzioni verso alcun utente, nuovo o vecchio che sia :wink:.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sono sincero anch'io, a me ha dato fastidio la frase "non sopporto chi dice delle cose imprecise sul volo", beh capita, c'è chi ne sa di più e chi di meno.

Ok,si è trattata di una incomprensione. :)

P.S.=Plunio,io c'è l'ho ancora più corto del tuo. :lol:
Comandre
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Comandre »

plunio ha scritto: Ovviamente il tutto senza rancori ne prevenzioni verso alcun utente, nuovo o vecchio che sia :wink:.
Ci mancherebbe solo questo...... :? io poi sono l'ultimo arrivato.... 8)
NightEagles NEG0001 Andrea Cocco IVAO ID115992

Immagine
Linda
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Linda »

Ma no, non facciamoci troppe s... mentali a pesare ogni parola, anche perchè si finisce solo per stravolgerne il senso, specie se non ci si conosce ancora.

E quoto in pieno comandre, non scambiamo la sincerità di Rosanna per snobismo. Io perlomeno, come utente del forum, non mi sono affatto sentita offesa e anzi, come ho scritto precedentemente, sono assolutamente convinta che la sua presenza ci possa solo essere d'aiuto.
E poi di solito non sono io quella che non coglie mai le battute ironiche?? :? Mi state rubando il mestiere...... :mrgreen:

Ci sono un sacco di cose imprecise che volano stamani???
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

Chiedo profondamente scusa. Ho interpretato in maniera assolutamente sbagliata la presentazione di Rossana.
Dopo aver mangiato un bel piatto di pasta e aver riletto con calma il suo 3D mi sono reso conto che il tutto era in chiave ironica e io invece l'ho interpretato in chiave reale.
Ripeto, chiedo umilmente scusa e spero che la mia uscita di prima non abbia pregiudicato la permanenza di Rossana in questo forum.
Ha ragione Linda (come sempre :D), ho giudicato una persona che non conosco in modo troppo affrettato, mi dispiace davvero...
Se qualcuno la conosce personalmente vi chiedo di porgerle le mie più sentite scuse, sono partito in quarta senza far girare le rotelline del cervello. :oops: :oops: :oops: :(
filippo1974
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da filippo1974 »

... in maniera assolutamente sbagliata la presentazione di Rossana
Oh no... anche qui... :lol: :lol:

Ciao
Filippo
arrogante
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da arrogante »

collaudatore ha scritto:Sono sincero anch'io, a me ha dato fastidio la frase "non sopporto chi dice delle cose imprecise sul volo", beh capita, c'è chi ne sa di più e chi di meno.
Ciao a tutti,
Il problema è proprio questo, la reazione più naturale alle parole di Rosanna è sentirsi feriti nell'orgoglio. Ma io penso che sia del tutto fuori luogo, forse perchè la penso esattamente come lei.
Lo scopo di questo forum, per stessa ammissione di Zeno, è divulgare ed approfondire le conoscenza di aeronautica tra chi vi partecipa.
Per farlo sono possibili molti approcci, ma discutendone con altri utenti di TW ora iscritti ad MD80 sono giunto alla conclusione che adatti ad un argomento come l'aeronautica siano pochi.
Quando si parla di Leggi del volo, di tecnica del volo, di procedure, non si ha tanto spazio per interpretazioni, anzi non se ne deve proprio lasciare.
Se è A, B è proprio errato, non ci sono alternative o vie di mezzo su cui poter intavolare un piacevole scambio di opinioni. Se a questo forum potessero partecipare solo piloti reali, addetti ENAC o responsabili di compagnie aeree, allora magari potrebbero discutere sull'applicazione delle regolamentazioni e le auspicabili modifiche in base alle esigenze di ognuno, ma sarebbe qualcosa comunque limitato a chi ha già ben chiari gli argomenti il cui apprendimento dovrebbe essere invece lo scopo di questo forum.
A questo punto, ci sono due vie. Lasciare che su tali argomenti ognuno dia il prorpio contributo in base alle proprie conoscenze, che per qualcuno potrebbe essere sempre meglio di niente, oppure ad ogni domenda avere una risposta univoca e corretta.
Forse questo secondo modo può essere meno divertente, ma purtroppo ci siamo scelti una passione le cui basi teoriche e tecniche di divertente hanno ben poco. Il divertimento viene dopo, e a mio parere è tanto maggiore quanto più chiare risultano tali basi.
Rosanna non sta dando delle "cacchine" a nessuno né pretende che il suo punto di vista su come deve essere gestito un forum di aviazione sia condiviso da tutti, dice solo che non ha intenzione di partecipare se a qualcuno dovesse dar fastidio che lei corregga le imprecisioni, cosa che puntualmente farebbe.
Ultima modifica di arrogante il 1 agosto 2005, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Rosanna

Messaggio da Rosanna »

miyomo ha scritto:Mi piacerebbe portarti in un aeroportino in mezzo alle montagne, magari pure durante un temporale e mentre cerchi di tenerlo fermo a 250 nodi... chiederti la differenza tra una litometeora e una idrometeora.
Cos'è, una proposta? :D :D :D

Baci!!!

Rosanna
apa864
00500 ft
00500 ft

Messaggio da apa864 »

Rosanna ha scritto:
miyomo ha scritto:Mi piacerebbe portarti in un aeroportino in mezzo alle montagne, magari pure durante un temporale e mentre cerchi di tenerlo fermo a 250 nodi... chiederti la differenza tra una litometeora e una idrometeora.
Cos'è, una proposta? :D :D :D

Baci!!!

Rosanna
Deve trattarsi di un pretendente decisamente cerebrale.... :lol:
WIFE che razza di icao code è?!!

http://www.airpacifica.org
Immagine
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Rosanna ha scritto: Cos'è, una proposta? :D :D :D
Baci!!!
Rosanna
Lo sarebbe se tu non volassi AirOne... Io come lo pago l'affitto?? ;-)
Per i miei gusti eri partita male, ma ora mi sei un pochino piu' simpatica.
Sai il mio nick non è un caso. Io sono davvero acido come lo yogurt..

Baci
Miyomo
Impreciso gallinaccio volante
Rosanna

Messaggio da Rosanna »

collaudatore ha scritto: Ok,si è trattata di una incomprensione. :)
Succede :oops:
P.S.=Plunio,io c'è l'ho ancora più corto del tuo. :lol:
Parliamone :lol:

Baci!!!

Rosanna
Rosanna

Messaggio da Rosanna »

miyomo ha scritto:Lo sarebbe se tu non volassi AirOne... Io come lo pago l'affitto?? ;-)
Beh, se tu poi mi porti in mezzo ai temporali io c'ho paura :D
E poi anche i piloti della Airone tengono famiglia, no? :wink:

Comunque lo diceva sempre anche Calabrese che io di meteo non ci capivo un ...azzo :D chiaro che sì o chiaro che no?

Baci!!!

Rosanna
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

We we we, non fraintendiamo, stavamo parlando di conoscenza aeronautica eh?
E poi di certe cose non mi piace parlarne così pubblicamente... e comunque non si é mai lamentata nessuna ..... che io sappia :D :D
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Rosanna ha scritto: Beh, se tu poi mi porti in mezzo ai temporali io c'ho paura :D
Rosanna
E' la differenza tra volare quando si vuole e volare quando si deve. Se sei un pilota di linea questo lo sai già.
Rosanna ha scritto: Comunque lo diceva sempre anche Calabrese che io di meteo non ci capivo un ...azzo :D chiaro che sì o chiaro che no?
Calabrese eh? Non mi risulta sia un pilota... ecco spiegato perchè sei cosi pignola su questioni che non servono a molto.
Miyomo
andrearoma
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da andrearoma »

plunio ha scritto:Chiedo profondamente scusa. Ho interpretato in maniera assolutamente sbagliata la presentazione di Rossana.
Dopo aver mangiato un bel piatto di pasta e aver riletto con calma il suo 3D mi sono reso conto che il tutto era in chiave ironica e io invece l'ho interpretato in chiave reale.
Ripeto, chiedo umilmente scusa e spero che la mia uscita di prima non abbia pregiudicato la permanenza di Rossana in questo forum.
Ha ragione Linda (come sempre :D), ho giudicato una persona che non conosco in modo troppo affrettato, mi dispiace davvero...
Se qualcuno la conosce personalmente vi chiedo di porgerle le mie più sentite scuse, sono partito in quarta senza far girare le rotelline del cervello. :oops: :oops: :oops: :(
Plunio non penso sia il caso di genuflettersi in questo modo, Rosanna sono sicurissimo è abbastanza intelligente da aver capito quale sia stato l'equivoco.

Ma se lei ha deciso di non rimanere qui, evidentemente ha i suoi validi motivi, che è molto probabile non voglia riferire e quindi ci gira intorno in modo lievemente diplomatico, e per quanto questo possa dispiacere, e io sono fra i primi a dispiacersene, possiamo solo rispettare questa scelta.

Quello che potevamo fare chiedendole di ripensarci e rimanere penso che tutti lo abbiamo fatto.

Ma metterci addirittura in ginocchio mi sembra francamente troppo.

E può anche darsi che tutte ste preghiere e richieste per farla rimanere, potrebbero anche dare fastidio a Rosanna o mettrla in imbarazzo.

Quindi lasciamo fare a lei le sue scelte, e al tempo il suo corso, magari fra un po lei deciderà ma si rimaniamo, oppure convolerà su un altro forum o magari hai visto mai che lei stessa ne apre uno, io non metto limiti alla provvidenza :D .

Lasciamo fare a lei, le scelte giuste, sono quelle che ti senti nel cuore, non quelle che tutti ti dicono di fare, sopratutto se poi sono indicazioni quasi egoistiche, è si ragazzi, xche tutti quanti noi quello che le abbiamo detto è stato rimani perchè abbiamo bisogno di imparare da te, e in pochi gli hanno detto rimani xche sei una amica.

Io non posso dire a Rosanna rimani xche sei una amica inquanto io e lei non abbiamo mai avuto alcuno scambio di sorta, ma da quello che ho letto dei suoi scritti la stimo in misura molto elevata.

Per questo oggi mi sento di dirvi, rispettiamo le sue decisioni e le sue scelte, per quanto doloroso possa essere.

Ciao
Non chiedetevi cosa può fare per voi il vostro paese,
ma cosa voi potete fare per il vostro paese.

John F. Kennedy

Immagine
apa864
00500 ft
00500 ft

Messaggio da apa864 »

Sono d'accordo, Andrearoma, credo però che averle detto che abbiamo bisogno di imparare non sia egoismo, ma un attestato di stima e spero che lei lo intenda in questo modo.
WIFE che razza di icao code è?!!

http://www.airpacifica.org
Immagine
Rosanna

Messaggio da Rosanna »

miyomo ha scritto:Calabrese eh? Non mi risulta sia un pilota... ecco spiegato perchè sei cosi pignola su questioni che non servono a molto.
Miyomo
Vedi, è una questione di prospettive :D Le galline starnazzano basse, a vista e in mezzo alle risaie (faccio l'istruttore a Biella) :wink: e per noi sapere che non ci si vede una cippa perché c'è smog oppure perché c'è foschia che può trasformarsi in nebbia è rilevante perché quando la temperatura diminuisce va a finire che ci si vede meno di una cippa e tocca cercare il campo a tastoni :oops:

Baci!!!

Rosanna
Pennellino
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Pennellino »

Rosanna ha scritto:
miyomo ha scritto:Calabrese eh? Non mi risulta sia un pilota... ecco spiegato perchè sei cosi pignola su questioni che non servono a molto.
Miyomo
Vedi, è una questione di prospettive :D Le galline starnazzano basse, a vista e in mezzo alle risaie (faccio l'istruttore a Biella) :wink: e per noi sapere che non ci si vede una cippa perché c'è smog oppure perché c'è foschia che può trasformarsi in nebbia è rilevante perché quando la temperatura diminuisce va a finire che ci si vede meno di una cippa e tocca cercare il campo a tastoni :oops:

Baci!!!

Rosanna
c'è chi cerca la pista perchè c'è nebbia e chi come me la cerca perchè sono le nove di sera,senza luna e deve atterrare all'Urbe,storie differenti,fuori pista comuni
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Rosanna ha scritto: Vedi, è una questione di prospettive :D Le galline starnazzano basse, a vista e in mezzo alle risaie (faccio l'istruttore a Biella)
:wink: e per noi sapere che non ci si vede una cippa perché c'è smog oppure perché c'è foschia che può trasformarsi in nebbia è rilevante perché quando la temperatura diminuisce va a finire che ci si vede meno di una cippa e tocca cercare il campo a tastoni :oops:
Rosanna
E' per questo che esistono i trend e i taf... proprio perche' le galline non si perdano quando razzolano nell'aia.
E poi, non ti lamentare, che a Biella c'e' una specie di radiofaro...
Ps Hai deciso di restare allora? Lo sapevo, ti piace farti corteggiare.
Psicologia da Settimana Enigmistica.
Rosanna

Messaggio da Rosanna »

miyomo ha scritto:E' per questo che esistono i trend e i taf... proprio perche' le galline non si perdano quando razzolano nell'aia.
E poi, non ti lamentare, che a Biella c'e' una specie di radiofaro...
Ps Hai deciso di restare allora? Lo sapevo, ti piace farti corteggiare.
Psicologia da Settimana Enigmistica.
Il fatto è che razzolo poco in aeroporti che emettono TAF... sono una gallina ruspante, non di città.. ci si deve arrangiare un po' :)

A LILE da luglio abbiamo un bellissimo VOR-DME operativo, piazzato dall'ENAV per le SID di Malpensa... BLA 116.1...

Non è che mi piaccia farmi corteggiare, però mi piace romperti le scatole :P

Baci!!!

Rosanna
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Rosanna ha scritto: Il fatto è che razzolo poco in aeroporti che emettono TAF... sono una gallina ruspante, non di città.. ci si deve arrangiare un po' :)
Trend? ;-)
Rosanna ha scritto: A LILE da luglio abbiamo un bellissimo VOR-DME operativo, piazzato dall'ENAV per le SID di Malpensa... BLA 116.1...
Dai che allora non ti perdi. Non la buttare in tragedia...
Rosanna ha scritto: Non è che mi piaccia farmi corteggiare, però mi piace romperti le scatole
Bugiardella. A tutti piace essere corteggiati e tu non fai eccezione. altrimenti non te ne saresti uscita con questo 3D, o no? ;)
Ps. Non mi rompi le scatole, mi sei quasi simpatica... Ho detto "quasi", non ti montare la testa! :) Anche se scassi con le dissertazioni tra HZ e BR.. poveri i tuoi allievi!! :)

Miyomo
Impreciso Condorpasa Volante (da oggi in ferie)

Baci!!!!
Rosanna

Messaggio da Rosanna »

miyomo ha scritto: Ps. Non mi rompi le scatole, mi sei quasi simpatica... Ho detto "quasi", non ti montare la testa! :) Anche se scassi con le dissertazioni tra HZ e BR.. poveri i tuoi allievi!! :)

Miyomo
Impreciso Condorpasa Volante (da oggi in ferie)

Baci!!!!
Non mi conosci... sono molto peggio di quello che possa sembrare :)

Baci!!!

Rosanna
Gallina vagabonda che senza un VOR si perde
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Rosanna ha scritto: Non mi conosci... sono molto peggio di quello che possa sembrare :)
Baci!!!
Rosanna
Non ho dubbi. :P

Se vuoi puoi aggiungermi in MSN.
miyomo@hotmail.com
Anche perche se hai deciso di andartene... eh eh!!!

KissTheHands
Ale
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Ale »

Siete divertenti.. 8)
filippo1974
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da filippo1974 »

Aspetta che Rosanna si trasformi in un Super Sayan, poi vedi... hahahaha!!

Ciao
Filippo
Holder of: Private Pilot License, English Radiotelephony and Complex Aircrafts endorsement

"More than anything else the sensation is one of perfect peace mingled with an excitement that strains every nerve to the utmost, if you can conceive of such a combination." - Wilbur Wright
Prozacc
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Prozacc »

filippo1974 ha scritto:Aspetta che Rosanna si trasformi in un Super Sayan, poi vedi... hahahaha!!

Ciao
Filippo
Secondo me il peggio lo dà in modalità Klingon!!
Lex
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Lex »

Rosanna ha scritto: Non mi conosci... sono molto peggio di quello che possa sembrare :)

Baci!!!

Rosanna
I Klingon sono tutti uguali, tu non sei certo un'eccezione!

Sei sempre la solita :D ovunque e comunque, comunque contento di rileggerti.
"Lex"
Alessandro Restelli

Rossonero D.o.c.g.
Rispondi