Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra
Chiedo umilmente delucidazioni in merito al rumore che si sente specialmente a bordo della famiglia Airbuzz, che sò provenire dalle pompe idrauliche, che credo sia dovuto al cambio di alimentazione ma che voi o tecnici dotti saprete individuare e spiegare certamente molto meglio di me!
La definizione più bella di cotal rumore è la seguente ''Sega che taglia un'albero,pausa, cane strozzato che abbaia,e di nuovo sega che taglia l'albero '' ripetete il tutto aggiungeteci i motori spenti e mescolate bene.
Thk's for cooperation
Ps. ho usato la funzione cerca (che come al solito non porta nulla di buono....ho provato anche l'incrocio con google che invece di solito porta buoni frutti.... )
Michele ha scritto:Grazie Otaku! (poi me dici che hai cercato )
Come puoi vedere dal link riportato da Otaku, il buon Andrea ha cercato PTU
E ha ragione, il rumore che senti è il test della PTU
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
confermo ptu,durante la messa in moto,oppure della pompa elettrica dell'impianto giallo,usato per aprire/chiudere le porte del cargo,di solito al parcheggio quando l'aereo è appena arrivato
famosa la battuta della passeggera che uscendo dice all'aa/vv sulla porta "guardi ho sentito un rumore ma cos'è una sega?"...
"no signora non si preoccupi non è una sega...è una pompa"
famosa la battuta della passeggera che uscendo dice all'aa/vv sulla porta "guardi ho sentito un rumore ma cos'è una sega?"...
"guardi ho sentito un rumore ma cos'è una sega?"...
Nooo; un mio collega poco avvezzo a volare sugli A32x due settimane fa mi ha fatto esattamente la stessa domanda! Acc... sarà per la prossima volta!
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
airbusfamilydriver ha scritto:confermo ptu,durante la messa in moto,oppure della pompa elettrica dell'impianto giallo,usato per aprire/chiudere le porte del cargo,di solito al parcheggio quando l'aereo è appena arrivato
STUPENDA!
Posso usarla o hai il copyright?
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"