che fine fanno gli assistenti di volo a 40 anni?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
daniel80

che fine fanno gli assistenti di volo a 40 anni?

Messaggio da daniel80 »

scusate la curiosità ma volevo chiedervi questo, raggiunti i 40 anni i maschietti che fanno gli assistenti di volo cosa fanno? non avendo esperienza di biglietteria o check in non so dove possano metterli...chi lo sa?
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

Scusa l'ignoranza, ma c'è un limite di 40 anni per fare gli assistenti di volo? se si mi scuso, se no penso che continuino. E al max gli faranno un corso per fare altre mansioni all'interno della compagnia. E poi non trovi che il problema sia uguale anche per le signorine se effettivamente c'è un limite a 40 anni?
daniel80

Messaggio da daniel80 »

no dicevo 40 anni tanto per dire un'età , intendevo dire quando si è più in là con gli anni...
Gozer

Messaggio da Gozer »

Il tizio da cui ho comprato casa 6 anni fa volava ancora e aveva forse 120 anni... :roll:
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Su un volo British Airways a me è capitato di trovare un assistente di volo che credo fosse oltre i 60. La sensazione è stata quella che in realtà fosse un ex pilota che, pur di continuare a volare si è 'riciclato' in questa maniera, ma non ne posso essere sicuro, non gliel' ho chiesto. E' possibile una cosa del genere ?
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft

Messaggio da 10tothenorthtoland »

li mettono nel tritacarne e poi li vendono al mcdonald come hamburger,cosi' ci guadagnano qualcosa.

MA CHE DOMANDA E'??? :?: :drunken:
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Sulla British Airways ho avuto una Hostess che aveva circa una 50ina d'anni. Mi ricordo ancora il nome ma non so se si può metterlo, magari qualcuno ci ha già avuto a che fare. Non penso proprio che a 40 anni le/gli a/v siano da buttare via...
Immagine
ImmagineImmagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

Bafio ha scritto:Su un volo British Airways a me è capitato di trovare un assistente di volo che credo fosse oltre i 60. La sensazione è stata quella che in realtà fosse un ex pilota che, pur di continuare a volare si è 'riciclato' in questa maniera, ma non ne posso essere sicuro, non gliel' ho chiesto. E' possibile una cosa del genere ?
si in british aw l'età massima con cui le hostess possono restare a lavorare è molto più alta che le altre compagnie.
anche in air canada non scherzano.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Peccato però..su un volo ci si aspettano belle signorine.Comunque ripensandoci ricordo anche io dei casi in cui soprattuto A/V maschi erano in la con gli anni,probabile che siano magari anche responsabili di cabina?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
vichinga
05000 ft
05000 ft

Messaggio da vichinga »

BA.ALE ha scritto:
Bafio ha scritto:Su un volo British Airways a me è capitato di trovare un assistente di volo che credo fosse oltre i 60. La sensazione è stata quella che in realtà fosse un ex pilota che, pur di continuare a volare si è 'riciclato' in questa maniera, ma non ne posso essere sicuro, non gliel' ho chiesto. E' possibile una cosa del genere ?
si in british aw l'età massima con cui le hostess possono restare a lavorare è molto più alta che le altre compagnie.
ah beh...qualla è una questione legale...non possono dirti quando smettere, se non per il pensionamento. in Ryan puoi fare l'assistente di volo fino a 65 anni....ad arrivarci vivi!
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

beh tipo in america le a/v volano anche in atà ormai non più giovanissima...
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

continuano a volare
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

BA.ALE ha scritto:
Ah si?con air canada ho sempre trovato av giovani, sulle inglesi ci avrei scommesso:)
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

...per tutti quelli che dicono ''continuano a volare''

E' un dato quasi di fatto che la media degli a/V è bassina, su un equipaggio di 4 ne capita al massimo massimo 1 over 50.

Dopo un po' si rompono le scatole (roma toma ogni dì alla lunga non è tutto sto gran fascino) e o continuano a volare o cercano altra mansione all'interno della compagnia o si cercano un'altro lavoro con prevedibili problemi di adattamento.
RMKS////
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Credo che in British Airways l'età pensionabile per gli assistenti di volo sia di 65 anni.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Tranquillo in pensione no,eh? :roll:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Schuman375
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Schuman375 »

Mah....non capisco neanche io la domanda!!! Perchè se uno/una ha sessanta anni non è più buono/a a fare il proprio mestiere? Anzi, per me che sono un timoroso, vedere un arzillo signore della British con anni ed anni di esperienza, infonderebbe sicuramente più sicurezza di qualche bellona un po' scimunita ( poi si può benissimo avere i 60 ed essere ancora più scimuniti eh)
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

aurum ha scritto:
Tranquillo in pensione no,eh? :roll:
Mah, anch'io la penso come te.

Solo che gli inglesi vai a capirli. C'era il mio "padre adottivo" a Canterbury che a 67 anni faceva ancora l'autista dei pullmini e quelle due settimane che ero su è andato pure in Belgio (non che sia tanto distante da lì però).

Non hanno tutti i torti però. Piuttosto che starsene a casa piazzato davanti alla TV io a quell'età se sono ancora abbastanza buono fisicamente me ne svolazzo in giro per l'Europa.
Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi