Ayrton ha scritto:però....aspetta un attimino....tu prima hai accennato alle FAA uhm uhm....non è che tu voli da quelle parti? ....io di FAA ne so zero
Si`, volo da queste parti con brevetti faa. Quando ho provato a convertire l'abilitazione strumentale faa in italia mi hanno detto che dovevo andare a roma a fare l'esame di fonia inglese. Credevo scherzassero, ma non era vero
Ayrton ha scritto:FR....leggi tutto il topic... era una domanda che avevo posto alla quale tu hai dato la giusta risposta
le mie erano domande, diciamo così, tipo quiz io le sapevo le risposte per passare un pò di tempo e magari fare informazione
scusa questa intrusione...era la prima volta che scrivevo in questa sezione. Avevo visto l'argomento nella homepage del sito e così velocemente ho cercato di dare una risposta alla domanda non sapendo che in realtà si trattava di un "gioco a premi" (ma chi sei...Mike Bongiorno?!) Bene allora che cosa ho vinto?! Posso avere finalmente i miei mitici "500ft"?! Me li sono meritati!!!
non capisco se il tuo era un intervento ironico o no
siccome mi sembrava un bell'argomento l'ho cacciato fuori così per chiaccherare stasera sottoforma di indovinello, chiamiamolo così e tu hai dato la risposta giusta al quesito dei due alternati...tutto qui che c'è da scusarsi? e metti qualche faccina
Non trovo la CAA CAP, ma ho trovato la CAR 602 2007, che ricalca la CAA, (perchè più recente) e dice:
.122 Except as otherwise authorized by the Minister in an air operator certificate (AOC) or in a private operator certificate, no pilot-in-command shall operate an aircraft in IFR flight unless the IFR flight plan or IFR flight itinerary that has been filed for the flight includes an alternate aerodrome having a landing area suitable for use by that aircraft.
ma no che hai capito.... (purtroppo è facile fraintedersi quando si comunica per iscritto)
Mi sono scusato (senza ironia) perchè ho pensato di aver rovinato il tuo quiz. Sono fresco fresco di Atpl teorico quindi non vale...avrei potuto lasciare spazio ad altre persone che magari stanno ancora studiando. O forse mi sbaglio...magari la tua domanda era aperta a tutti e quindi, come non detto, ritiro le scuse e mi godo con piacere questa mia vittoria! la faccina di prima si riferiva alla battuta dei 500 piedi (continuo a risponderti perchè sto quasi per raggiungerli!!!)
dipende dalla legge prevalentemente vigente su quel territorio.....credo che se un paese rientri nelle specifiche JAR vanno applicate quelle...seppur meno restrittive, come capitò con l'italia con l'avvento della jar-fcl 3 rispetto alla norma icao....più restrittiva
siccome mi sembrava un bell'argomento l'ho cacciato fuori così per chiaccherare stasera sottoforma di indovinello, chiamiamolo così e tu hai dato la risposta giusta al quesito dei due alternati...tutto qui che c'è da scusarsi? e metti qualche faccina
mi sa che te ne metti abbastanza per tutti e due!:joker:
fr8396.
dal tuo nick mi sa che i 738 arrivano ancora a farvi compagnia.
sempre meglio dell'IB156, no?
Ultima modifica di 10tothenorthtoland il 11 dicembre 2007, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
mi sa che te ne metti abbastanza per tutti e due!:joker:
fr8396.
dal tuo nick mi sa che i 738 arrivano ancora a farvi compagnia.
sempre meglio dell'IB156, no?
beh meglio metterle per non fraintendere lo spirito con cui si scrive piuttosto che non metterne affatto e sembrare seri e/o acidi quando non lo si è affatto...
Ayrton ha scritto:beh dai allora magari ne caccerò un altro di quiz domani così mantieni freco il tuo ATPL teorico
ottima idea! se sono qui è perchè comunque l'argomento mi interessava... e poi non ho voglio di dimenticare tutte le cose che ho imparato durante tutti questi mesi di duro lavoro quindi cercherò di passare più spesso in questa sezione del forum per tenermi aggiornato!