Pero' non dirgliela così ad un esame di ingegneria senno' fai una finaccia...Black Magic ha scritto: Meraviglioso....semplice, conciso, diretto....è molto utile!![]()

Ormai...già dato!

Moderatore: Staff md80.it
Pero' non dirgliela così ad un esame di ingegneria senno' fai una finaccia...Black Magic ha scritto: Meraviglioso....semplice, conciso, diretto....è molto utile!![]()
Entalpia a chi?:)Fearless flyer ha scritto:Cito le uniche parole che ho capito: si, non, specifico, essa, guadagnareBlack Magic ha scritto:Sì; la densità non influisce sul ciclo che è specifico in rapporto ad essa, ma la "pseudo" interrefrigerazione della compressione fa guadagnare entalpia sul bilancio del ciclo.Tixio ha scritto: Temperature inferiori? Maggiore densità?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque Black, dopo un bicchiere di vino te parli molto più semplice eh...![]()
Luca
Direi proprio di no, perche' e` ossigeno legato e dovresti spendere energia per liberarlo. Poi ti ritroveresti anche con idrogeno libero, che brucerebbe anche lui, liberando meno energia di quanta usata per crearlo. Non ho a portata di mano i dati di energia di legame, sono in italiaskyhawk ha scritto: Però mi chiedo, e mi scuso se la domanda è pleonastica, se per caso l'ossigeno contenuto nelle molecole d'acqua non riesca a partecipare alla combustione migliorando ulteriormente il rendimento.....