Quando si fanno voli per mete di vacanza puoi vedere al check in persone portarsi dietro una casa intera (es. 2 trolley giganti a persona, pacchi, tavola da windsurf, ecc)..ogni volta la cosa mi spaventa un po', perchè dici, ma dove cavolo centrano tutti quei bagagli. L'aereo ce la farà a decollare?
Fino a quanto può imbarcare un'aereo (tipo 767,757, 737) nella propria stiva? immagino che sia stata progettata per trasportare un peso superiore rispetto a quello che generalmente imbarca.
quanto bagagli può trasportare un aereo?
Moderatore: Staff md80.it
- diavoletto77
- 02000 ft
- Tixio
- FL 150
- Contatta:
Re: quanto bagagli può trasportare un aereo?
Al massimo abbassano i sedili e montano il portapacchi fuori.....ok, scusa...non ho resistito!diavoletto77 ha scritto: ma dove cavolo centrano tutti quei bagagli. L'aereo ce la farà a decollare?

A parte i limiti di peso un 767 ha dagli 80 ai 130 m3 di spazio in stiva, da 20 a 52 per il 73, e da 43 a 67 per il 75. Ovviamente tutto da considerarsi "circa" e variabile a seconda delle versioni...inoltre, è chiaro che mi sono riferito a quelli passeggeri, non alle versioni cargo.Fino a quanto può imbarcare un'aereo (tipo 767,757, 737) nella propria stiva?
Beh, altrimenti non decollerebbe proprio!immagino che sia stata progettata per trasportare un peso superiore rispetto a quello che generalmente imbarca.

Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo