pompe idrauliche MD80
Moderatore: Staff md80.it
- dream
- 05000 ft
pompe idrauliche MD80
Recentemante ho letto qualcosa sulle transfer pump dell'ottanta e mi è sorto un dubbio:
è vero che si mettono le transfer in ON durante la preparazione del cockpit?
E per quale motivo?
E' vero che agendo sul sistema idraulico si spengono le spie dell'olio motore?
Che rapporto c'è tra idraulica e olio motori?
Scusate se ho fatto confusione, spero di non aver detto troppe boiate!!
Grazie mille
E per quale motivo?
Grazie mille
Re: pompe idrauliche MD80
Le Transfer sono le pompe del carburante. Non mi risulta che allo start-up si agisca sulle pompe idrauliche!dream ha scritto:Recentemante ho letto qualcosa sulle transfer pump dell'ottanta e mi è sorto un dubbio:
E per quale motivo?
Grazie mille
In effetti non ho capito molto bene la domanda !
Saluti
Steve
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Intendi LA transfer, visto che solo ce n'é 1 
L'altra é la AUXiliary che é una pompa elettrica
Dipende dalle procedure di compagnia... in AZA si fá per tenere sotto pressione il sistema (per i freni?) e per fare un po' piú di rumore
Negli EFIS, quando scende la pressione idraulica si accende una delle piccole luci (quella di low oil press) nel pannello degli strumenti motore (niente a che vedere con l'OAP... il perché me l'hanno detto, ma adesso mi sfugge

Dipende dalle procedure di compagnia... in AZA si fá per tenere sotto pressione il sistema (per i freni?) e per fare un po' piú di rumore

Negli EFIS, quando scende la pressione idraulica si accende una delle piccole luci (quella di low oil press) nel pannello degli strumenti motore (niente a che vedere con l'OAP... il perché me l'hanno detto, ma adesso mi sfugge
David
- dream
- 05000 ft
E' proprio quello che intendevo, le piccole luci (1gialla 1 rossa) nel pannello strumenti motore, ma che relazione hanno con l'impianto idraulico?Tiennetti ha scritto:Intendi LA transfer, visto che solo ce n'é 1
- dream
- 05000 ft
peterfly 65 ha scritto:Se non sbaglio le lucine sono sullindicatore di pressione impianto idraulico e non motore

http://www.hilmerby.com/md80/md_spanel.html
3. OIL PRESS readout.
Indicates oil pressure downstream of main oil filter. If oil pressure exceeds 56 psi, digits will start to flash. OIL PRESS low caution light (amber) comes on when oil pressure is in the 35 to 40 psi range. OIL PRESS low warning light(red) comes on if oil pressure is below 35 psi.
che olio è questo?
nel rettangolo "3" dove c'è scritto 35 e 40, quei numeri diventano due spie una gialla 40 e una rossa 35
Hai ragione ho detto una c.....dream ha scritto:peterfly 65 ha scritto:Se non sbaglio le lucine sono sullindicatore di pressione impianto idraulico e non motore
http://www.hilmerby.com/md80/md_spanel.html
3. OIL PRESS readout.
Indicates oil pressure downstream of main oil filter. If oil pressure exceeds 56 psi, digits will start to flash. OIL PRESS low caution light (amber) comes on when oil pressure is in the 35 to 40 psi range. OIL PRESS low warning light(red) comes on if oil pressure is below 35 psi.
che olio è questo?
nel rettangolo "3" dove c'è scritto 35 e 40, quei numeri diventano due spie una gialla 40 e una rossa 35
- aurum
- MD80 Captain
Re: pompe idrauliche MD80
Le luci di bassa pressione olio motore si spengono con i motori fermi dopo un certo intervallo di tempo da quando questi vengono spenti.(lamp saving)dream ha scritto:Recentemante ho letto qualcosa sulle transfer pump dell'ottanta e mi è sorto un dubbio:
E per quale motivo?
Grazie mille
Vengono riattivate quando viene messo in pressione l'impianto idraulico(avviamento in corso).
Ciao