744 Air China

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

744 Air China

Messaggio da Fabri88 »

http://www.airliners.net/open.file?id=0922038

io mi son sempre chiesto se è un fotomontaggio o è una foto vera questa qui.

Pare troppo una foto elaborata.

[Staff, Sidewinder] Spostato in area consona.
Immagine
ImmagineImmagine
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

perche cosa ha di strano, a parte essere carina ?? :-)
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

è molto probabile che sia vera.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Per quali motivi ti sembra un fotomontaggio? A me sembra reale , e anche molto bella.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

E' una foto autentica senz'ombra di dubbio!
Scattata dalla cabina di pilotaggio di un altro aereo sito a 300 metri sopra il jumbo cinese in volo anch'esso verso SFO.
Se sei un habituè di quel sito avrai già notato innumerevoli altri scatti di aerei ad altezze di crociera effettuati da piloti in volo.
Bella immagine comunque!

Stefano
http://www.backpacker.it
Gozer

Messaggio da Gozer »

Però un ché di farlocco... :roll: Non nell'inquadratura, affatto, vale quanto detto sopra, ma... c'ha un ché di artefatto, proprio la tessitura, boh... mi ritiro -_-
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Non credo sia farlocca....però...effettivamente...c'ha quel non so che di stranamente "perfetto"....mi accodo a Gozer, in effetti... :wink:
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Vabbè, io dal basso della mia "esperienza" con una compattina non m'ero nemmeno permessa di pensarlo: però anche a me l'effetto generale mi pare un po' strano...
Goz, il numero tre è mio! :roll:
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Effettivamente l' a/m sembra un disegno posto su uno sfondo!!Guardate i riflessi dei motori....comunque Airliners le controlla empre, quindi è difficile che a loro sfuggano i fake....
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Ora che guardo la foto con più attenzione, mi sembrano un po' strampalate sia la proporzione fra le due semiali, sia la visuale sui motori di sinistra (curioso assai il come si vedono nella foto: non solo in assoluto, anche rispetto agli altri due a destra...) :roll:

...ma sempre dal basso della mia compattina, però.
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Vedo che qualcuno la pensa come me.

Airliners è vero, controlla tutte le foto, quindi presumo anch'io sia vera. Quello che mi fa specie è la "perfezione" della foto. Pare una grafica da computer molto molto dettagliata. L'illuminazione omogenea di tutto l'a/m ad esempio oltre che la sua straordinaria lucidità.

La contrail non mi da nessun sospetto.
Immagine
ImmagineImmagine
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Certo che, vere o false che siano, ma come fa a beccare sempre 'sti soggetti??

http://www.airliners.net/open.file?id=0569626&size=L
Tixio®

ImmagineImmagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

Seeee, vabbe', no, non ci credo, è tarocco.
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

non vi pare un pò strano che la semiala di destra non sia in ombra a causa del timone? La luce sembra provenire da Nord ovest (prendendo come nord il muso dell'aereo) e un minimo di ombra il timone la dovrebbe fare nella direzione opposta, proprio dove c'è la semiala...
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

No, scusa, ma se la luce viene da nord-ovest come fa il timone a fare ombra sulla semiala destra?
Tixio®

ImmagineImmagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

L'aereo è in rotta per SFO all'altezza delle isole Hawaii, quindi molto probabilmente col muso rivolto verso Est o leggermente verso SE.

In effetti il timone di coda è strano che sia in parte in ombra quando la semiala sinistra è ben illuminata.
Ultima modifica di Fabri88 il 6 dicembre 2007, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineImmagine
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Fabri88 ha scritto:L'aereo è in rotta per SFO all'altezza delle isole Hawaii, quindi molto probabilmente col muso rivolto verso Est o leggermente verso SE.
Parliamo di "nord" generico, intendendo con questo la direzione indicata dal muso.... :roll:
Tixio®

ImmagineImmagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Tixio ha scritto:
Fabri88 ha scritto:L'aereo è in rotta per SFO all'altezza delle isole Hawaii, quindi molto probabilmente col muso rivolto verso Est o leggermente verso SE.
Parliamo di "nord" generico, intendendo con questo la direzione indicata dal muso.... :roll:
Ah, scusa, non avevo capito il gergo. :)
Immagine
ImmagineImmagine
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

ecco, l'immagine dovrebbe semplificare le idee

la freccia gialla indica la provenienza della luce, quella rossa la zona che dovrebbe essere in ombra.

em.....si chiama semiala quella indicata della freccia rossa? :oops: :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

altra cosa...ad ogni modo anche i motori di destra dovrebbero essere in ombra...eppure non lo sono. Secondo me è un fotomontaggio

Virtute Siderum Tenus!

Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

touchdown ha scritto:ecco, l'immagine dovrebbe semplificare le idee

la freccia gialla indica la provenienza della luce, quella rossa la zona che dovrebbe essere in ombra.

em.....si chiama semiala quella indicata della freccia rossa? :oops: :oops:
Ah ecco....no, infatti, non si chiama semiala! :lol:
La semiala è la metà dell'ala, cioè la parte a destra o quella a sinsitra! Ecco perchè non me lo spiegavo! :lol: :lol: :lol:

Detto questo...però, anche in questo caso non vedo perchè dovrebbe essere in ombra...sì forse un minimo, ma se consideri che (almeno a giudicare ad occhio le condizioni di luce) il sole è sì in quella posizione ma sopra il velivolo l'illuminazione dell'aeroplano non mi sembra così strana...stessa cosa per i motori...poi posso sbagliarmi eh!
Tixio®

ImmagineImmagine
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

La semiala è la metà dell'ala, cioè la parte a destra o quella a sinsitra! Ecco perchè non me lo spiegavo! Laughing Laughing :lol:
ah ecco! :oops: :lol:

bèh secondo me almeno l'attacco dell'ala destra dovrebbe essere in ombra e in parte anche ciò che ho indicato dalla freccia...qua sembra tutto sotto i riflettori! :D

Virtute Siderum Tenus!

Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Uhm...boh...non sono d'accordo, ma tant'è! Non saprei giudicare meglio di così :wink:
Tixio®

ImmagineImmagine
Rispondi