MD11-full lenght video
Moderatore: Staff md80.it
MD11-full lenght video
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
- MiticoJumbo
- 10000 ft
- Messaggi: 1166
- Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
- Località: ROMA
Grazie 

Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
-
- Rullaggio
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 9 dicembre 2006, 9:12
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
- Messaggi: 420
- Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
- Località: On the Other Side of the Wall
e' vero,penso sia un modo come un altro per:
- chiamare una "speed alive"
e fare un controllo incrociato degli anemometri (in alcuni video si sente: 80kts... crosschecked)
come e' vero che lo fai per controllare che l'altro sia vivo,
come e' vero che lo fai perche' gli 80 kt sono considerati la barriera tra:
fermare il decollo per molti tipi di avaria ( sotto gli 80 )
e fermare il decollo solo per avarie gravi ( sopra ).
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
- Giulio88
- FL 200
- Messaggi: 2402
- Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
- Località: Roma
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
- Messaggi: 420
- Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
- Località: On the Other Side of the Wall
u're welcome.mate!
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
- Messaggi: 420
- Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
- Località: On the Other Side of the Wall
prima di tutto ciao alain,
poi qualche considerazione;
cosa sia la v1 e' ovvio: e' la decision speed. appena il pilot monitoring comincia a dire v....
si e' committed to take-off!
ma questo non c'entra per niente col discorso che ho fatto io .
ma forse non mi sono espresso bene;ci riprovo:
durante la corsa la decollo noi possiamo distinguere due fasi:
quella sotto gli 80 nodi, in cui un aborted takeoff non comporterebbe alcun rischio ( rimane ancora molta pista etc. )
e quella TRA GLI 80 NODI E LA V1 in cui ci si ferma SOLO per motivi gravi,
tra i quali engine fire, engine failure, control restriction o se l'ATC ti ordina di fermarti,
questo per evitare di sottoporsi a rischi inutili;
quindi ,per rendere ancora piu' chiaro,
se a 100 nodi io vedo una spia che mi dice che una porta cargo e' aperta,
io continuo fino alla v1 e poi alla vr ruoto, non interrompo un decollo per questo motivo, ma porto l'emergenza in volo,
dove poi con l'altro crewmember decideremo cosa fare.
ciao
poi qualche considerazione;
cosa sia la v1 e' ovvio: e' la decision speed. appena il pilot monitoring comincia a dire v....
si e' committed to take-off!
ma questo non c'entra per niente col discorso che ho fatto io .
ma forse non mi sono espresso bene;ci riprovo:
durante la corsa la decollo noi possiamo distinguere due fasi:
quella sotto gli 80 nodi, in cui un aborted takeoff non comporterebbe alcun rischio ( rimane ancora molta pista etc. )
e quella TRA GLI 80 NODI E LA V1 in cui ci si ferma SOLO per motivi gravi,
tra i quali engine fire, engine failure, control restriction o se l'ATC ti ordina di fermarti,
questo per evitare di sottoporsi a rischi inutili;
quindi ,per rendere ancora piu' chiaro,
se a 100 nodi io vedo una spia che mi dice che una porta cargo e' aperta,
io continuo fino alla v1 e poi alla vr ruoto, non interrompo un decollo per questo motivo, ma porto l'emergenza in volo,
dove poi con l'altro crewmember decideremo cosa fare.
ciao
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
- Messaggi: 420
- Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
- Località: On the Other Side of the Wall
qui non stiamo parlando degli atr,
stiamo parlando del perche' su certi aerei si faccia una chiamata a ottanta nodi.
stiamo parlando del perche' su certi aerei si faccia una chiamata a ottanta nodi.
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
- Messaggi: 420
- Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
- Località: On the Other Side of the Wall
porto l'ultimo jet romantico( oltre al maddog ):
if it ai'nt boeing i ai'nt goin'
if it ai'nt boeing i ai'nt goin'
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
- Messaggi: 420
- Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
- Località: On the Other Side of the Wall
alain,
mi sa che te per meta' sei francese eh?
oltre che dal nome mi pare di coglierlo da una piccola verve polemica, che del resto non e', ahime', estranea nemmeno al sottoscritto;
ma la polemica l'hai cominciata tu!
io ho dato una semplice risposta a chi ha chiesto una delle poche cose che so!
in amicizia
mi sa che te per meta' sei francese eh?
oltre che dal nome mi pare di coglierlo da una piccola verve polemica, che del resto non e', ahime', estranea nemmeno al sottoscritto;
ma la polemica l'hai cominciata tu!
io ho dato una semplice risposta a chi ha chiesto una delle poche cose che so!
in amicizia

Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Il 737francesco.mi ha scritto:Eh che è sto "maialino"?Jacopo ha scritto:Credo si riferisca al maialinoalainvolo ha scritto:Io non ho cominciato nessuna polemica,ho solo provocatohehehe
Quanto al jet romantico?![]()
![]()
Sgrunt Sgrunt

Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
