Sigaretta in cockpit

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Gozer

Messaggio da Gozer »

Michele carissimo, mica gli aerei, e tantomeno i cockpit, sono aperti al pubblico (con apparati ACCESI, peraltro) senza neanche un cane che dia un'occhiata... :roll:
Si intende che SE è vero che il materiale disponibile si presta anche alla situazione di aereo a terra, di QUALCUNO sarà pure colpa, equipaggio, tecnici, chi vuoi...
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Gozer ha scritto:Michele carissimo, mica gli aerei, e tantomeno i cockpit, sono aperti al pubblico (con apparati ACCESI, peraltro) senza neanche un cane che dia un'occhiata... :roll:
Si intende che SE è vero che il materiale disponibile si presta anche alla situazione di aereo a terra, di QUALCUNO sarà pure colpa, equipaggio, tecnici, chi vuoi...
Gozerino più caro :lol: ,intendevo che probabilmente la causa era del personale di terra (anche più numeroso rispetto ai due poveri cristi sempre citati) ma non era una sentenza,una probabilità .
RMKS////
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

E gli apparati sono accesi* anche quando l'a/m è sotto cura dei tecnici di terra.
**precisazione della precisazione

*possono essere accesi

(più preciso :lol: )
RMKS////
Flory

Messaggio da Flory »

MiticoJumbo ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:secondo me ci volevano provare con la fichetta
un mito sto post :lol:
grande Simone
A me invece questa affermazione non è piaciuta...Ma sarà che in questo periodo, con squilibri ormonali in corso, sono particolarmente sensibile... :roll:
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

non mi pare nemmeno quella gran figa che alcuni dicono.......
Beh mica tanto...non è per niente male la signorina.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

Bacione ha scritto:
Middle Marker ha scritto:Bè la situazione non si può radicalizzare in questa maniera, solo per salvare moralmente l'alitalia...e non credo che si possa capire se era o meno un cockpit alitalia da quei frammenti di video di scarsa qualità..alitalia..lufthansa...air algerie..air france..myair..fate voi..comunque è successo quello che è successo si è visto...se per uno è alitalia bene..se per altri è un'altra compagnia meglio ancora ergo se per me è alitalia io dico che è alitalia. se per altri non è così..non mi interessa per me è alitalia punto.
Oltre a sottoscrivere le considerazioni appena fatte da Tixio, ti ricordo che è stato detto che non è Alitalia da chi i cockpit di AZ li frequenta da molto prima che tu nascessi.

Ciò premesso, se vuoi continuare a credere a quello che hai in testa tu, fai pure. Anche gli asini volano, basta esserne fermamente convinti...

Rimane invece fermo il fatto che su questo sito NON si accettano affermazioni gratuite e non documentate. E ancora di meno le si accettano, sempre non documentate, quando sono state pure smentite da chi ha gli strumenti per farlo.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

(art.21 della Costituzione della Repubblica Italiana)
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Middle Marker, ti consiglio di pesare molto attentamente quello che scrivi.
Perché oltre alla Costituzione, che tu citi con tanta precisione, esiste anche il Codice Penale, che fra i vari reati prevede quello della diffamazione.
E' anche per questo che il nostro sito, lo ribadisco, NON si fa portavoce di affermazioni diffamatorie rese dagli utenti - i quali ne restano comunque personalmente e penalmente responsabili - perché ne sarebbe co-responsabile.

Visto che insisti pervicacemente con questa storia, e oltretutto in pubblico, violando parecchie delle norme previste dal regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione, non mi resta che sottoporre la tua posizione al vaglio dello staff.
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Middle Marker ha scritto:Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Smettila con sta bambinata... se ne sei così convinto porta le tue argomentazioni.

EDIT: ops... non avevo visto la risposta (ineccepibile) di Bacione :oops:
Middle Marker
Banned user
Banned user

Re: Sigaretta in cockpit

JT8D ha scritto:
Middle Marker ha scritto:la compagnia era l'alitalia
Mi vuoi spiegare come fai a saperlo?
Fermo restando la gravità di quanto rappresentato nel filmato e l'assoluta mancanza di professionalità dell'equipaggio, non è possibile stabilire la compagnia.

Quindi, e mi rivolgo a tutti, evitiamo di sparere sentenze a caso !!

Paolo
Innanzitutto a inizio video si sente l'atc chiamare un alitalia e subito dopo una voce nel cockpit che risponde (seppur in modo non chiaro) e anche perchè nel video "landing in cockpit1" si sente il fumatore che chiede "can we stay here?" il pilota risponde di si (anche se non si sente) e il cameraman ribatte "oh, bene, good, thanks"..il bene è stato utilizzato dalla persona probabilmente straniera per far vedere ai piloti italiani di conoscere alcuni vocaboli della nostra amata lingua.
Quindi per me è alitalia.
Immagine

".. it is a tale
Signifying nothing."
Middle Marker
Banned user
Banned user

alessandrogentili ha scritto:
Middle Marker ha scritto:Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Smettila con sta bambinata... se ne sei così convinto porta le tue argomentazioni.

EDIT: ops... non avevo visto la risposta (ineccepibile) di Bacione :oops:
Bambinata solamente perchè ho 16 anni vero? Ovvio, se fossi stato uno di 45 anni non mi avreste attaccato in questa maniera, le argomentazioni le ho portate..siccome non sto 24 ore su 24 attaccato al forum (grazie a quello che sta in cielo) non posso rispondere dopo 3 secondi dall'invio della richiesta di argomentare.
Immagine

".. it is a tale
Signifying nothing."
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Middle Marker ha scritto: Innanzitutto a inizio video si sente l'atc chiamare un alitalia e subito dopo una voce nel cockpit che risponde (seppur in modo non chiaro)
Riascoltando bene a me sembra che la call per il volo Alitalia sia stata risposta da un'altra stazione...da bordo non ho sentito nessuno rispondere.
e anche perchè nel video "landing in cockpit1" si sente il fumatore che chiede "can we stay here?" il pilota risponde di si (anche se non si sente) e il cameraman ribatte "oh, bene, good, thanks"..
E quindi? Questo ti fa dire senza ombra di dubbio che sia un volo AZ?? Non è molto per dire una cosa del genere....

Un piccolo appunto: bambinata è quando si impuntano i piedi a terra e li si sbattono violentemente urlando "ho ragione io e basta!"....non c'entra nulla con l'età...
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Un piccolo appunto: bambinata è quando si impuntano i piedi a terra e li si sbattono violentemente urlando "ho ragione io e basta!"....non c'entra nulla con l'età...
Beh che non centra nulla con l'età sono daccordo,ma tanti compiono bambinate e a me non pare che lui abbia detto di aver ragione,anzi mi è sembrato molto più adulto di molti altri,solo per aver espresso cio che pensava davvero e aver scambiato le proprie idee con altre persone anche se magari,e dico magari aver sbagliato.E' questo che deve far apprezzare una persona.
PPL (A) all'inizio.
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

dai ragazzi MiddleMarker ha espresso solo un parere, continuare con 'sta storia mi sembra improduttivo e crea solo malumori.
Teniamo presente che "un' opinione" espressa con il post può essere interpretata come "un'affermazione" certa anche perché siamo abituati da sempre al fatto che ciò che è scritto vale più di ciò che è detto.
:occasion5:
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Middle Marker ha scritto: ..il bene è stato utilizzato dalla persona probabilmente straniera per far vedere ai piloti italiani di conoscere alcuni vocaboli della nostra amata lingua.

Premesso che non ho sentito parlare italiano all'interno del cockpit ma solo dalla radio, se pero' anche fosse ti ricordo che gli airbus sono presenti anche nelle flotte italiane di:

AIR ONE
WIND JET
MY AIR
VOLARE.

Piloti italiani volano anche con Nouvelair,Easyjet,Vueling,Click air,Swiss, e molte altre che utilizzano aerei Airbus.
Poi c'e' un particolare che escluderebbe trattarsi di un aereo AZ (lo lascio ad un pilota di airbus!)

E per finire,non eri anche tu che filmavi le tue visite in cockpit? :roll:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Middle Marker
Banned user
Banned user

Tixio ha scritto:
Middle Marker ha scritto: Innanzitutto a inizio video si sente l'atc chiamare un alitalia e subito dopo una voce nel cockpit che risponde (seppur in modo non chiaro)
Riascoltando bene a me sembra che la call per il volo Alitalia sia stata risposta da un'altra stazione...da bordo non ho sentito nessuno rispondere.
e anche perchè nel video "landing in cockpit1" si sente il fumatore che chiede "can we stay here?" il pilota risponde di si (anche se non si sente) e il cameraman ribatte "oh, bene, good, thanks"..
E quindi? Questo ti fa dire senza ombra di dubbio che sia un volo AZ?? Non è molto per dire una cosa del genere....

aaah bella questa! ho puntato i piedi per terra e l'ho imposto il pensiero?

NO

ho detto..per me è alitalia e ho anche esposto i pareri..non vi vanno bene..non me frega nulla, sono I MIEI di pareri non siete obbligati a condividerli; non mi pare di aver imposto nulla a nessuno..
Immagine

".. it is a tale
Signifying nothing."
Ste Skywalker
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ste Skywalker »

se fossi stato un passeggero di quel volo...non so ....
non credo che avrei voluto una "signorina" adavanti alla cloche...
... comunque darei volentieri un passaggio in auto a quel comandante ma dopo essermi scolato una decina di birre, essermi bendato gli occhi, aver spento i fanali di notte, guidando contromano sul ghiaccio con le gomme lisce!!
magari potrebbe intuire qualche cosa?
Air China, Turkish Airlines, Iceland Air, Sas, British Airways, Tyrolean Airways, Austrian Airlines, Alitalia Express, Air Namibia, Eurofly, Alitalia, Malaysia Airlines, China Eastner Airlines, Easy Jet, Ryanair, Lufthansa Italia
Middle Marker
Banned user
Banned user

MiticoJumbo ha scritto:dai ragazzi MiddleMarker ha espresso solo un parere, continuare con 'sta storia mi sembra improduttivo e crea solo malumori.
Teniamo presente che "un' opinione" espressa con il post può essere interpretata come "un'affermazione" certa anche perché siamo abituati da sempre al fatto che ciò che è scritto vale più di ciò che è detto.
:occasion5:
8)
Immagine

".. it is a tale
Signifying nothing."
Middle Marker
Banned user
Banned user

aurum ha scritto:
Middle Marker ha scritto: ..il bene è stato utilizzato dalla persona probabilmente straniera per far vedere ai piloti italiani di conoscere alcuni vocaboli della nostra amata lingua.

Premesso che non ho sentito parlare italiano all'interno del cockpit ma solo dalla radio, se pero' anche fosse ti ricordo che gli airbus sono presenti anche nelle flotte italiane di:

AIR ONE
WIND JET
MY AIR
VOLARE.

Piloti italiani volano anche con Nouvelair,Easyjet,Vueling,Click air,Swiss, e molte altre che utilizzano aerei Airbus.
Poi c'e' un particolare che escluderebbe trattarsi di un aereo AZ (lo lascio ad un pilota di airbus!)

E per finire,non eri anche tu che filmavi le tue visite in cockpit? :roll:
Signor capitano..buondì!

Allora io ho basato sul contatto radio, per me è così, non impongo nulla a nessuno, siete grandi e vaccinati per pensare di testa vostra senza fare affidamento a quello che un ragazzo adolescente dice quindi..io penso così...voi potete pensare come volete! Punto!

comunque per lo più...fotografvo le visite in cockpit :D ho fatto solo un video!
Immagine

".. it is a tale
Signifying nothing."
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Middle Marker ha scritto:Bambinata solamente perchè ho 16 anni vero? Ovvio, se fossi stato uno di 45 anni non mi avreste attaccato in questa maniera, le argomentazioni le ho portate..siccome non sto 24 ore su 24 attaccato al forum (grazie a quello che sta in cielo) non posso rispondere dopo 3 secondi dall'invio della richiesta di argomentare.
Ah io non ho molti più anni di te, e di viso ne dimostro 18 si e no... quindi direi che non è proprio per quello.

Bambinata è perchè generalmente a impuntarsi senza spiegare perchè sono i bambini.

E con questo chiudo...
Middle Marker
Banned user
Banned user

alessandrogentili ha scritto:
Middle Marker ha scritto:Bambinata solamente perchè ho 16 anni vero? Ovvio, se fossi stato uno di 45 anni non mi avreste attaccato in questa maniera, le argomentazioni le ho portate..siccome non sto 24 ore su 24 attaccato al forum (grazie a quello che sta in cielo) non posso rispondere dopo 3 secondi dall'invio della richiesta di argomentare.
Ah io non ho molti più anni di te, e di viso ne dimostro 18 si e no... quindi direi che non è proprio per quello.

Bambinata è perchè generalmente a impuntarsi senza spiegare perchè sono i bambini.

E con questo chiudo...
come ho detto..siccome non sono 24 ore al giorno sul forum..ho risposto dando le motivazioni che mi avete richiesto..in ritardo..le ho date..ok? va bene? o devo per forza fare come certi utenti che seguono senza ragione i moderatori e amministratori dicendo sempre "si si è vero" anche se hanno un'altra idea?
bene io non sono di quel tipo.
Immagine

".. it is a tale
Signifying nothing."
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Middle Marker ha scritto: aaah bella questa! ho puntato i piedi per terra e l'ho imposto il pensiero?

NO

ho detto..per me è alitalia e ho anche esposto i pareri..non vi vanno bene..non me frega nulla, sono I MIEI di pareri non siete obbligati a condividerli; non mi pare di aver imposto nulla a nessuno..
Middle, non hai capito forse: non hai dato nessun tipo di evidenza a quello che dici...hai addirittura detto che era impossibile escludere che fosse alitalia dal video:
e non credo che si possa capire se era o meno un cockpit alitalia da quei frammenti di video di scarsa qualità
:!:

Entrare in un forum e dire "questo è quello che penso io, di voi non me ne frega niente"...come dire? Non è da forum! Se sei qui è perchè vuoi discutere, perchè metti in discussione, appunto, anche le tue opinioni confrontandole con quelle degli altri. Inoltre, lo ripeto, le tue per come sono state presentate (e per come persisti a presentarle) non sono opinioni ma fatti. Non suffragati, però...dici di aver portato motivazioni, ma ti è stato spiegato che non è granchè per avere certezze.
E ti assicuro che nessuno ti discrimina per l'età. E, soprattutto, nessuno è qui per seguire a pesce lesso i moderatori: hai una visione un po' distorta della realtà dei forum....

Detto questo la chiudo qui perchè non vorrei finire in un inutile muro contro muro...

Saluti
Ultima modifica di Tixio il 3 dicembre 2007, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

Sì. Per strada. Dovunque (giornali, riviste, siti internet) TI PERMETTANO di dire TUTTO quello che ti passa per la testa. Non quì.
Quì ci sono dei LIMITI ai TONI e ai CONTENUTI che si possono esprimere.

Sono famoso (e criticato) per questa frase : "Se non ti sta bene quella è la porta".

Adesso piantiamola con questa storia, PROVIAMO a portare avanti il thread, SE non ci si riuscirà verrà chiuso SUBITO, SE ci saranno violazioni al Regolamento verranno sanzionate SUBITO.

Ciao a tutti e buona serata.
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

E con questo chiudo...
Aspe lui ha spiegato perchè la pensava in quella maniera,ha fatto ipotesi esaminando i contatti radio,poi tutti fanno ipotesi anche i ris!!! :D ...e non apisco cosa ci sia d sbagliato,allora anche loro potrebbero essere accusati di
diffamazione.
PPL (A) all'inizio.
Middle Marker
Banned user
Banned user

Gozer ha scritto:

Sì. Per strada. Dovunque (giornali, riviste, siti internet) TI PERMETTANO di dire TUTTO quello che ti passa per la testa. Non quì.

Sono famoso (e criticato) per questa frase : "Se non ti sta bene quella è la porta".

Adesso piantiamola con questa storia, PROVIAMO a portare avanti il thread, SE non ci si riuscirà verrà chiuso SUBITO, SE ci saranno violazioni al Regolamento verranno sanzionate SUBITO.

buona serata anche a te!

Come già per la seconda volta..il casino l'ha fatto bacione eh! E' lei che tira su tutto il fumo..poi scompare e non risponde più; ho espresso anche i miei pareri..se a voi non stanno bene..vorrei tanto dirvi "quella è la porta"..ma siccome non posso..preferisco mi diciate voi "quella è la porta" perchè di stare fra persone che non sanno accettare l'opinione altrui non è una bella cosa.

Rivolto a chi sa di essersi comportato in tale maniera in questo tread...suoneranno le campane..come dice la mia prof di inglese.

io ho chiuso..anche se molto indignato del riprovevole comportamento in primis della amministratrice e successivamente di altre persone...che hanno presentato frasi senza aver letto prima..o fatto attenzione al resto..ma solamente per leccare quello che si chiama c***.

io ho chiuso..warned user? banned?

in friulano si direbbe..fas tu viot tu.

stop
Immagine

".. it is a tale
Signifying nothing."
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Mi sa che abbiamo postato insieme...non l'avevo visto.
io ho chiuso..anche se molto indignato del riprovevole comportamento in primis della amministratrice e successivamente di altre persone...che hanno presentato frasi senza aver letto prima..o fatto attenzione al resto..ma solamente per leccare quello che si chiama c***.

io ho chiuso..warned user? banned?

in friulano si direbbe..fas tu viot tu.
Se te ne vai mi spiace...ho il tuo contatto msn e ci sentiremo li,purtroppo ovunque vai (prendi la scuola) succede così,questo è il mondo.Ancora saluti.
Ritornando all'argomento...sia o meno alitalia rimane uno schifo edere certe cose,e crede che questo lo pensino tutti.
PPL (A) all'inizio.
star2
02000 ft
02000 ft

Messaggio da star2 »

Ha pure appoggiato il portacenere come fosse sul tavolo di casa sua !!!!! :shocked!:

Chi ha permesso questa cosa vada a c****e !!!!. :rightfighter5:
Guardate avanti e puntate sempre in alto : le stelle non sono poi cosi' lontano ! Paolo Nespoli STS-120
Middle Marker
Banned user
Banned user

Tixio ha scritto:
Middle Marker ha scritto: aaah bella questa! ho puntato i piedi per terra e l'ho imposto il pensiero?

NO

Middle, non hai capito forse: non hai dato nessun tipo di evidenza a quello che dici...hai addirittura detto che era impossibile escludere che fosse alitalia dal video:
e non credo che si possa capire se era o meno un cockpit alitalia da quei frammenti di video di scarsa qualità
:!:

Entrare in un forum e dire "questo è quello che penso io, di voi non me ne frega niente"...come dire? Non è da forum! Se sei qui è perchè vuoi discutere, perchè metti in discussione, appunto, anche le tue opinioni confrontandole con quelle degli altri. Inoltre, lo ripeto, le tue per come sono state presentate (e per come persisti a presentarle) non sono opinioni ma fatti. Non suffragati, però...dici di aver portato motivazioni, ma ti è stato spiegato che non è granchè per avere certezze.
E ti assicuro che nessuno ti discrimina per l'età. E, soprattutto, nessuno è qui per seguire a pesce lesso i moderatori: hai una visione un po' distorta della realtà dei forum....

Detto questo la chiudo qui perchè non vorrei finire in un inutile muro contro muro...

Saluti
consentimi di dire che io sono stato VINCOLATO dal dire "queste sono le mie opinioni di voi non me ne frega niente" per il sempre..così carino e simpatico..comportamento di bacione che ai miei post si presenta solo per criticare. se fosse stata buona io avrei avuto il tempo di rispondere ed esporre le mie opinioni.

stop
Immagine

".. it is a tale
Signifying nothing."
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Rispondo solo perché chiamata in causa.
Middle Marker ha scritto:Come già per la seconda volta..il casino l'ha fatto bacione eh! E' lei che tira su tutto il fumo..poi scompare e non risponde più
Non sono affatto scomparsa: sono stata online per quasi tutto il pomeriggio e quello che ti dovevo dire te l'ho detto. Mano a mano ho letto quello che tu e gli altri utenti avete scritto.

Se c'è qualcuno che ha armato un casino, quel qualcuno sei stato tu, prima con le affermazioni di cui abbiamo fin troppo lungamente discusso, poi con la citazione della Costituzione, cui io ho risposto ricordandoti l'esistenza del Codice Penale.
Non avendo altro da dire, non sono ulteriormente intervenuta.

Nel frattempo, come ti avevo preannunciato, ho sottoposto la tua posizione allo staff. Sebbene ogni admin, me compresa, abbia il potere tecnico di impostare un warning o un ban, noi preferiamo, se la situazione lo permette, consultarci prima di prendere una decisione che comunque non è mai piacevole. E' quello che è successo anche questa volta.
E anche stavolta il warning non l'ho impostato io. Pensa che, da quando sono admin, non ne ho fatto ancora nessuno.

Tanto dovevo, soprattutto per chiarezza e informazione di tutti gli utenti.

Infine, invito tutti ad astenersi in questa sede da ulteriori commenti relativi al comportamento di questo o quell'altro utente. Eventuali ulteriori segnalazioni si fanno in privato.

Quanto a questo topic, come ha già detto Gozer, rimane aperto per discutere dell'argomento in oggetto e nei limiti del Regolamento. Se non ci si riuscirà, verrà chiuso.
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

L'ultima domanda prometto:
Pensa che, da quando sono admin, non ne ho fatto ancora nessuno.
Neanche il mio?Non perchè non ho fducia di te,ma credo che tu abbia messo una buona parola....se mi sbaglio di pure.
PPL (A) all'inizio.
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Essendo l'autore di questa discussione mi permetto di esprimere la mia opinione su ciò che sto leggendo qui sopra chiudendo l'OT per non iniziare un inutile dibattito.
Mi sembra che Middle abbia semplicemente espresso la sua idea dopo aver analizzato, correttamente o meno, i filmati su youtube (infatti ce ne sono altri sempre dello stesso volo).
Può essere che facendo un'analisi superficiale sia arrivato a conclusioni troppo affrettate e che abbia prematuramente constatato si trattasse della compagnia alitalia.
Ok, può aver sbagliato, e ripeto può perchè personalmente ritengo ancora impossibile stabilire con certezza di quale compagnia si tratti non avendo altri elementi a disposizione e visto che aurum non ci ha ancora svelato cosa ci permette di capire che non si tratta di Alitalia :)

Non vedo il motivo per il quale dovremmo attaccarlo accusandolo addirittura di diffamazione. Come dite voi siamo in un forum, siamo qui per discutere, sentire le opinioni degli altri e controbatterle. Perchè non possiamo fare così? Perchè anzichè accusarlo di inventarsi le cose e di fare affermazioni senza alcuna base solida non cerchiamo di discutere? L'uno portando avanti la tesi si tratti di Alitalia, l'altro portando avanti la tesi che non si può trattare di alitalia, come sta semplicemente facendo aurum qui sopra che dice:
"Non è un a/m AZ
[...]
Poi c'e' un particolare che escluderebbe trattarsi di un aereo AZ (lo lascio ad un pilota di airbus!) "

Basta. Qui finiva la discussione e Middle dalle considerazioni di altri poteva forse cambiare idea. Tutto qui, senza alzare tutto questo polverone. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione su fatti e lo si è fatto mille volte qui nel forum. Il primo esempio che mi salta in testa è riguardo gli incidenti. Alcuni dicevano è colpa del pilota, altri delle condizioni meteo ecc...ognuno ha detto la sua e chi magari se ne intende di più ha dimostrato che non poteva essere nè colpa dell'uno nè colpa dell'altro! Non vedo come possa centrare la diffamazione in tutto ciò.

Mi dispiace per l'andamento che ha preso questa discussione e mi auguro possiamo tornare a discutere tranquillamente come prima.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Nik ha scritto:L'ultima domanda prometto:
Pensa che, da quando sono admin, non ne ho fatto ancora nessuno.
Neanche il mio?Non perchè non ho fducia di te,ma credo che tu abbia messo una buona parola....se mi sbaglio di pure.
Nik, nessuno significa nessuno. No, nemmeno il tuo.
Middle Marker
Banned user
Banned user

Ben ha scritto:Essendo l'autore di questa discussione mi permetto di esprimere la mia opinione su ciò che sto leggendo qui sopra chiudendo l'OT per non iniziare un inutile dibattito.
Mi sembra che Middle abbia semplicemente espresso la sua idea dopo aver analizzato, correttamente o meno, i filmati su youtube (infatti ce ne sono altri sempre dello stesso volo).
Può essere che facendo un'analisi superficiale sia arrivato a conclusioni troppo affrettate e che abbia prematuramente constatato si trattasse della compagnia alitalia.
Ok, può aver sbagliato, e ripeto può perchè personalmente ritengo ancora impossibile stabilire con certezza di quale compagnia si tratti non avendo altri elementi a disposizione e visto che aurum non ci ha ancora svelato cosa ci permette di capire che non si tratta di Alitalia :)

Non vedo il motivo per il quale dovremmo attaccarlo accusandolo addirittura di diffamazione. Come dite voi siamo in un forum, siamo qui per discutere, sentire le opinioni degli altri e controbatterle. Perchè non possiamo fare così? Perchè anzichè accusarlo di inventarsi le cose e di fare affermazioni senza alcuna base solida non cerchiamo di discutere? L'uno portando avanti la tesi si tratti di Alitalia, l'altro portando avanti la tesi che non si può trattare di alitalia, come sta semplicemente facendo aurum qui sopra che dice:
"Non è un a/m AZ
[...]
Poi c'e' un particolare che escluderebbe trattarsi di un aereo AZ (lo lascio ad un pilota di airbus!) "

Basta. Qui finiva la discussione e Middle dalle considerazioni di altri poteva forse cambiare idea. Tutto qui, senza alzare tutto questo polverone. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione su fatti e lo si è fatto mille volte qui nel forum. Il primo esempio che mi salta in testa è riguardo gli incidenti. Alcuni dicevano è colpa del pilota, altri delle condizioni meteo ecc...ognuno ha detto la sua e chi magari se ne intende di più ha dimostrato che non poteva essere nè colpa dell'uno nè colpa dell'altro! Non vedo come possa centrare la diffamazione in tutto ciò.

Mi dispiace per l'andamento che ha preso questa discussione e mi auguro possiamo tornare a discutere tranquillamente come prima.
Leggete questo prima; almeno c'è qualcuno di imparziale
Immagine

".. it is a tale
Signifying nothing."
Middle Marker
Banned user
Banned user

Bacione ha scritto:Rispondo solo perché chiamata in causa.
Middle Marker ha scritto:Come già per la seconda volta..il casino l'ha fatto bacione eh! E' lei che tira su tutto il fumo..poi scompare e non risponde più
Non sono affatto scomparsa: sono stata online per quasi tutto il pomeriggio e quello che ti dovevo dire te l'ho detto. Mano a mano ho letto quello che tu e gli altri utenti avete scritto.

Se c'è qualcuno che ha armato un casino, quel qualcuno sei stato tu, prima con le affermazioni di cui abbiamo fin troppo lungamente discusso, poi con la citazione della Costituzione, cui io ho risposto ricordandoti l'esistenza del Codice Penale.
Non avendo altro da dire, non sono ulteriormente intervenuta.

Nel frattempo, come ti avevo preannunciato, ho sottoposto la tua posizione allo staff. Sebbene ogni admin, me compresa, abbia il potere tecnico di impostare un warning o un ban, noi preferiamo, se la situazione lo permette, consultarci prima di prendere una decisione che comunque non è mai piacevole. E' quello che è successo anche questa volta.
E anche stavolta il warning non l'ho impostato io. Pensa che, da quando sono admin, non ne ho fatto ancora nessuno.

Tanto dovevo, soprattutto per chiarezza e informazione di tutti gli utenti.

Infine, invito tutti ad astenersi in questa sede da ulteriori commenti relativi al comportamento di questo o quell'altro utente. Eventuali ulteriori segnalazioni si fanno in privato.

Quanto a questo topic, come ha già detto Gozer, rimane aperto per discutere dell'argomento in oggetto e nei limiti del Regolamento. Se non ci si riuscirà, verrà chiuso.
il warning ineffetti l'ho impostato da me..anche se non in modo ufficiale.
Immagine

".. it is a tale
Signifying nothing."
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Credo che dopo questo intervento sia doverosa un'altra precisazione. MM, non è Claudia che ha deciso il "warning" per te. È stato lo staff a decidere per l'ammonizione. Poi, conta poco chi ti abbia materialmente dato il giallo: in questo caso non è stata Claudia.

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Middle Marker
Banned user
Banned user

Stephen Dedalus ha scritto:Credo che dopo questo intervento sia doverosa un'altra precisazione. MM, non è Claudia che ha deciso il "warning" per te. È stato lo staff a decidere per l'ammonizione. Poi, conta poco chi ti abbia materialmente dato il giallo: in questo caso non è stata Claudia.

Leo
claudia o non claudia wargin o non wargin vi dimostrate proprio dei "bravi amministratori" era tutta un'altra storia quando c'era slowly. bah! che peccato..che peccato..ma se vi rende proprio così contenti mettermi wargin prego! sarò contentissimo..se vi da soddisfazione questo potere virtuale! ben per voi..

che banda che banda! reputo seri e integerrimi solo tre membri dello staff..gli altri..si dimostrano proprio..non saprei descrivere .
Immagine

".. it is a tale
Signifying nothing."
Bloccato