Entrare in cabina

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Qualche anno fà alcuni ragazzi(AUPC della Marina,quindi non certo terroristi e con documenti che potevano dimostrarlo) fecero questa domanda sul volo della US Airways che li portava negli USA.
Risultato:non solo venne detto loro di no,ovviamente,ma quando arrivarono vennero presi dall'FBI o qualcosa del genere(forse la TSA) e interrogati per ore.
C'è da considerare però che "qualche anno fa" negli States hanno avuto gli attentati del 9/11... immagino che tutte le compagnie abbiano avuto delle disposizioni precise in merito a persone che volessero visitare il cockpit durante il volo. (tipo segnalazione degli stessi alle competenti autorità, per accertamenti, etc etc...)
Immagino anche che alla fine non gli hanno fatto nulla agli AUPC coinvolti...

cià
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

Ciao, anche io sono un appassionato di cabine e chiedo spesso se si possa fare un saluto ai piloti. Essendo avvantaggiato dal mio essere ing. aeronautico nel mondo dell'aviazione civile, ogni tanto con molta fortuna mi è capitato di riuscire a entrare e rimanere con i piloti anche durante l'atterraggio (che è uno spettacolo incredibile!).
E 5 atterraggi in cabina su 6 li ho fatti durante voli nazionali, dove secondo me è più facile riuscire nell'impresa!
Per quanto riguarda il lungo raggio, e parliamo di compagnie italiane, io sono riuscito a entrare e rimanere in cabina fino all'atterraggio in un volo di ritorno dal Giappone; praticamente impossibile invece sui voli per/da gli USA in quanto mi hanno detto più volte che possono esserci dei passeggeri (americani) che vedendo movimento verso la cabina, una volta a terra facciano una segnalazione agli enti mettendo nei casini il comandante del volo e la compagnia.
Comunque io continuo sempre a chiedere, nella speranza di ritornare presto a fare 4 chiacchiere in volo con i piloti!
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
paoloair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da paoloair »

buon giorno a tutti. questo è il mio primo messaggio su questo forum, fatto molto bene, anche se da molto che seguo le vostre discussioni.

una volta sono entrato nel cockpit, ero su un folo eurofly a32o milano-scalo a roma-monastir. dopo l'atterraggio a fiumicino sono andato nel bagno a ridosso della cabina di pilotaggio, mentro stavo uscendo una hostess molto indaffarata mi spinge dentro il cockpit perchè doveva passare. però sono uscito subito appena lei si è spostata comunque era uno spettacolo.
Andrea1988
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Andrea1988 »

Io ho perso pochi giorni fa un'occasione unica di entrare in cabina, su un Md80 Alitalia... il Comandante era uno che conoscevo (non di persona, ma lo conoscevo), ma l'ho saputo solo dopo, quando mi ha fatto capire che se avessi chiesto mi avrebbe fatto entrare in cabina anche in volo.

Che sfortuna...
Immagine
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

cavoli..prima dell'11/9 venivano a chiedermelo se volevo visitare la cabina..Alitalia,Iberia e Alpieagles..però ero troppo piccino,ricordo gran poco =(
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

cavoli..prima dell'11/9 venivano a chiedermelo se volevo visitare la cabina..Alitalia,Iberia e Alpieagles..però ero troppo piccino,ricordo gran poco =(
Che ricordi!!!Strabello quando i piloti ti vedevano che guardavi dentro prima di salire e ti facevano entrare in cockpit....mi ricordo quando mi prese in braccio il comandante e mi fece vedere montecarlo di notte dal ritorno da Ibiza....ero piccolo ma lo ricordo perfettamente,la compagnia aerea era blue panorama.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Rispondi