Vedo che il thread da me aperto ha un certo seguito nonostante si sia anche detto che non andava bene in un forum serio di aviazione come questo...
Sarà...
Io lavoro vicino agli aerei (faccio l'operaio a MXP) e, se devo usare un pò
di prudenza, la uso quando mi muovo con una scala trainata o col trattore vicino ad un aereo (e non se devo scrivere qualcosa in un forum...).
Oppure cerco di usare un pò di prudenza per cercare di non infortunarmi sul lavoro...
...ma, sinceramente, non mi sembra di ledere la maestà di nessuno se dico la mia in un forum (anche se è un forum serio di aviazione).
D'altra parte non mi sembra nè di usare un linguaggio volgare, nè oltraggioso, nè offensivo...
E anche quando ravvedo, a mio modesto ed opinabile parere, una imperizia aeronautica (un atterraggio sbagliato, un incidente, ecc.) non
è per additare al pubblico ludibrio chicchessia.
E' sempre (e solo) semplicemente la mia "pura curiosità" che mi porta a chiedere come ciò sia potuto accadere.
"Curiosità", dunque...
...e non "atto di accusa" o "inquisizione"...
Se poi mi si dice che non c'è stata imperizia, OK...
...no problem...
(mi lascia un pò perplesso, però, se me lo si dice con tono piccato o
di "redarguizione").
Detto questo, allego alcune foto di atterraggi sulla rwy 20 di BCN.
Ognuno potrà fare, tra se e se, le sue considerazioni e potrà considerare
se l'approccio alla 20 di BCN è paragonabile all'approccio alla 09 di St Maarten.
Saluti e "buon atterraggio" a tutti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.