aeroportI di Francoforte

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

aeroportI di Francoforte

Messaggio da Barone Rosso »

ho saputo che francoforte ha un secondo aeroporto internazionale ad Hanh.
Visto che devo andare proprio a francoforte a novembre e la ryanair atterra lì, volendo spendere un pò meno mi chiedevo quanto dista da francoforte città, se sapete come è collegata eccecc

grazie delle risposte eventuali
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Questo è il sito dell'aeroporto, ci sono anche le informazioni sui collegamenti.
aeb
FL 500
FL 500

Re: aeroportI di Francoforte

Messaggio da aeb »

Barone Rosso ha scritto:ho saputo che francoforte ha un secondo aeroporto internazionale ad Hanh.
Visto che devo andare proprio a francoforte a novembre e la ryanair atterra lì, volendo spendere un pò meno mi chiedevo quanto dista da francoforte città, se sapete come è collegata eccecc

E' un bel 100 km da Frankfurt... è come se Caselle venisse chiamato Milano Caselle.... :lol:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
jasair
05000 ft
05000 ft

Messaggio da jasair »

aeb ha scritto: E' un bel 100 km da Frankfurt... è come se Caselle venisse chiamato Milano Caselle.... :lol:
Esistono già "Milano" Malpensa e "Milano" Orio al Serio :wink:

Tornando al Topic...Hanh è parecchio distante, come dice Aeb si superano i 100 km ma dovrebbe essere collegata a Francoforte con gli autobus in coincidenza con i voli Ryanair.
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

In effetti Hahn è molto distante dalla città.

In Germania c'è anche Monaco (con il ben più importante Franz Josef Strauß) che è distante anche lui 50 km dalla città.
Immagine
ImmagineImmagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

aeb ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:ho saputo che francoforte ha un secondo aeroporto internazionale ad Hanh.

E' un bel 100 km da Frankfurt... è come se Caselle venisse chiamato Milano Caselle.... :lol:
MAI!!!! MILANO CASELLE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

BA.ALE ha scritto:
aeb ha scritto:

MAI!!!! MILANO CASELLE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:

...scherzavo.... :lol: Facciamo così, il 4° aeroporto del sistema aeroportuale milanese diventa... Genova!!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

grazie a tutti per le informazioni. visto che ho degli affari da sbrigare proprio all'aeroporto principale di Frankoforte opterò per quello principale. I 100km di distanza mi hanno convinto subito :P

Comunque devo andarci a dicembre e non a novembre come avevo erroneamente scritto (lapsus)
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

Io ci ho volato ad hahn con la ryan una volta(prima ed ultima),e dista circa 140km dal centro...prima c'era un pullman terravision che collegava hahn a francoforte in 1h e 45 ora è stato tolto perchè evidentemente c'erano pochissimi passeggeri,invece sono rimasti i pullman della bohr che impiegano un paio d'ore per arrivare a FRA centro...Ho letto che hai optato per FRA itl. hai fatto molto bene,io ad hahn non ci volo più perchè è oggettivamente troppo scomodo!!!Comunque se ti può interessare FRA itl. è l'aeroporto più grande d'europa ed è anche tenuto bene:pulito ed efficiente,conviene prendere un taxi per il centro ma se vuoi c'è anche la ferrovia(che è un'alternativa validissima).Se ci vai con alitalia è perfetto perchè ha ben 3 check-in desk e ci vola con E170 che hanno poca capienza passeggeri quindi il check in è molto rapido(peccato che l'imbarco lo faccia sempre tramite il gate C1 che è distaccato da tutti gli altri,è una saletta che utilizza solo AZ,e quindi è minuscolo)...BUON VIAGGIO!
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

eh si volerò con AZ al 10%, speriamo che non ci siano problemi di imbarco che tornerò il 21 dicembre e ho il terrore di rimanere lì :S

Sapete anche come raggiungere questo punto dell'aeroporto?
Lufthansa Flight Training Center at "Tor 23/24".
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

aeb ha scritto: E' un bel 100 km da Frankfurt... è come se Caselle venisse chiamato Milano Caselle.... :lol:
hai ragione le low sarebbero capaci di schedulare i voli a Roma Capodichino :lol:
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Auto-censurati, se no a MOL gli viene l'idea.... :lol:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

Barone Rosso ha scritto:eh si volerò con AZ al 10%, speriamo che non ci siano problemi di imbarco che tornerò il 21 dicembre e ho il terrore di rimanere lì :S

Sapete anche come raggiungere questo punto dell'aeroporto?
Lufthansa Flight Training Center at "Tor 23/24".
No non ti preoccupare ti assicuro che non avrai assolutamente nessun problema con AZexpress(è rapida,efficiente,OTTIMA)(tutte e 4 le volte che ho volato con AZexpress su FRA sn arrivato sempre in anticipo e non ho mai avuto problemi di imbarco...
mi sa che per raggiungere quel punto dell'aeroporto devi chiedere a qualche addetto dell'aeroporto stesso,o magari al tassista...potrebbe saperlo
Rispondi