Detroit, 6-8.11.2007

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bacione
FL 250
FL 250

Detroit, 6-8.11.2007

Messaggio da Bacione »

Come dicevo al termine del report precedente, l'albergo a Detroit era veramente da cinema. Non solo perché si chiama "MGM Grand Detroit", ma anche perché, per una serie di circostanze molto fortunate, abbiamo avuto diritto alle stanze più belle nel piano riservato.
Per poterci arrivare, in ascensore è necessario passare nel lettore la carta magnetica che funge da chiave della stanza, altrimenti non è possibile selezionare il 17° piano.

Immagine

A proposito: nella foto precedente si vede come negli ascensori americani manchi sempre il 13° piano!

La sera siamo arrivati abbastanza tardi, e ho fatto solo alcune foto della stanza:

Immagine

Immagine

Immagine

Dalla finestra si vede un panorama bellissimo, verso il fiume. Sull'altra riva è già Canada, e la città che ci sta di fronte è Windsor.
Sul letto è pronto un vassoio con una bottiglia d'acqua e un balsamo per conciliare il sonno. Coccole da signori...

Questo invece è il bagno:

Immagine

Ma... cos'è quel riquadro nero al centro dello specchio? Sembra un altro specchio, però c'è un telecomando... ebbene sì, è un televisore! Non avevo mai avuto il televisore anche in bagno! :D Domattina mi laverò i denti guardando le news...

Immagine

La cabina doccia, poi, è un altro cinema: nella foto forse non rende molto l'idea, ma vi assicuro che ci si poteva stare dentro comodamente in quattro. Ci sono due getti diversi, uno dall'alto e uno di lato (che si vede nella foto):

Immagine

Questo è il minibar

Immagine

e questa è la bottiglia dell'acqua minerale, di design anche in questo caso:

Immagine

Completo il racconto dell'albergo con alcune foto fatte l'indomani sera. Questo è l'ingresso (ci sono cinque corsie per le auto!):

Immagine

Il salone della lobby:

Immagine

La sala della colazione, riservata a quelli del 17° piano:

Immagine

Immagine

Immagine

L'ingresso degli ascensori:

Immagine

E una foto, purtroppo sfocata, del panorama di notte. La "catenella" di luci che si vede è il ponte che collega Detroit a Windsor, in Canada.

Immagine

A Detroit siamo stati solo un giorno e mezzo, e ovviamente avevo parecchio da lavorare. Non c'è stato purtroppo tempo per andare a visitare il Museo dell'automobile, che in questa città ha avuto il suo cuore produttivo per molto tempo.

In compenso, ho potuto vedere alcuni grattacieli storici, che mi hanno detto essere stati costruiti, negli anni '20 dello scorso secolo, prevalentemente da maestranze italiane.
Cercando su Wikipedia ho poi scoperto che sia il Buhl Building che il Guardian Building, di cui seguono un po' di foto, sono stati disegnati da un architetto italiano, Corrado Parducci.

Questo è il Buhl Building:

Immagine

Immagine

E questo è il Guardian Building, decisamente più affascinante:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E inoltre... da queste parti già comincia l'aria di Natale ai primi di novembre!

Immagine

Immagine

Infine, come avevo detto all'inizio e anche nel topic precedente, l'albergo dove stavo è stato da cinema anche per una cosa che mi è successa: la seconda sera sono rientrata nella mia stanza e ho trovato questo:

Immagine

Un regalo per me! Che era assolutamente inatteso e mi ha fatto molto piacere, soprattutto pensando a chi me l'ha fatto trovare.

Al prossimo report si vola da Detroit a Toronto!
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

bellissime foto,grazie
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Grazie per le bellissime foto
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

azzz che alberghetto :shock:
insomma doccia di20mq ,televisore in bagno, aria di natale,regali inaspettati ...ora vado anche io, ho deciso :lol:
...anche io voglio un televisore in bagno per non perdermi neanche un secondo del mio tg preferito (:zip:)
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Mamma mia che albergo....semplicemente spettacolare...comunque la tv in bagno è proprio un americanata!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Rispondi