Forum stranieri...
Moderatore: Staff md80.it
- araial14
- FL 500
Forum stranieri...
Lo trovo inconcepibile!
Navigando su internet, oggi mi sono "divertito" a curiosare su alcuni forum, specialmente di lingua inglese, nei quali si denigra spesso la nostra compagnia di bandiera e si loda la loro British ,Easy jet...ecc...
Non sono un nazionalista, ma sono un viaggiatore che vola spesso e che ,come ha già avuto modo di dire in altre occasioni, ha potuto notare come l'Alitalia non sia ASSOLUTAMENTE inferiore a nessun'altra, anzi, spesso decisamente meglio! Non mi piace,non mi piace,non mi piace affatto leggere che la nostra compagnia è definita " the worst" solo perchè nel panino ( ricevuto per altro in un volo nazionale) gli zucchini non erano caldi....Ma scherziamo? Ma nei loro 747, per esempio, cosa succede? L'incredibile : In un viaggio di ritorno da S.Paolo del Brasile, l'aereo puzzava, e le AV non facevano altro che spruzzare deodorante...non parliamo poi della pulizia....Eppure non per questo dico che british airways è la peggior compagnia aerea del mondo. Come capisco gli AV che devono spesso avere a che fare con passeggeri che pensano di aver acquistato un biglietto all'Hilton...pretendono di aver anche le scarpe lucidate. Ogni viaggio è una piccola avventura a se, e non fa mai testo per dare definizioni o sentenze, glu inglesi lo fanno spesso ( e smettano allora di volare con noi), ma quel che mi rattrista è che lo fanno anche molti italiani...è un nostro vecchio vizietto,ma l'erba del vicino, è sempre così verde??? No!
Navigando su internet, oggi mi sono "divertito" a curiosare su alcuni forum, specialmente di lingua inglese, nei quali si denigra spesso la nostra compagnia di bandiera e si loda la loro British ,Easy jet...ecc...
Non sono un nazionalista, ma sono un viaggiatore che vola spesso e che ,come ha già avuto modo di dire in altre occasioni, ha potuto notare come l'Alitalia non sia ASSOLUTAMENTE inferiore a nessun'altra, anzi, spesso decisamente meglio! Non mi piace,non mi piace,non mi piace affatto leggere che la nostra compagnia è definita " the worst" solo perchè nel panino ( ricevuto per altro in un volo nazionale) gli zucchini non erano caldi....Ma scherziamo? Ma nei loro 747, per esempio, cosa succede? L'incredibile : In un viaggio di ritorno da S.Paolo del Brasile, l'aereo puzzava, e le AV non facevano altro che spruzzare deodorante...non parliamo poi della pulizia....Eppure non per questo dico che british airways è la peggior compagnia aerea del mondo. Come capisco gli AV che devono spesso avere a che fare con passeggeri che pensano di aver acquistato un biglietto all'Hilton...pretendono di aver anche le scarpe lucidate. Ogni viaggio è una piccola avventura a se, e non fa mai testo per dare definizioni o sentenze, glu inglesi lo fanno spesso ( e smettano allora di volare con noi), ma quel che mi rattrista è che lo fanno anche molti italiani...è un nostro vecchio vizietto,ma l'erba del vicino, è sempre così verde??? No!
- Ashaman
- FL 400
Sfondi una porta aperta. Ci sarebbe un sacco da dire in proposito e per esperienze personali, ma lasciamo tutto a "sfondi una porta aperta" e basta, tanto non è che sfogandoci qui cambiamo le cose.
Purtroppo.
Purtroppo.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Concordo..tante compagnie straniere fanno schifo...l'unica cosa per dar ragione un po' a tutti dico che nelle compagnie straniere non ci sono così tanti "sprechi"come in Alitalia.Sfondi una porta aperta. Ci sarebbe un sacco da dire in proposito e per esperienze personali, ma lasciamo tutto a "sfondi una porta aperta" e basta, tanto non è che sfogandoci qui cambiamo le cose.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
Tanto per capire da dove si parte quando si parla di Estero e di Alitalia.
Nel Regno Unito non sanno nemmeno che esiste;
per la maggior parte di loro si chiama Air Italia!!!!!
( questa e' stata detta da un mio istruttore a Oxford )
Se poi ci chiediamo quanto ne possano sapere di noi in America lasciamo stare;molti di loro non saprebbero nemmeno trovare l'Italia sulla cartina.
Nel Regno Unito non sanno nemmeno che esiste;
per la maggior parte di loro si chiama Air Italia!!!!!

( questa e' stata detta da un mio istruttore a Oxford )
Se poi ci chiediamo quanto ne possano sapere di noi in America lasciamo stare;molti di loro non saprebbero nemmeno trovare l'Italia sulla cartina.
Ultima modifica di 10tothenorthtoland il 25 novembre 2007, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Bacione
- FL 250
Non ho capito precisamente a cosa dovrebbe servire questo topic, a parte lo "sfogatoio". (Ma poi, perché invece di sfogarvi qui non rispondete direttamente sui forum in questione? Se vogliamo difendere le compagnie italiane, non è certo dicendolo qui che lo facciamo: il dubbio bisogna farlo venire agli utenti di quei forum...
)
In ogni caso, ricordo a tutti che questo topic non ha la funzione di essere la rassegna dei "migliori luoghi comuni su cosa sa il mondo dell'Italia e come ne parla".

In ogni caso, ricordo a tutti che questo topic non ha la funzione di essere la rassegna dei "migliori luoghi comuni su cosa sa il mondo dell'Italia e come ne parla".
- aeb
- FL 500
Ashaman ha scritto:Sfondi una porta aperta. Ci sarebbe un sacco da dire in proposito e per esperienze personali, ma lasciamo tutto a "sfondi una porta aperta" e basta, tanto non è che sfogandoci qui cambiamo le cose.
Purtroppo.
Over-quoted.....

P.S. auto-quoto alcuni miei precedenti posts sul servizio a bordo "offerto" da Iberia.....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
Alla fine hai ragione!Sfondi una porta aperta. Ci sarebbe un sacco da dire in proposito e per esperienze personali, ma lasciamo tutto a "sfondi una porta aperta" e basta, tanto non è che sfogandoci qui cambiamo le cose.
Purtroppo.
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Re: Forum stranieri...
La mia esperienza è senz'altro più limitata ma nel mio piccolo ho potuto constatare la stessa cosa. Non vedo assolutamente la superiorità di certe compagnie straniere, anzi in qualche caso sono rimasta delusa da servizio e puntualità... non all'altezza della loro fama.araial14 ha scritto:Non sono un nazionalista, ma sono un viaggiatore che vola spesso e che ,come ha già avuto modo di dire in altre occasioni, ha potuto notare come l'Alitalia non sia ASSOLUTAMENTE inferiore a nessun'altra, anzi, spesso decisamente meglio!
Tra l'altro, volando con Alitalia ho sempre trovato cortesia, simpatia ed in qualche caso anche una nota di colore, senza andare a scapito della professionalità; questo è un aspetto che forse gli stranieri non sanno apprezzare, ma mi fa sentire a mio agio quando mi imbarco in un paese straniero.
Ma come hai detto fin dall'inizio, non è tanto il giudizio degli inglesi (del quale mi preoccupo assai poco) a rattristarmi, piuttosto quello di tanti italiani che parlano per partito preso, magari senza averci mai volato con l'Alitalia.