Airbus a400m update

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Airbus a400m update

Messaggio da FAS »

un passo in piú...stazione 40 per calettamento ala e ground testing


nuovo turno notturno dall 9pm alle 6am per colmare i 12 mesi di ritardo
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Grazie Marcello!
In cosa consiste il ground testing?
Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Messaggio da Sidewinder »

Grazie Marcello!
Avatar utente
747forever
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 31 agosto 2007, 11:54

Messaggio da 747forever »

Grazie Marcello!!

I lavori procedono!! :wink:
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

MiamiVice ha scritto:Grazie Marcello!
In cosa consiste il ground testing?
un esempio...
estrazione- retrazione flap
pressurizzazione- depres....fusoliera.
insomma tutti i sitemi vengono testati
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Perfetto. Grazie :D
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

MiamiVice ha scritto:Perfetto. Grazie :D
dimenticavo....
su carrello, giu carrello :lol: :lol:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Grazie Marcello!! :D
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 »

Grazie per aver postato le foto!
La gente intorno all'aereo da meglio l'idea delle dimensioni... io lo immaginavo più piccolo!


Quando inizieranno i primi voli?
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

FAS ha scritto:
MiamiVice ha scritto:Perfetto. Grazie :D
dimenticavo....
su carrello, giu carrello :lol: :lol:
Prima o dopo aver applicato i cavalletti? :roll:

Dovresti vedere noi quando lo facciamo con gli alianti.... usiamo cavalletti umani :lol:
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

pippo682 ha scritto:
FAS ha scritto:
MiamiVice ha scritto:Perfetto. Grazie :D
dimenticavo....
su carrello, giu carrello :lol: :lol:
Prima o dopo aver applicato i cavalletti? :roll:

Dovresti vedere noi quando lo facciamo con gli alianti.... usiamo cavalletti umani :lol:
beh anche li...

i cavalletti sono stati tutti venduti per effetto del power8
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Messaggio da Tone »

So di essere off topic ma leggendo dell'incidente in home page del A330 non è che per effetto della riduzione del personale si sta mettendo troppo sotto pressione quello rimasto e questi incidentinti avvenuti a Tolosa possono essere figli di questo power8?
in più se devo essere sincero, sapere che alcuni aerei Airbus verranno costriuti in Cina, non mi fa essere totalmente tranquillo!!! senza falsi allarmismi, non so come è l'industria aereonauti Cinese, ma nel manifatturiero di danni ed inadempienze se ne contano a mazzi!! ma finche si tratta di jeans o maglietto ok, ma se si tratta di velivoli :-S
tito
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 novembre 2006, 20:29

Messaggio da tito »

Tone, forse neanche immagini quante cose che credi vengano costruite in occidente siano poi di provenienza cinese!
giusto per citare qualcosa ormai ben nota, il leader mondiale indiscusso dei microprocessori sta costruendo una fabbrica in cina: presto i chipset intel saranno di provenienza [anche] cinese
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Tone ha scritto:So di essere off topic ma leggendo dell'incidente in home page del A330 non è che per effetto della riduzione del personale si sta mettendo troppo sotto pressione quello rimasto e questi incidentinti avvenuti a Tolosa possono essere figli di questo power8?
in più se devo essere sincero, sapere che alcuni aerei Airbus verranno costriuti in Cina, non mi fa essere totalmente tranquillo!!! senza falsi allarmismi, non so come è l'industria aereonauti Cinese, ma nel manifatturiero di danni ed inadempienze se ne contano a mazzi!! ma finche si tratta di jeans o maglietto ok, ma se si tratta di velivoli :-S
per la prima questione ne stiamo gia parlando qui:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... highlight=

in Cina la manodopera sará cinese, ma la gestione (compresa la qualitá) sará Europea
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Rispondi