Rumore pompe Idrauliche Airbus

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Michele
FL 200
FL 200

Rumore pompe Idrauliche Airbus

Messaggio da Michele »

Chiedo umilmente delucidazioni in merito al rumore che si sente specialmente a bordo della famiglia Airbuzz, che sò provenire dalle pompe idrauliche, che credo sia dovuto al cambio di alimentazione ma che voi o tecnici dotti saprete individuare e spiegare certamente molto meglio di me!

La definizione più bella di cotal rumore è la seguente ''Sega che taglia un'albero,pausa, cane strozzato che abbaia,e di nuovo sega che taglia l'albero '' ripetete il tutto aggiungeteci i motori spenti e mescolate bene.

Thk's for cooperation 8) :lol:

Ps. ho usato la funzione cerca (che come al solito non porta nulla di buono....ho provato anche l'incrocio con google che invece di solito porta buoni frutti.... :P )
RMKS////
Otaku

Messaggio da Otaku »

Snap-on

Messaggio da Snap-on »

....e bravo Andrea!

Saluti

Steve
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Snap-on ha scritto:....e bravo Andrea!

Saluti

Steve
eheh si vede che è più vecchio di un anno!

Grazie Otaku! (poi me dici che hai cercato :oops: :lol: )

Le altre domande al proposito le ricollegherò sul post principale
RMKS////
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Michele ha scritto:Grazie Otaku! (poi me dici che hai cercato :oops: :lol: )
Come puoi vedere dal link riportato da Otaku, il buon Andrea ha cercato PTU :wink:

E ha ragione, il rumore che senti è il test della PTU :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

confermo ptu,durante la messa in moto,oppure della pompa elettrica dell'impianto giallo,usato per aprire/chiudere le porte del cargo,di solito al parcheggio quando l'aereo è appena arrivato
famosa la battuta della passeggera che uscendo dice all'aa/vv sulla porta "guardi ho sentito un rumore ma cos'è una sega?"...
"no signora non si preoccupi non è una sega...è una pompa"
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

famosa la battuta della passeggera che uscendo dice all'aa/vv sulla porta "guardi ho sentito un rumore ma cos'è una sega?"...
Mitica !!!!!!!

Saluti

Steve
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

airbusfamilydriver ha scritto: "guardi ho sentito un rumore ma cos'è una sega?"...

[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

JT8D ha scritto:
Michele ha scritto:Grazie Otaku! (poi me dici che hai cercato :oops: :lol: )
Come puoi vedere dal link riportato da Otaku, il buon Andrea ha cercato PTU :wink:

E ha ragione, il rumore che senti è il test della PTU :wink:

Paolo
ehm.....era una battuta sulla funzione cerca... :P
RMKS////
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

airbusfamilydriver ha scritto:"no signora non si preoccupi non è una sega...è una pompa"
Sono caduto dalla sedia :lol:
Marco
Paragliding flyer
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

"guardi ho sentito un rumore ma cos'è una sega?"...
Nooo; un mio collega poco avvezzo a volare sugli A32x due settimane fa mi ha fatto esattamente la stessa domanda! Acc... sarà per la prossima volta!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

airbusfamilydriver ha scritto:confermo ptu,durante la messa in moto,oppure della pompa elettrica dell'impianto giallo,usato per aprire/chiudere le porte del cargo,di solito al parcheggio quando l'aereo è appena arrivato
STUPENDA!
Posso usarla o hai il copyright?
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
Rispondi