Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
D'accordo pure io...ovviamente!! Ci mancherebbe che un pilota ogni volta debba calcolarsi tutti questi paramentri.
Però sono anche convito che se uno a dificoltà a fare certi calcoli, è meglio che lasci perdere e si orienti verso un altro mestiere più consono alle proprie capacità. ( io per es, credo che non potrei mai fare il pilota per via del mio pessimo senso dell'orientamento )
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
a volte è utile avere informazioni già pronte,sempre comunque da verificare con criticità,e professionalità,soprattutto in situazione di alto worload,quali aree terminali trafficate con maltempo ecc