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Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

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I-PVLG
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Messaggio da I-PVLG »

W la teoria...supportata dagli strumenti
Tutti d'accordo...:-)
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
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francesco.mi
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Messaggio da francesco.mi »

I-PVLG ha scritto:
W la teoria...supportata dagli strumenti
Tutti d'accordo...:-)
D'accordo pure io...ovviamente!! Ci mancherebbe che un pilota ogni volta debba calcolarsi tutti questi paramentri.

Però sono anche convito che se uno a dificoltà a fare certi calcoli, è meglio che lasci perdere e si orienti verso un altro mestiere più consono alle proprie capacità. ;) ( io per es, credo che non potrei mai fare il pilota per via del mio pessimo senso dell'orientamento :lol: )
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
airbusfamilydriver
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Messaggio da airbusfamilydriver »

a volte è utile avere informazioni già pronte,sempre comunque da verificare con criticità,e professionalità,soprattutto in situazione di alto worload,quali aree terminali trafficate con maltempo ecc
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