Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Alenia Aeronavali ha riconsegnato alla compagnia svizzera Farnair un ATR72 convertito in cargo presso lo stabilimento di Napoli-Capodichino con l’installazione in fusoliera di una "Large Cargo Door" (grande porta cargo) per permettere il carico e scarico di container e pallet standard.
«La consegna di questo ATR e la piena soddisfazione della Farnair,» dichiara in una nota l’a.d. ing. Gennaro di Capua - «confermano l’attenzione della nostra azienda nei confronti dei programmi di modifica di velivoli commerciali. Il processo di ottimizzazione dei flussi produttivi, segnato anche dal miglioramento nella gestione delle parti in sub-fornitura, sta dando i suoi frutti e ci fa ben sperare per il futuro del programma ATR Cargo».
Farnair utilizza già sei ATR72 cargo modificati da Aeronavali, tre dei quali con Large Cargo Door, che in alcuni mercati specifici forniscono ai clienti delle possibilità di carico uniche in questa categoria di velivoli. (AleniaAeronavali)
Credo ci sia qualche errore nell'articolo, di AT7 cargo ne girano già diversi esemplari, più probabile che sia la prima conversione di un'AT7 da pax a cargo svolta presso le Aeronavali.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
mamma mia Finmeccanica e Alenia...tengono veramente alto l'onore dell'Italia in ambito Aeronautico.
Poi se non sbaglio l'ATR 72 è uno tra gli aerei più venduti nella sua categoria...
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.