Felipe Massa acquista un P.180 Avanti !
Moderatore: Staff md80.it
Felipe Massa acquista un P.180 Avanti !
Nel giorno di Airbus, Felipe Massa firma per un P.180 Avanti
Il primo ordine italiano annunciato a Dubai è per il Piaggio P.180 Avanti II ordinato dal pilota Ferrari Felipe Massa, che ha imparato ad apprezzare il bimotore durante le trasferte europee della scuderia di Maranello. A marcare l’evento una foto ricordo con il sottosegretario alla Difesa Giovanni Lorenzo Forcieri e il presidente di Piaggio Aero Piero Lardi Ferrari. L’ordine è prezioso per l’immagine di esclusività coltivata da Piaggio, ma naturalmente è ben poca cosa di fronte a quelli raccolti da altri partecipanti al salone.(Fonte Dedalonews )
Commento personale: E l'Embraer con cui ha girato fino ad ora, l'ha rottamato?
Un'altra agenzia commenta:-
Dubai, Emirati Ararbi Uniti - L'unico aereo al mondo ad esibire il "Cavallino rampante"
(WAPA) - Piaggio Aero presenterà il P-180 Avanti II in livrea Ferrari alla 10^ edizione del "Dubai Air Show 2007" che si terrà all'Airport Expo di Dubai dall'11 al 15 Novembre 2007.
Il salone internazionale di Dubai è uno dei più importanti al mondo dedicato all'aviazione globale, e l'edizione 2007 vedrà per la prima volta Mubadala Development, socio e partner strategico di Piaggio Aero, inserita nella Aerospace Division.
Il legame tra Ferrari Mubadala e Piaggio Aero è sempre più stretto. La scuderia Ferrari campione del mondo vola con il P-180 Avanti II, l'unico aereo ad esibire con orgoglio sulla propria livrea il leggendario "Cavallino rampante".
Il neo campione del mondo Kimi Raikkonen ed il suo compagno di scuderia Felipe Massa sono testimonial Piaggio Aero.
Il P-180 Avanti II in livrea Ferrari verrà presentato alla mostra statica del Dubai Air Show. L'Avanti II è equipaggiato con la nuova avionica interamente digitale Collins Pro Line 21 e propulso dai nuovi motori Pratt & Whitney Canada PT6A-66B in grado di far superare al velivolo la straordinaria velocità di 400 nodi (745 km/h) rendendolo il più avanzato, veloce e performante Turboprop mai progettato e costruito.
L'Avanti II, come le auto Ferrari, rappresenta l'eccellenza dell'alta tecnologia italiana di successo in tutto il mondo. Piaggio Aero e Ferrari sono ovunque sinonimo di successo, efficenza, performance ed inconfondibile Italian design.
Piaggio Aero festaggia insieme alla scuderia Ferrari la "Volata trionfale che ha portato la Ferrari a conquistare i titoli mondiali piloti e costruttori". (Fonte Avionews)
Ritornando al velivolo della Piaggio, c'è l'ultima notizia d'agenzia.
Il P180 lo hanno venduto anche ai cinesi!
Genova, Italia - Un accordo del valore 21 milioni di dollari
(WAPA) - Piaggio Aero ha annunciato la firma di un contratto per la vendita di 3 velivoli P-180 Avanti II, i primi destinati al mercato cinese, per un valore di oltre 21 milioni di dollari.
Il primo P-180, in consegna a maggio 2008, sarà impiegato come unità di ricerca ed aerosoccorso dal governo Cinese. Oltre che delle strumentazioni Air Ambulance l’Avanti II sarà dotabile di sistemi di sorveglianza e controllo Flir TV Camera al pari dei P-180 in forza alle istituzioni civili e militari italiane, le cui flotte stanno testimoniando nel mondo l’efficienza operativa delle versioni multi-utility del velivolo Piaggio Aero. I successivi due aerei saranno assegnati in flotta a Beijing PanAm Aviation Academy, Il primo centro cinese di addestramento al volo ad adottare gli avanzati standard euro-americani, che ha scelto il P-180 Avanti II come addestratore bimotore high performance.
Il P-180 Avanti II ha superato i severi criteri selettivi adottati da Sino Europe Aircraft Limited, società cinese basata nel Regno Unito, che ha curato la valutazione degli aerei prendendo in esame tutti i velivoli del segmento. Il P-180 si è dimostrato il miglior aereo della sua categoria per le capacità operative dimostrate in ogni tipo di missione anche ad alti regimi di utilizzo, rispondendo alle diverse esigenze dei nuovi clienti cinesi in termini di performance tecniche, duttilità d’impiego, ampiezza della cabina e miglior rapporto costo/prestazioni. (Fonte Avionews)
Sai quante copie ne faranno!
Saluti
Steve
Il primo ordine italiano annunciato a Dubai è per il Piaggio P.180 Avanti II ordinato dal pilota Ferrari Felipe Massa, che ha imparato ad apprezzare il bimotore durante le trasferte europee della scuderia di Maranello. A marcare l’evento una foto ricordo con il sottosegretario alla Difesa Giovanni Lorenzo Forcieri e il presidente di Piaggio Aero Piero Lardi Ferrari. L’ordine è prezioso per l’immagine di esclusività coltivata da Piaggio, ma naturalmente è ben poca cosa di fronte a quelli raccolti da altri partecipanti al salone.(Fonte Dedalonews )
Commento personale: E l'Embraer con cui ha girato fino ad ora, l'ha rottamato?
Un'altra agenzia commenta:-
Dubai, Emirati Ararbi Uniti - L'unico aereo al mondo ad esibire il "Cavallino rampante"
(WAPA) - Piaggio Aero presenterà il P-180 Avanti II in livrea Ferrari alla 10^ edizione del "Dubai Air Show 2007" che si terrà all'Airport Expo di Dubai dall'11 al 15 Novembre 2007.
Il salone internazionale di Dubai è uno dei più importanti al mondo dedicato all'aviazione globale, e l'edizione 2007 vedrà per la prima volta Mubadala Development, socio e partner strategico di Piaggio Aero, inserita nella Aerospace Division.
Il legame tra Ferrari Mubadala e Piaggio Aero è sempre più stretto. La scuderia Ferrari campione del mondo vola con il P-180 Avanti II, l'unico aereo ad esibire con orgoglio sulla propria livrea il leggendario "Cavallino rampante".
Il neo campione del mondo Kimi Raikkonen ed il suo compagno di scuderia Felipe Massa sono testimonial Piaggio Aero.
Il P-180 Avanti II in livrea Ferrari verrà presentato alla mostra statica del Dubai Air Show. L'Avanti II è equipaggiato con la nuova avionica interamente digitale Collins Pro Line 21 e propulso dai nuovi motori Pratt & Whitney Canada PT6A-66B in grado di far superare al velivolo la straordinaria velocità di 400 nodi (745 km/h) rendendolo il più avanzato, veloce e performante Turboprop mai progettato e costruito.
L'Avanti II, come le auto Ferrari, rappresenta l'eccellenza dell'alta tecnologia italiana di successo in tutto il mondo. Piaggio Aero e Ferrari sono ovunque sinonimo di successo, efficenza, performance ed inconfondibile Italian design.
Piaggio Aero festaggia insieme alla scuderia Ferrari la "Volata trionfale che ha portato la Ferrari a conquistare i titoli mondiali piloti e costruttori". (Fonte Avionews)
Ritornando al velivolo della Piaggio, c'è l'ultima notizia d'agenzia.
Il P180 lo hanno venduto anche ai cinesi!
Genova, Italia - Un accordo del valore 21 milioni di dollari
(WAPA) - Piaggio Aero ha annunciato la firma di un contratto per la vendita di 3 velivoli P-180 Avanti II, i primi destinati al mercato cinese, per un valore di oltre 21 milioni di dollari.
Il primo P-180, in consegna a maggio 2008, sarà impiegato come unità di ricerca ed aerosoccorso dal governo Cinese. Oltre che delle strumentazioni Air Ambulance l’Avanti II sarà dotabile di sistemi di sorveglianza e controllo Flir TV Camera al pari dei P-180 in forza alle istituzioni civili e militari italiane, le cui flotte stanno testimoniando nel mondo l’efficienza operativa delle versioni multi-utility del velivolo Piaggio Aero. I successivi due aerei saranno assegnati in flotta a Beijing PanAm Aviation Academy, Il primo centro cinese di addestramento al volo ad adottare gli avanzati standard euro-americani, che ha scelto il P-180 Avanti II come addestratore bimotore high performance.
Il P-180 Avanti II ha superato i severi criteri selettivi adottati da Sino Europe Aircraft Limited, società cinese basata nel Regno Unito, che ha curato la valutazione degli aerei prendendo in esame tutti i velivoli del segmento. Il P-180 si è dimostrato il miglior aereo della sua categoria per le capacità operative dimostrate in ogni tipo di missione anche ad alti regimi di utilizzo, rispondendo alle diverse esigenze dei nuovi clienti cinesi in termini di performance tecniche, duttilità d’impiego, ampiezza della cabina e miglior rapporto costo/prestazioni. (Fonte Avionews)
Sai quante copie ne faranno!
Saluti
Steve
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
- raoul80
- 10000 ft
- Messaggi: 1272
- Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
- Località: Milano - Bari
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
grane massa! ottima scelta!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
- Bafio
- 05000 ft
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
- Località: LIDF
Ma credete veramente che Massa pagherà il suo nuovo gioiellino oppure gli verrà 'regalato' o quasi per esigenze di sponsor ? Tipo: "Tu dici che l' hai apprezzato durante le trasferte con la squadra, ti è piaciuto talmente tanto che l' hai comprato, ti ci fai fotografare mentre sali, e noi te lo superscontiamo ? Alla faccia della tua connazionale Embraer !"
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
- MarcoAER
- 05000 ft
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
- Località: Rome or Dallas
Permettimi,Snap-on ha scritto:Infatti, proprio per questo la notizia la trovo altamente pubblicitaria!Alla faccia della tua connazionale Embraer !"
Vuoi mettere un Embraer legacy con un P180?
saluti
Steve
il rapporto prestazioni/consumi non regge....l' e145 consuma come un addannato, è under-powered, e la cabina è mal progettata (rumorosissima - sappiamo bene perchè)
Il Piaggio opera su piste corte senza problemi, consumi di un turboprop ma velocità quasi da jet cosa si vuole di più? Senza contare che è ITALIANO

Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Dal punto di vista tecnico i due velivoli non sono asssolutamente comparabili proprio perchè fanno parte di due distinte categorie.MarcoAER ha scritto:Permettimi,Snap-on ha scritto:Infatti, proprio per questo la notizia la trovo altamente pubblicitaria!Alla faccia della tua connazionale Embraer !"
Vuoi mettere un Embraer legacy con un P180?
saluti
Steve
il rapporto prestazioni/consumi non regge....l' e145 consuma come un addannato, è under-powered, e la cabina è mal progettata (rumorosissima - sappiamo bene perchè)
Il Piaggio opera su piste corte senza problemi, consumi di un turboprop ma velocità quasi da jet cosa si vuole di più? Senza contare che è ITALIANO
Prima di tutto il Legacy non è EMB145! .
E' molto più corto del modello passeggeri. Infatti la capacità di carico certificata è di 16 pax contro i 44 pax della versione commuter.
Che la cabina sia stata mal progettata, questo non lo so , e non ho nessun elemento per giudicarlo.
Io ho avuto la possibilità di volare con entrambi gli executive è onestamente quello più rumoroso era sicuramente il P180!
Per quanto riguarda i motori del Legacy, sono dei turbogetti RR della serie AE3000 dell'ultima generazione.
Ovviamente consumano di più di un turboelica. Ci mancherebbe!
Ovviamente essendo Massa un pilota Ferrari ed avendo la piaggio Aero nel suo board tutta la dirigenza della scuderia Ferrari, io questa faccenda la ritengo solo un'operazione pubblicitaria!
saluti
Steve

- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta: