Turbofan più potente al mondo

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

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Ale18
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Turbofan più potente al mondo

Messaggio da Ale18 »

Volevo sapere qual'è il turbofan + potente al mondo.

Grazie per il vostro aiuto.
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Lelux
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Messaggio da Lelux »

Mmm,non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe essere il GE90-115B,montato sui boeing 777,che sviluppa 115.000 libbre di spinta(piu' di 50 tonnellate)...
Ultima modifica di Lelux il 9 novembre 2007, 22:39, modificato 1 volta in totale.
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Otaku

Messaggio da Otaku »

Si, credo anch'io... GE= General Electric!
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bluesky77
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Messaggio da bluesky77 »

Come dicevano Lelux e Otaku,il turbofan più potente sembra proprio essere il General Electric GE 90, modello 115B montato sui 777-200LR e 777-300ER che spinge a 115300 Lb.
Andiamo ora in casa Rolls Royce (avete presente,tipo le televendite di auto... :lol: ) e troviamo la famiglia TRENT 800,dove il più performante è il Trent 895 da 95000 lb (423 kN) di spinta,montato sul 777-300. Sempre per il 777 c'è anche la Pratt&Whitney con la famiglia PW4000,con il modello PW4098 che sviluppa 99040 lb di spinta,studiato per i modelli 777-200ER e 777-300.

ciao
Ale
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Nik
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Messaggio da Nik »

Esatto..almeno da quel che so...è il geberal electric montato sui 777....confronto agli altri non fa neanche tanto rumore!! :D
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
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JT8D
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Messaggio da JT8D »

Confermo il GE90 versione -115B

Per chi volesse saperne di più:

http://www.geae.com/engines/commercial/ ... -115b.html

Paolo
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Atr72
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Messaggio da Atr72 »

topic interessante,
RR Treant 1000 del 787 quanto spinge?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

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bluesky77
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Messaggio da bluesky77 »

Il Rolls Royce Trent 1000 destinato al 787 "Dreamliner" è accreditato di una spinta di 75000 Lb..
ulteriori qui,al sito della Rolls Royce: http://www.rolls-royce.com/civil_aerosp ... efault.jsp
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Messaggio da Ale18 »

grazie ancora per le vostre risposte
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Nik
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Messaggio da Nik »

topic interessante,
RR Treant 1000 del 787 quanto spinge?
Spinge parecchio ma meno del general electric anche perchè il peso del velivolo è ridotto dall'uso dei materiali di cui tanto si parlava.
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LS4
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Messaggio da LS4 »

perchè il peso del velivolo è ridotto dall'uso dei materiali di cui tanto si parlava.
non mi sembra la sola considerazione da fare
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