Ciampino: accolto il ricorso Ryanair al Consiglio di Stato
Moderatore: Staff md80.it
Ciampino: accolto il ricorso Ryanair al Consiglio di Stato
Il Consiglio di stato avrebbe accolto il ricorso di Ryanair sulle restrizioni di traffico a Ciampino.
ARTICOLO
ARTICOLO
- aviation
- 05000 ft
- Messaggi: 975
- Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
- Località: Roma
Re: Ciampino: accolto il ricorso Ryanair al Consiglio di Sta
E ti pareva che non davano la colpa agli aerei militari (che hanno sì un certo traffico sull'aeroporto ma non con la stessa frequenza).MiamiVice ha scritto:Il Consiglio di stato avrebbe accolto il ricorso di Ryanair sulle restrizioni di traffico a Ciampino.
ARTICOLO

- Luigi30°
- 02000 ft
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
- Località: Sassari
- Contatta:
-
- 00500 ft
- Messaggi: 93
- Iscritto il: 14 dicembre 2006, 13:13
Nell'articolo del Corriere della Sera si legge:
"Dallo scalo hanno già cominciato a trasferire i voli EasyJet e Wizzair, altre compagnie low cost. Ryanair aveva minacciato di abbandonare del tutto Ciampino per trasferire i voli in partenza da Roma all’aeroporto di Viterbo, circa 90 km dalla Capitale".
Il rinvio della scelta del terzo aeroporto del Lazio da parte del ministro Bianchi ma anche Marrazzo che ha le idee confuse sul da farsi alimenta l'incertezza.
Senz'altro se le compagnie fossero messe nella condizione di avere un'alternativa economicamente vantaggiosa, sicura e ambientalmente ok, la situazione si sbloccherebbe ritornando il sereno nel settore.
Lo afferma anche Viviani:
"Comunque, come ha già ribadito il mio amministratore delegato Michael O'Leary, a Ciampino nel Lazio non c'è alternativa. Ma siamo ottimisti"
Leggo anche che
"L'aeroporto di Ciampino" continua l'addetto stampa "Lavora in deroga, non ha una certificazione, non ha una zonizzazione acustica e non ha mai avuto una valutazione di impatto ambientale" e per quanto riguarda l'Enac, aggiunge con molta chiarezza che l'Ente "Da quando ha messo le mani sull'aeroporto di Ciampino ha sempre lavorato ai limiti della legalità se non al di fuori".
BENE e ci volano 5 milioni di persone l'anno!
Dovrebbero proprio chiuderlo allora!!! INCREDIBILE!
Ciao
"Dallo scalo hanno già cominciato a trasferire i voli EasyJet e Wizzair, altre compagnie low cost. Ryanair aveva minacciato di abbandonare del tutto Ciampino per trasferire i voli in partenza da Roma all’aeroporto di Viterbo, circa 90 km dalla Capitale".
Il rinvio della scelta del terzo aeroporto del Lazio da parte del ministro Bianchi ma anche Marrazzo che ha le idee confuse sul da farsi alimenta l'incertezza.
Senz'altro se le compagnie fossero messe nella condizione di avere un'alternativa economicamente vantaggiosa, sicura e ambientalmente ok, la situazione si sbloccherebbe ritornando il sereno nel settore.
Lo afferma anche Viviani:
"Comunque, come ha già ribadito il mio amministratore delegato Michael O'Leary, a Ciampino nel Lazio non c'è alternativa. Ma siamo ottimisti"
Leggo anche che
"L'aeroporto di Ciampino" continua l'addetto stampa "Lavora in deroga, non ha una certificazione, non ha una zonizzazione acustica e non ha mai avuto una valutazione di impatto ambientale" e per quanto riguarda l'Enac, aggiunge con molta chiarezza che l'Ente "Da quando ha messo le mani sull'aeroporto di Ciampino ha sempre lavorato ai limiti della legalità se non al di fuori".
BENE e ci volano 5 milioni di persone l'anno!
Dovrebbero proprio chiuderlo allora!!! INCREDIBILE!
Ciao
- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
"Secondo quanto riportato dall'ANSA, la Commissione europea ha avviato un'inchiesta sulle sovvenzioni che la Regione Sardegna ha stanziato a favore dell'aeroporto di Alghero e, in particolare, a favore della Sogeaal SpA, l'azienda pubblica di gestione dello scalo.Luigi30° ha scritto:GODOOOO
Da verificare la natura degli accordi in essere tra la Sogeaal e la Ryanair, le riduzioni sulle tariffe di handling praticate a favore di compagnie low cost per favorire i collegamenti con lo scalo sardo e, più in generale, se i finanziamenti ricevuti dalla stessa Sogeaal possano essere considerati un aiuto di Stato. "
- vichinga
- 05000 ft
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26
Re: Ciampino: accolto il ricorso Ryanair al Consiglio di Sta
che io non sia PRO RYANAIR si sa! però io abito a 50mt dalla pista e ti assicuro(anche per esperienza personale come cabincrew) che i voli dopo la mezzanotte non sono assolutamente ryan. Capita spesso che a causa di un ritardo, dopo le 23:30 facciano atterrare a FCO. Vi assicuro, inoltre, che i voli notturni ci sono...e come!!!..ma sono decisamente militari(o dei Servizi o ecc ecc!!!!)aviation ha scritto:E ti pareva che non davano la colpa agli aerei militari (che hanno sì un certo traffico sull'aeroporto ma non con la stessa frequenza).MiamiVice ha scritto:Il Consiglio di stato avrebbe accolto il ricorso di Ryanair sulle restrizioni di traffico a Ciampino.
ARTICOLO



...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
- Luigi30°
- 02000 ft
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
- Località: Sassari
- Contatta:
Se n'è già parlato qualche mese fa e la Sogeaal era già stata assolta... E' solo una tiritera portata avanti dalle compagnie concorrenti.aurum ha scritto:"Secondo quanto riportato dall'ANSA, la Commissione europea ha avviato un'inchiesta sulle sovvenzioni che la Regione Sardegna ha stanziato a favore dell'aeroporto di Alghero e, in particolare, a favore della Sogeaal SpA, l'azienda pubblica di gestione dello scalo.Luigi30° ha scritto:GODOOOO
Da verificare la natura degli accordi in essere tra la Sogeaal e la Ryanair, le riduzioni sulle tariffe di handling praticate a favore di compagnie low cost per favorire i collegamenti con lo scalo sardo e, più in generale, se i finanziamenti ricevuti dalla stessa Sogeaal possano essere considerati un aiuto di Stato. "
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.
-
- 00500 ft
- Messaggi: 93
- Iscritto il: 14 dicembre 2006, 13:13
Ci siamo il ministro Bianchi dara' finalmente questa alternativa alle low-cost nel Lazio, le contendenti:
"quattro ipotesi: Frosinone, Guidonia, Latina, Viterbo.(ANSA)"
Il ministro ha aggiunto che il nuovo scalo a regime sara' capace di ospitare dai sei agli otto milioni di passeggeri l'anno.
Le compagnie hanno gia' dichiarato che se proprio devono abbandonare Ciampino preferiscono Viterbo per l'economicita' del progetto (minor costo del jet fuel e turni di manutenzione allungati dei vettori).
Staremo a vedere in ballo c'è un business dai grandi numeri, in quanto tale aeroporto risultera' tra i primi 10 italiani.
Il network laziale surclassera' in breve quello lombardo, per i cargo la partita si sposta anche sui porti: il network aeroporto Fiumicino e porto Civitavecchia sara' dirompente!!!
Ciao
"quattro ipotesi: Frosinone, Guidonia, Latina, Viterbo.(ANSA)"
Il ministro ha aggiunto che il nuovo scalo a regime sara' capace di ospitare dai sei agli otto milioni di passeggeri l'anno.
Le compagnie hanno gia' dichiarato che se proprio devono abbandonare Ciampino preferiscono Viterbo per l'economicita' del progetto (minor costo del jet fuel e turni di manutenzione allungati dei vettori).
Staremo a vedere in ballo c'è un business dai grandi numeri, in quanto tale aeroporto risultera' tra i primi 10 italiani.
Il network laziale surclassera' in breve quello lombardo, per i cargo la partita si sposta anche sui porti: il network aeroporto Fiumicino e porto Civitavecchia sara' dirompente!!!

Ciao