Fiumicino-Francoforte-Miami, 28.10.2007

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bacione
FL 250
FL 250

Fiumicino-Francoforte-Miami, 28.10.2007

Messaggio da Bacione »

Volo Fiumicino-Francoforte-Miami. Si parte alle 6.50 di una domenica mattina; arrivo quindi alle cinque del mattino in aeroporto un po' surreale, relativamente animato all'esterno ma assolutamente deserto all'interno, come non lo avevo mai visto. Questo è il terminal B:

Immagine

Immagine

Anche il nostro aereo fa ancora la nanna (ma fino ad un certo punto, in realtà il catering è già in azione):

Immagine

Si parte, posto finestrino come sempre, se è possibile:

Immagine

Non ho fatto molte foto, anche perché avevo un bel sonno. Non mi sono persa però questo "arcobaleno circolare" su un fantastico mare di nuvole e con la luna quasi piena appesa in alto come una decorazione:

Immagine

Immagine

Immagine

Il servizio è assolutamente normale, corretto ma non particolarmente memorabile.

A Francoforte ho un coincidenza molto stretta: un'ora, che si è anche ridotta di una decina di minuti perché il volo da Roma era in ritardo, e mi ha costretto a fare una gran corsa, percorrendo con andatura da centometrista il famoso tunnel sotterraneo con le luci colorate. Comunque sia, ero troppo contenta di viaggiare di nuovo su questo signore qui (lo so che in inglese è femminile, ma per me è "il" Jumbo):

Immagine

Quindi, tardi o non tardi, un po' di foto gliele ho fatte (tanto ormai al gate c'ero arrivata! :D): ammazza che bestione, l'ho dovuto fotografare a pezzi perché non c'entrava tutto in una inquadratura sola!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il mio posto in business; sembra stretto, ma è molto comodo e la poltrona diventa veramente un letto ben disteso: mi sono fatta un fior di dormita, messa su un fianco come se fossi a casa mia. Purtroppo, niente posto finestrino :( : li avevano già prenotati tutti da due settimane. Quello che però m'ha scocciato parecchio è che la persona che aveva il posto finestrino nella mia fila ha passato quasi tutto il tempo a leggere e a dormire! :x
Disposizione in biz: 2-3-2 (747-400)

Immagine

Il menu della pappa:

Immagine

Immagine

Ho innaffiato il tutto con un ottimo vino bianco. Ovviamente ho scelto quello italiano, però non mi ricordo cos'era :oops: (comunque, la scelta dei vini è di un sommelier tedesco, campione del mondo... 8)).

A metà viaggio sono andata a rubacchiare qualche foto del lato che avevo più vicino, praticamente, quasi passando sui piedi del passeggero che aveva il posto finestrino e non gliene importava niente:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Quant'è bello questo aereo!
E questa è la scaletta interna (nell'allestimento Lufthansa al piano superiore c'è la prima classe):

Immagine

Ogni posto ha il suo schermo personale. Io l'ho tenuto per tutto il tempo sull'air show ;) mentre leggevo un libro di Carofiglio. Ecco alcune istantanee durante il viaggio. Qui non siamo nemmeno a metà percorso...

Immagine

Immagine

Immagine

Qui manca un'ora e mezza (e ne sono già passate otto e mezza):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Versione in inglese (ma con misure in piedi e gradi Fahrenheit) pochi minuti dopo:

Immagine

Immagine

Ci siamo quasi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E qui siamo arrivati. Ho potuto fare una sola foto, perché la maggior parte del percorso verso l'uscita era lontana dalle vetrate:

Immagine

Saluto il nostro bestione che si gode il sole della Florida:

Immagine
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Bellissimo report! Grazie Claudia e complimenti per il viaggio! :D
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

sono bellissime!!!! :mrgreen:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Che belle. Lo voglio anch'io un lavoro che mi faccia fare tanti viaggi intercontinentali.

Bello il jumbo LH con il naso decorato come pallone da calcio (retaggio dei mondiali, giusto?), anche se oggi non è proprio la giornata adatta per pernsare al calcio :?

La mia preferita in assoluto è quella della semiala e dei motri che precede la foto della scaletta! Ci sono condensati l'emozione del volo ed il fascino delle macchine volanti!
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

beluga ha scritto:La mia preferita in assoluto è quella della semiala e dei motri che precede la foto della scaletta! Ci sono condensati l'emozione del volo ed il fascino delle macchine volanti!
Perfetto, Fabrizio. Lo leggi il tuffo al cuore che m'è venuto quando ho visto quell'immagine che poi ho scattato?

Che aereo stupendo... ho dimenticato di scriverlo nel report, ma il decollo è una goduria sublime: è insieme potentissimo, enorme e leggero leggero... :love1:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Bellissime! Grazie delle foto Claudia!
Che meraviglia il Jumbo :love1:
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

Ottime foto!
In neanche 5 minuti c'hai fatto veramente provare l'emozione di fare il giro di mezzo mondo!
Come ti sei trovata con LH?
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

beluga ha scritto:Che belle. Lo voglio anch'io un lavoro che mi faccia fare tanti viaggi intercontinentali.
Anche io la penso come beluga.

Compliemnti per il report.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Eh, il Jumbo è sempre il Jumbo: che fascino !!!

Grazie Claudia per le splendide foto :D :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

grazie per le foto!! il grandissimo jumbo!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

AlphaSierra ha scritto:Come ti sei trovata con LH?
Come al solito: normalmente bene, ma niente di speciale. Servizio (a terra e in volo) corretto e puntuale quando richiesto, ma nessun volo pindarico. Non è Iberia, non è Air Canada. E soprattutto non è Alitalia: che starà pure in un mare di guai... ma è della miglior classe latina! :D
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Bellissime immagini!

Grazie!
Federico
Immagine
Immagine
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

Bellissime foto al mitico JUMBO sia quelle esterne che quelle interne...e se lo dico io :wink: .
Devo assolutamente fare qualcosa per volarci al più presto.
Bacione ha scritto:Che aereo stupendo... ho dimenticato di scriverlo nel report, ma il decollo è una goduria sublime: è insieme potentissimo, enorme e leggero leggero...
secondo te come posso resistere ancora ???? :(
mi basterebbe anche un Fiumicino-Ciampino e ritorno...si intende.
Grazie Claudia bel report
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Ottimo report come sempre! Il 747 ha sempre il suo fascino.... e a FRA se ne vedono tantissimi!
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

bentornata Claudia che belle grazie !
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Rispondi