Impostazione TRIM Al Decollo
Moderatore: Staff md80.it
Re: Impostazione TRIM Al Decollo
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
-
- FL 200
ahahahahh...belle ste scaramuccie...beh siamo aposto se i piloti dello stesso aeromobile settano cose diverse per la stessa cosa..ah ah...personalmente non mi riguarda,io sono molto empirico uso quello che funziona niente calcoli carte e manuali (ed Eretiko odia questa mancanza di professionalità
) io setto sempre quel valore che è già calcolato per il nose up automatico alla Vr..unica differenza è tra decollo dal field (si usano 2,5 - 3 unità nose-up half-flaps slat out) e il decollo da carrier (4 nose -up e full flaps SLAT out)...da cosiderarsi che il take-off è sempre a pieno carburante e anche con carichi esterni non cambia perchè sono sulla linea del cg

- darth.miyomo
- Banned user
-
- Rullaggio
Re: Impostazione TRIM Al Decollo
io con sicurezza ti posso dire che sul PC6 (S-E-T)cesare ha scritto:
Scusa ma sei sicuro che il trim del rudder debba essere impostato per contrastare l'imbardata della coppia dell'elica?
In genere tale imbardata si corregge con un pò di piede proporzionalmente alla manetta data, in modo da mantenere la centerline....
Magari mi sbaglio, sono tanti anni che non tocco un piperozzo, ma sono sicuro del fatto che in caso di piantata motore e vento al traverso sostenuto, avendo il trim già applicato, potrebbe essere più complicato il mantenere una traiettoria giusta con la sola correzione dei pedali..
Cesare
si da tutto trim a destra poi una volta in volo si riduce pian piano a 2-3 gradi dx
p.s. (S.E.T.: SINGLE ENGINE TURBINE)

Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )