Treviso:precipita elicottero USA

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
runner
01000 ft
01000 ft

Messaggio da runner »

Maxx ha scritto: il velivolo si e’ avvitato su se stesso, un motore ha toccato terra in un maldestro tentativo di virata per riprendere quota".
:shock:
Ovviamente chi ha scritto queste righe è un esperto pilota con centinaia di ore di volo su elicotteri di questo tipo alle spalle, era presente sul luogo nell'istante dell'incidente e ha potuto valutare le dinamiche fisiche della virata tanto da poter esprimere un giudizio.

Ma andassero a zappare che farebbero meglio!!! :evil:
jollyroger88
02000 ft
02000 ft

Messaggio da jollyroger88 »

Maxx ha scritto:Dalla notizia apparsa in home page:

"Per cause ancora non chiare, dopo un’ora circa di addestramento, il velivolo si e’ avvitato su se stesso, un motore ha toccato terra in un maldestro tentativo di virata per riprendere quota".

Perchè non tacere piuttosto che scrivere cose come questa?
credo intendesse 'rotore'
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

MiamiVice ha scritto: e continuano coi ragli d'asino che riportano in tv e giornali :wink:
bella Carlo, la miglior citazione degli ultimi tempi :lol: .
MJ
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
iceman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceman »

marx ha scritto:Forse avete ragione sul fatto che non si debba parlare di politica.

Pero' vorrei precisare che col termine ''occupazione militare'' intendo dire che hanno occupato molti territori al di fuori degli USA :Italia,Gran Bretagna,Giappone,Germania ecc. .
Questo per il loro imperialismo e per le loro guerre.
Ti voglio ricordare che il loro imperialismo e le loro guerre hanno fatto
comodo anche a noi dal 1943 al 1945, per non parlare dei prestiti di denaro mai più restituiti negli anni 70 - 80 per ricapitalizzare il deficit dello Stato, e di aver aderito al "Trattato Marshall"anzichè al "Patto di Varsavia" altrimenti forse oggi non saremmo qui al computer.
Inoltre nella base di Aviano vi lavorano circa 5000 italiani impiegati nei
servizi logistici del 53 th fighter wing.
Vi sono comunque altre nazioni che la fanno e l'hanno sempre fatta da padroni con il loro imperialismo e le loro "occupazioni militari", ma chissà
perchè di queste non si parla mai.
Scusate se ho divagato nuovamente off topic....ma quando ci vuole ci vuole!!!
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Direi che con l'ultimo intervento l'off topic è finito, per le discussioni di un certo genere e tenore ci sono altre funzionalità del forum come la chat e i messaggi privati.
In un tread di area tecnica, dove si parla di incidenti in cui (tra l'altro) hanno perso la vita delle persone, non sono e non saranno tollerate ulteriori divagazioni.
Per favore attenetevi all'argomento del tread. Grazie.
35000ft

Messaggio da 35000ft »

iceman ha scritto:
marx ha scritto:Forse avete ragione sul fatto che non si debba parlare di politica.

Pero' vorrei precisare che col termine ''occupazione militare'' intendo dire che hanno occupato molti territori al di fuori degli USA :Italia,Gran Bretagna,Giappone,Germania ecc. .
Questo per il loro imperialismo e per le loro guerre.
Ti voglio ricordare che il loro imperialismo e le loro guerre hanno fatto
comodo anche a noi dal 1943 al 1945, per non parlare dei prestiti di denaro mai più restituiti negli anni 70 - 80 per ricapitalizzare il deficit dello Stato, e di aver aderito al "Trattato Marshall"anzichè al "Patto di Varsavia" altrimenti forse oggi non saremmo qui al computer.
Inoltre nella base di Aviano vi lavorano circa 5000 italiani impiegati nei
servizi logistici del 53 th fighter wing.
Vi sono comunque altre nazioni che la fanno e l'hanno sempre fatta da padroni con il loro imperialismo e le loro "occupazioni militari", ma chissà
perchè di queste non si parla mai.
Scusate se ho divagato nuovamente off topic....ma quando ci vuole ci vuole!!!
Mi scuso per il leggero OT, ma prometto che sarà l'unico.
Io sono nata ad Aviano,mio padre ha lavorato per 30 anni alla base Usaf come menutentore meccanico (e, prima di lui, mio nonno),sono cresciuta in mezzo agli americani ed ho un nitidissimo e piacevole ricordo di tutte le persone che per mezzo di mio padre ho conosciuto.

La base ha portato soldi e lavoro agli abitanti di quelle zone.
Un enormità di immobili sono affittati alla popolazione americana e tanti progetti (vedi Aviano 2000) sono nati dando occupazione anche agli autoctoni.
Presumo che questo si possa dire anche per tutte le altre basi Usaf in Italia.

Per contro esistono da anni comitati che si battono per l'inquinamento acustico ed ambientale provocato dai mezzi che sorvolano i cieli.Ed è un luogo comune definire il "militare americano medio" come la persona che non è arrivata a fare altro nella propria vita.

Siamo talmente miseri da farci andare bene (e tanto bene) alcune cose ma meno bene delle altre.Iceman ce ne ha ricordate un paio...
Eppure è sempre esistito il concetto delle due facce della stessa medaglia.
Dovremmo ricordarcene quando parliamo, spesso a sproposito.

Per conoscenza.
Non sono filoamericana.
E' solo che leggere certe st*****te mi dà alquanto fastidio...soprattutto quando vengono scritte in un 3ad nel quale c'entrano come i cavoli a merenda.
35000ft

Messaggio da 35000ft »

MiamiVice ha scritto:Direi che con l'ultimo intervento l'off topic è finito, per le discussioni di un certo genere e tenore ci sono altre funzionalità del forum come la chat e i messaggi privati.
In un tread di area tecnica, dove si parla di incidenti in cui (tra l'altro) hanno perso la vita delle persone, non sono e non saranno tollerate ulteriori divagazioni.
Per favore attenetevi all'argomento del tread. Grazie.
Chiedo scusa ma leggo solo ora.
E per di più sono usciti due post...
vincent
01000 ft
01000 ft

Messaggio da vincent »

mi piacerebbe anche chiedergli come un motore di un elicottero può toccare terra senza che il mezzo non subisca prima danni all'elica
sconcertante, semplicemente sconcertante come a certi giornalisti non glie ne freghi niente che della gente sia morta, ma gli importa semplicemente di avere un buon pezzo da mandare in stampa...
vincent
marx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marx »

Io non intendevo la II guerra Mondiale , ma queste :

-Vietnam
-Bosnia
-Golfo
-Iraq
-Afghanistan

e altri posti.

A causa dell'accordo fatto con gli Stati Uniti l'Italia è al servizio degli USA(Ustica,Calipari,Prowler che si è schiantato sulla funivia ecc.).

Ciao
Otaku

Messaggio da Otaku »

Allora sei de coccio!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

E' deludente dover fare dei rimproveri come una maestra a dei bambini delle elementari. ma è possibile che non ci si riesca a controllare un attimo?

Considerate questo avviso come l'ultimo, per cui o si sta rigorosamente on topic o stavolta chiudo sul serio.
Gozer

Messaggio da Gozer »

Ci carico sù che l'eventuale responsabile della chiusura del thread verrà sanzionato.
marx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marx »

Avete completamente ragione , per cui la prossima volta mi tratterro' dal dire cose non inerenti l'argomento.

Ciao
Morpheus7
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Morpheus7 »

mamma mia che cosa bruttaaa per giunta in addestramento uff..
Immagine Luigi G. :indian:
Rispondi