keyboardlive ha scritto:Che sia triste e che si debba pensiero e rispetto alle vittime non c'e' dubbio.
Pero' in un forum mi aspetto discussione su circostanze, cause e cose simili e non cento messaggi di condoglianze.
A costo di risultare antipatico (ma sincero nel pensiero) ci tengo a specificare che si ratta di un incidente sul lavoro, purtroppo triste drammatico ma un incidente di lavoro, che a differenza di tanti altri che capitano quotidianamente, ottiene piu' risalto mediatico.
Questa settimana in un solo giorno son morti 5 operai, ma la notizia e' passata quasi inosservata : in nessun forum si troveranno condoglianze per quei 5 poveretti.
Non e' questione di politica ragazzi, ma trovo poco opportuno riempire il forum di condoglianze (non credo sia un sito di necrologi) laddove invece sarebbe piu' costruttivo discutere di circostanze, possibili cause, questioni tecniche eccetera, informazioni, testimonianze eccetera.
Ovviamente in quanto ospite del forum ho solo espresso un mio pensiero, perfettamente discutibile, e che non intnde certo cambiare le regole del forum stesso alle quali spetta a me adeguarmi.
Con cio' ribadisco il rispetto per le vittime di questo drammatico incidente, cosi' come per tutti coloro che quotidianamente perdono la vita o si infortunano nello svolgere le loro mansioni lavorative ed il loro dovere.
key
A costo di risultare antipatica vorrei ricordare che la sensibilità è personale e se qualcuno vuole testimoniare il proprio dispiacere ed il proprio cordoglio fa bene a farlo, mettendoci la stessa sincerità che tu hai usato nello scrivere la tua opinione.
Un messaggio di saluto non esclude si possa fare anche la disamina tecnica delle cause che hanno portato all'evento.Se ancora non è stato fatto probabilmente è perchè non ci sono ancora elementi per farlo.
Io ometto quasi sempre di lasciare nel forum messaggi di accomiatamento, ma ho delle ragioni che non mi va di spiegare.
Cio non toglie che, ora,vada un mio personale pensiero ai sei militari morti ieri, ai cinque operai morti nell'ultima settimana, alle loro famiglie e, più in generale, a chiunque perde la vita nell'esercizio del proprio lavoro.