Rifornimento in volo
Moderatore: Staff md80.it
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Rifornimento in volo
flight operation: rifornimento in volo
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Sono interessantissime!!!Complimenti!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

- beluga
- FL 150
- Messaggi: 1611
- Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
- Località: LIQB
Proprio spettacolari Marcello!


Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

- mikeonthefly
- 00500 ft
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 19 febbraio 2007, 14:19
- Località: salerno
- Contatta:
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20845
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Sono stupende, grazie Marcello 

Non è lo Spartan e non è neanche bimotore
Paolo

Ho capito che aereo èdal cruscotto sembra 1 bimotore è lo spartan ?

Non è lo Spartan e non è neanche bimotore

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Snap-on ha scritto:Bellissime !
Il cruscotto mi sembra di conoscerlo molto bene !
E' quello che penso ? Sempre immatricolato LX-???
Saluti
Steve
JT8D ha scritto:Sono stupende, grazie Marcello
Ho capito che aereo èdal cruscotto sembra 1 bimotore è lo spartan ?
Non è lo Spartan e non è neanche bimotore
Paolo

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
La sonda illustrata è del tipo cosidetto rigido, viene "pilotata" dall'omino presente a bordo che può osservare l'avione da rifornire attraverso il cockpit trasparente...Il tubo terminale che infila il ricettacolo per il rifornimento è telescopico.35000ft ha scritto:Avrei due domande.
La consistenza della sonda (rigida,morbida) e la distanza esistente tra i due aeromobili durante il rifornimento.
Grazie.
Inoltre puoi vedere quelle due "strisce" con le scritte "U" e "D" che sono posizionate prima dell'ala dell'aerocisterna e che indicano al pilota dell'aereo da rifornire la corretta posizione da mantenere.
Ciao!
Grazie Ro.Ro60 ha scritto:La sonda illustrata è del tipo cosidetto rigido, viene "pilotata" dall'omino presente a bordo che può osservare l'avione da rifornire attraverso il cockpit trasparente...Il tubo terminale che infila il ricettacolo per il rifornimento è telescopico.35000ft ha scritto:Avrei due domande.
La consistenza della sonda (rigida,morbida) e la distanza esistente tra i due aeromobili durante il rifornimento.
Grazie.
Inoltre puoi vedere quelle due "strisce" con le scritte "U" e "D" che sono posizionate prima dell'ala dell'aerocisterna e che indicano al pilota dell'aereo da rifornire la corretta posizione da mantenere.
Ciao!

Tu hai capito che aereo è quello sotto?
- beluga
- FL 150
- Messaggi: 1611
- Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
- Località: LIQB
Dovrebbe essere un parente stretto di quello che lo sta rifornendo!



Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Prego.35000ft ha scritto:Grazie Ro.Ro60 ha scritto:La sonda illustrata è del tipo cosidetto rigido, viene "pilotata" dall'omino presente a bordo che può osservare l'avione da rifornire attraverso il cockpit trasparente...Il tubo terminale che infila il ricettacolo per il rifornimento è telescopico.35000ft ha scritto:Avrei due domande.
La consistenza della sonda (rigida,morbida) e la distanza esistente tra i due aeromobili durante il rifornimento.
Grazie.
Inoltre puoi vedere quelle due "strisce" con le scritte "U" e "D" che sono posizionate prima dell'ala dell'aerocisterna e che indicano al pilota dell'aereo da rifornire la corretta posizione da mantenere.
Ciao!![]()
Tu hai capito che aereo è quello sotto?
Per il tipo di avione...ci han già preso!
Ciao!