Quota sorvolo

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luca._f
00500 ft
00500 ft

Quota sorvolo

Messaggio da Luca._f »

Sapete dirmi, il Flight Level degli aerei di linea, in avvicinamento a Ciampino, diciamo sopra Viterbo, e quelli diretti a Fiumicino, sia provenienti da nord che da est, all'altezza di Capranica??
è una curiusità che ho sempre avuto e vorrei togliermela. grazie :wink:
Luca._f
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Luca._f »

Ci sono documenti che mi possono aiutare in merito??
TKO

Re: Quota sorvolo

Messaggio da TKO »

Luca._f ha scritto:Sapete dirmi, il Flight Level degli aerei di linea, in avvicinamento a Ciampino, diciamo sopra Viterbo, e quelli diretti a Fiumicino, sia provenienti da nord che da est, all'altezza di Capranica??
è una curiusità che ho sempre avuto e vorrei togliermela. grazie :wink:

c'è una procedura che da bolsena va verso passo corese che viene fatta a FL110, una che viene dal mare e passa su vetralla diretta verso campagnano che si fa a 5000 ft
rotte per ciampino che passino sulla città di viterbo , esiste una che si fa a 6000 ft che va da bolsena a campagnano.

per fiumicino ... diciamo tutti intorno ai 6000 ft

ovviamente il contollore ci mette lo zampino ..
Luca._f
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Luca._f »

Grazie mille :wink: mi hai tolto una bella curiosità.

ciao
Rispondi