Visita medica di 1° classe

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Alex82
01000 ft
01000 ft

Visita medica di 1° classe

Messaggio da Alex82 »

Saluti a tutti quanti. Sono riuscito a trovare un internet cafè e volevo fare una domanda ai nostri piloti o comunque a tutti coloro che possano aiutarmi a proposito. Volevo sapere se chi ha passato tranquillamente la visita medica di 2° classe ha buone probabilità di passare anche quella di prima. Quali sono le differenze sostanziali fra le due? Ve lo chiedo perchè ora che sto prendendo il PPL sono sempre più determinato ad andare avanti e ho paura che questa visita di prima classe che sembra essere impossibile possa essere un ostacolo. Grazie per le delucidazioni.

Ciaoooooooo
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Non ti preoccupare, io pochi mesi fa ho fatto subito la visita medica di prima classe, e basta avere un pò di pazienza, e passi.. ;)
ci sono delle restrizioni più forti, fanno controllo psicologici e psicofisici, insomma, controllano tutto di più, del tipo che ti fanno più di 400 domande di psicologia, ma è andato tutto tranquillo, sono stato la mattinata e poi il pomeriggio sono passato. :D
Si deve stare attenti all'ansia e alla preoccupazione, perchè quelli giocano forte in quei momenti, si deve stare calmi e non preoccuparsi, perchè se non passi la visita medica devi pensare che puoi rifarla ;) anche se io ero teso lo stesso :oops: :lol: :)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Non so cosa differisce la visita medica dalla 2° alla 1° classe,ma posso assicurarti che negli aeroclub ,non sono severissimi da questo punto di vista. Per le visite mediche deve preoccuparsi chi vuole entrare in AM.
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Cambiano parametri di restrizioni, sono più severi nella visita di prima classe, e qualche altro test, poi non saprei molto bene visto che nn ho fatto quella di secondo grado ;)
Rispondi