...poveri passeggeri ,forse il comandante da piccolo voleva fare l'astronauta.
MJ
Paolo Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
E' vero, dovrebbe essere possibile calcolare l'angolo di osservazione a partire dalla lunghezza delle striscie in rapporto alle altre misure di larghezza (striscie, pista, ecc.)
Come "impressione" sì, sicuramente, ma dovrebbe fare fede l'angolo descritto con l'orizzonte (non l'altezza su di esso) dall'estremità dell'ala, angolo che (da un punto di osservazione solidale con l'aereo) NON varia con il bank...
L'angolo di incidenza è quello che si forma tra il vento relativo e la corda alare quindi secondo me non sarà 90°.In caso di salita a candela sarà l'angolo di assetto di 90° visto che è quello che si forma tra la corda alare e l'orizzonte.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Maxx ha scritto:Nella prima l'angolo di incidenza è sicuramente estremo
Ma anche no...
Un aereo che sale in candela che angolo di incidenza ha?
Se vola con un pitch di 90° l'angolo d'incidenza è pari all'angolo di calettamento.
Suppondendo che la corda alare sia parallela all'asse longitudinale del velivolo l'angolo di incidenza è pari a 0.
Ciao!
dirk ha scritto:L'angolo di assetto è elevato, l'incidenza non possiamo stimarla, se non conosciamo la traiettoria del velivolo...
E' corretto!
L'angolo di assetto e' dato in questo caso dalla somma dell'incidenza piu' l'angolo della pendenza della traiettoria.
La stessa foto del Jumbo in decollo l'ho vista su un sito di fakes!
Mi chiedevo se fosse un buon fotomontaggio.... :scratch:o,al limite una foto scattata da un tecnico durante un collaudo dell'aereo dopo un check "c"...,non penso che ci possano essere i passeggeri a bordo!
Ultima modifica di Lelux il 6 novembre 2007, 22:31, modificato 1 volta in totale.
fantastico.
comunque il 767 ha un climb impressionante.
lavoro con dei 767-200F Cargo e quando il carico è poco decollano in maniera sempre spettacolare...
tutto l'aeroporto (piuttosto piccolo, PSR) si gode lo spettacolo.
"Its the bottom of a staircase that spirals out of sight..." P.G.
un aereo che sale a candela ha : 90° pendenza della traiettoria ( rampa ); angolo di incidenza di portanza nulla ( zero se ha un profilo simmetrico ); assetto somma tra i due angoli precedenti ( fatto nostro che è sbagliato ! )
assetto = angolo compreso tra asse longitudinale e orizzonte.
Comunque aldilà dell'angolo di incidenza, quel 767 è cabrato di brutto.
Mai visto un decollo così' da "shuttle" con un liner.
La sensazione è sicuramente alterata dall'estensione dei flap che puntano verso il basso, ma comunque anche osservando l'estremità alare direi che la rampa è davvero tosta (e non è detto che questo aereo possa fare di più).
Guardate questo missing approach di un B757 (ovviamente è un airshow, quindi senza passeggeri a bordo).
E poi dicono che l'MD80 non è un bell'aereo!
Io lo trovo superbo.
Un vero "aereo da corsa", magari un po' vecchiotto e superato, ma vogliamo mettere il "tiro" estetico che ha?
E poi dicono che l'MD80 non è un bell'aereo!
Io lo trovo superbo.
Un vero "aereo da corsa", magari un po' vecchiotto e superato, ma vogliamo mettere il "tiro" estetico che ha?
_________________
I gusti sono gusti....quindi i miei gusti dicono che non mi piace 767 777 sono aerei seri...certo l'md per l'eta che ha rimane ancora carino!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
50°? non credo che un 767 possa salire a 50° credo che se a malapena sali oltre i 20° cominciano i c...i!!!!
e che gli dici ai pax?
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph