Esperienza fine ottobre 2007 a Malpensa Terminal 2

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Alkemia
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Esperienza fine ottobre 2007 a Malpensa Terminal 2

Messaggio da Alkemia »

Penso di fare cosa utile con questa segnalazione in quanto esperienza vissuta sulla mia pelle nella settimana tra il 21 e 1il 28 ottobre al terminal 2 di Malpensa:

Direi che l'argomento è fare molta attenzione al movimento bagagli
e magari proteggersi con la celofanatura.

Nel mio viaggio a fuerteventura di 7gg con prenotazione solo volo charter la valigia è rimasta a malpensa x un giorno....e fin qui cose che capitano anche e non è normale per viaggi cosi "semplici".
Mi è stata riconsegnata il giorno successivo, danneggiata...credo riparabile ma rotta (valigia samsonite con un anno di vita e 1 viaggio alle spalle)
Al rientro invece alla mia compagna è stata riconsegnata la valigia (rigida) con un angolo completamente sfondato (quindi inutilizzabile) e la mia ulteriormente danneggiata.
Alcuni passeggeri con il mio stesso volo hanno ritrovato i loro borsoni da viaggio di tela tagliati volutamente e rovistati all'interno.
Potrebbe essere accaduto a fuerteventura certo...ma...il nostro charter faceva scalo tecnico a malaga e chi è salito a malaga con la valigia sana l'ha ritrovata distrutta.
Quindi passeggeri da fuerteventura e passeggeri da malaga partono con valigie sane e le riprendono a malpensa rotte (sicuramente alcune non danneggiate appositamente ma altre danneggiate palesemente con volontà di qualcuno.)
Tutti hanno fatto le loro cosine di rito,denunce etc...con notevoli problemi e ritardi per il rientro a casa.
La compagnia mi rimborserà il danno ma ciò non toglie che è una gran rottura di maroni..specie vedere situazioni di chi ha avuto problemi maggiori con valigie tagliate apposta...questo è sabotaggio o rubare (cosa non nuova per malpensa)
indaco1
02000 ft
02000 ft

Messaggio da indaco1 »

Per i voli intercontinentali si vola con valigie scarse, non rigide e non con le Sansonite. Quelle te le porti come bagaglio a mano, semmai....

Tanto non durano piu' di due o tre viaggi... Non so cosa gli fanno, anche senza rubare, io non riuscirei a sfasciarle cosi' nemmeno mettendomi d'impegno....
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Purtroppo anni fa fece scandalo il problema "sicurezza bagagli" di Malpensa. Per prevenire tali disavventure è stato introdotto (praticamente in tutta europa) il servizio di incelofanatura che pur costando 7 euro (almeno a MXP) è risultato molto utile.
Se non sbaglio per colpire il problema alla fonte furono intallate telecamere nelle zone bagagli ma siccome so che alcuni di questo forum lavorano a MXP aspetterei conferme al riguardo.
In ogni caso bisogna sempre prevenire queste cose viaggiando con valigie rigide e incelofanando dove possibile. Purtroppo si sa che la mamma degli stronzi è sempre incinta.
Alkemia
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Alkemia »

bhè Indaco1 ...con altre samsonite ci ho fatto parecchi viaggi e non si sono mai danneggiate seriamente mentre segni e scalfiture sono inevitabili.La tua osservazione fa parte di scelte personali e non elude il la questione.....

Non ho raccontato tutto per tagliare corto ma ti posso dire che in un'altro volo arrivato poco prima del nostro hanno avuto lo stesso problema e al banchetto lost&found c'era gente con valigie di tutti i tipi.
La valigia che ho utilizzato in questo viaggio pesa 4 kg scarsi a vuoto pur essendo rigida e fa parte di quelle costruite con nuovi materiali.
Qui il problema non è la valigia ma come vengono trattate volontariamente e involontariamente.
Se la lanci per aria con circa 15-16kg di peso globale la probabilità che resti intatta quando tocca terra è abbastanza bassa .... poi c'è sempre la questione della manomissione volontaria.Ho visto gente piangere per le cose che gli sono state rubate , la giusta punizione per chi fa ciò è il licenziamento in tronco senza possibilità di essere reintegrato nello stesso tipo di lavoro in nessun altro aeroporto.
Il concetto è che se viaggio e pago un servizio passi la valigia danneggiata che poi sarà risarcita ma il rubare o sabotare no , questo non può essere accettato
Ultima modifica di Alkemia il 2 novembre 2007, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

indaco1 ha scritto:Per i voli intercontinentali si vola con valigie scarse, non rigide e non con le Sansonite. Quelle te le porti come bagaglio a mano, semmai....

Tanto non durano piu' di due o tre viaggi... Non so cosa gli fanno, anche senza rubare, io non riuscirei a sfasciarle cosi' nemmeno mettendomi d'impegno....
Cosa significa? Io vado a NY a dicembre e non posso portarmi un trolley grande rigido????
Riccardo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Riccardo »

Io di viaggi (anche intercontinentali) ne ho fatti parecchi. Devo dire che, EVITANDO ACCURATAMENTE MALPENSA, non ho mai avuto problemi di danni o peggio furti ai miei bagagli. Siamo sicuri che non sia un problema specifico di MXP?

Io, da utente, so solo che, pur abitando non lontano da Malpensa, utilizzo sempre altri aeroporti, sobbarcandomi i disagi di fare voli in connessione.

Ciao
SGS
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da SGS »

Sicuramente non è piacevole che accadano cosa di questo tipo. Personalmente ho volato spesso da MXP per intercontinentali, imbarcando la valigia, ma al di là di qualche fisiologico graffio non ho mai riscontratoalcun danno ai miei bagagli. :roll:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Vorrà dire che le metterò un bel lucchetto e la farò impacchettare.
Rispondi