Ora puoi aggiungere il logo in firma....FAS ha scritto:infatti ...pippo682 ha scritto:![]()
Scusa, ma non potevo certo darti un consiglio spassionato su quei plasticoni che Canon chiama macchine fotografiche....
io ho preso una Nikon
...grazie ai consigli di pippo682
[Info] Macchina Digitale semi-professionale
Moderatore: Staff md80.it
- pippo682
- FL 450

- Contatta:
-
Ro60
- beluga
- FL 150

pippo682 ha scritto:![]()
Scusa, ma non potevo certo darti un consiglio spassionato su quei plasticoni che Canon chiama macchine fotografiche....
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

- beluga
- FL 150

Nooo ho sbagliato, volevo quotare l'altro intervento, che si meritava le linguacce !!!!!!!!,
cioè:

cioè:
Strano.....
(scusa, scusa, non ho saputo resistere Laughing )
Fabrizio
Bertolt Brecht

Bertolt Brecht

-
Ro60
-
Freddy LIRF
- 05000 ft

- Contatta:
-
Otaku
Da specifiche ufficiali Nikon:Freddy LIRF ha scritto:Dove posso trovare la lista degli obiettivi compatibili con la Nikon D40X?
Grazie!
Obiettivi compatibili*1Attacco Nikon F-Mount con accoppiamento AF e contatti AF
Obiettivo AF Nikon di tipo G o D
1) AF-S, AF-I: Compatibili con tutte le funzioni.
2) Altri obiettivi AF Nikkor di tipo G o D: Compatibili con tutte le funzioni eccetto AF.
3) PC Micro-Nikkor 85 mm f/2.8D: utilizzabile solo in modo M; compatibile con tutte le altre funzioni eccetto AF.
4) Altri AF Nikkor*2/AI-P Nikkor: Compatibili con tutte le funzioni eccetto AF e misurazione Color Matrix 3D II.
5): Obiettivi senza CPU: Possono essere utilizzati in modo M, ma l’esposimetro non funziona; il telemetro elettronico può essere utilizzato con obiettivi aventi un'apertura massima pari a f/5,6 o superiore.
*1. Non è possibile utilizzare obiettivi IX Nikkor
*2. Escluso obiettivi per F3AF
Tieni conto che la baionetta Nikon è nata nel 1959 con la Nikon F (F sta per Fuketa, l'ingegnere che ha curato lo sviluppo), è normale che tra macchine e obiettivi di generazione diversa ci possano essere delle funzioni che vanno perse. Quello che conta, credo, è che chi ha già dell'attrezzatura non è costretto a buttare via tutto, ma può evolvere gradualmente il proprio parco materiale senza quei "salti" che di colpo hanno di colpo fatto diventare ferraglia le baionette Canon e Minolta manual focus.
-
Freddy LIRF
- 05000 ft

- Contatta:
-
Sidewinder
- 10000 ft